DOOR-WAYS

Portoni da garage. Parola d’ordine “Sicurezza”

LE MIGLIORI TECNOLOGIE ANTIEFFRAZIONE PER PROTEGGERE GARAGE, CASA E FAMIGLIA

Mettere in sicurezza gli accessi è il primo modo per proteggere la propria abitazione, il suo contenuto e chi la abita dai rischi di intrusioni domestiche. In questo senso, la porta da garage può trasformarsi da possibile punto vulnerabile a vero e proprio scudo contro i malintenzionati. In aiuto vengono le migliori tecnologie antieffrazione e tutta la solidità di resistenti portoni in acciaio

Non c’è migliore sensazione di quella di potersi sentire tranquilli all’interno di una casa protetta e sicura. Fortunatamente, per prevenire furti ed effrazioni è possibile contare su sistemi di allarme e videosorveglianza di ultima generazione, ma anche su infissi antiscasso che integrano nella propria struttura dispositivi di protezione avanzati. Materiali robusti e modelli progettati per resistere alle forzature: due aspetti fondamentali per trasformare la propria casa in una solida barriera contro potenziali intrusi.

Ma progettare l’abitazione ideale richiede un impegno continuo nella ricerca di un equilibrio tra sicurezza, comfort e stile. Ecco perché le nuove soluzioni non lasciano al caso l’estetica, grazie a infissi eleganti, porte blindate dal design essenziale e intramontabile, e portoni sezionali da garage che si integrano alla perfezione con il design della casa.
E proprio il garage rappresenta forse l’accesso più bersagliato dai malintenzionati. Un ambiente che, con le giuste soluzioni progettuali, può trasformarsi nel miglior alleato della sicurezza domestica.

Più tecnologia, più sicurezza. Gli accessori irrinunciabili

Per fare la differenza tra un garage sicuro e un facile bersaglio l’illuminazione è un aspetto cruciale da tenere in considerazione. Assicurarsi che gli ambienti del garage siano ben illuminati durante la notte rappresenta un elemento di dissuasione per i ladri che, così facendo, trovano più difficile la possibilità di nascondersi. A questo scopo, particolarmente utili sono le luci a LED a sensore di movimento, che si attivano automaticamente al rilevamento di qualsiasi attività nell’area circostante.

Per garantire una sicurezza domestica definitiva, tuttavia, il punto di forza risiede nei portoni sezionali dotati di sistemi di controllo, come telecamere di sorveglianza, blocchi antieffrazioni e allarmi antifurto. Questa integrazione consente un controllo costante del garage e dell’area circostante, fornendo una protezione aggiuntiva contro intrusioni non autorizzate.

🔗 DISPOSITIVI ANTIEFFRAZIONE BREDA: LA SICUREZZA È DI CASA

In aiuto ai più comuni problemi di sicurezza domestica, arrivano le soluzioni del reparto ricerca e sviluppo Breda: come Lock, il blocco magnetico capace di contrastare un tentativo di sollevamento del portone, applicando una forza opposta pari a 300 chili, e Buzzer, il segnalatore di allarme che emettendo un forte segnale acustico funge da deterrente contro i malintenzionati.
Questi plug-in antieffrazione sono applicabili a tutti i portoni sezionali Breda con motore SLB, tra cui Cupis che costituisce un interessante compromesso tra sicurezza ed estetica: alla solida struttura in acciaio si possono accompagnare rivestimenti sofisticati che simulano le venature naturali del legno, per un effetto elegante e senza tempo.

APPROFONDIMENTO

Controllo remoto, allarmi e chiusure a più punti: addio malintenzionati

Le telecamere di sorveglianza sono uno strumento prezioso per la protezione del garage. Posizionate strategicamente intorno all’area dell’abitazione, queste possono monitorare costantemente l’ambiente e registrare a distanza qualsiasi attività sospetta. In realtà, anche la semplice presenza di tecnologie di sorveglianza può dissuadere potenziali tentativi di furto o intrusione.

Un’ulteriore soluzione prevede poi l’impiego di dispositivi di allarme che, in caso di emergenza, permettono di allertare i proprietari di casa, tramite smartphone, ma anche i contatti di emergenza e le autorità competenti. Dispositivi di sorveglianza, quindi, e allarme integrato: questo binomio permette di godersi la vita quotidiana nel totale relax di chi si sente al sicuro in qualsiasi momento.

Un’accortezza in più è necessaria invece nel caso di garage con accesso pedonale. Per renderlo meno vulnerabile, infatti, si può aggiungere al portone sezionale una serratura a punti di chiusura multipli. Anche il garage con accesso pedonale diventa così immune ai tentativi di scasso per sollevamento o sfondamento proteggendo la casa e chi la abita.

🔗 SERRATURE INVINCIBILI CON CHIUSURE MULTIPLE

La tecnologia Breda, sempre attenta al progresso, ha progettato una serratura a quattro punti di chiusura dedicata ai portoni sezionali con porta pedonale integrata. Grazie a questa innovazione, la tranquillità in ogni parte della casa è garantita e il portone del garage diventa inviolabile.
Un catenaccio tradizionale e tre ulteriori catenacci rotanti a gancio offrono massima sicurezza, praticità e comfort di utilizzo. Basta una leggera azione sulla maniglia della porta per attivare i ganci che si muovono fluidamente e rendono la chiusura sicura e compatta. Il tutto senza rinunciare all’estetica: il sistema infatti è invisibile e perfettamente integrato nel portone.

APPROFONDIMENTO
BREDA
ESPLORA I NOSTRI PRODOTTI.