ULTIMI ARTICOLI

BREDA PORTONI JOURNAL

SPAZIO PER NUOVI PROGETTI

PROGETTARE LO SPAZIO… SENZA TEMPO

STILE E MATERIALI, PER UNA CASA INTRAMONTABILE

Se lo scorrere del tempo, come lo noi lo concepiamo, è segnato dal passare dei giorni, a scandire i ritmi nel mondo dell’arredo è invece l’avvicendarsi di idee, tendenze e stili in continua evoluzione.
Ci sono però realizzazioni capaci di fermare le lancette del design: progetti che non invecchiano, ma che anzi rinnovano continuamente il proprio valore estetico, ambientale ed economico

 

Le Perle Metal Jewels

In un contesto sempre più dinamico, in cui le mode si moltiplicano con estrema rapidità, la durevolezza rappresenta la caratteristica che distingue ed esalta la progettazione.

Non si tratta solamente della ricerca di soluzioni innovative, in grado di rispondere alle esigenze presenti e future, ma anche di un’analisi attenta degli elementi di design che negli anni hanno saputo raccogliere il maggiore successo, fino a diventare icone di una bellezza intramontabile.

 

Un connubio di estetica e tecnologia fatto per durare, e non solo nello stile. La necessità di un approccio più sostenibile al settore dell’arredamento e dell’architettura pone un nuovo accento sull’importanza della selezione dei materiali, necessariamente resistenti a lungo e riciclabili a fine vita, per trasformarsi in qualcosa di nuovo.

 

Come raggiungere quindi questo risultato anche nell’ambiente casa? Quali soluzioni, complementi e finiture scegliere per assicurare un effetto sempre contemporaneo?

 

Stile minimale, massima resa

Less is more. L’elisir di lunga vita per il design – e non solo – si conferma essere ancora una volta l’essenzialità. Un’autentica regola aurea che continua a ispirare la progettazione a ogni latitudine, permettendole di sfidare la prova del tempo.

 

Linee pulite, dettagli curati e colori neutri donano alla casa un’allure moderno ed elegante che dimostra tutta la sua efficacia sia negli spazi indoor che outdoor.

 

 

All’interno, arredi semplici e luminosi consentono di creare una raffinata idea di comfort, alla quale poter accostare pezzi originali e colorati; all’esterno invece, facciate e involucri privilegiano le geometrie essenziali, che danno vita a strutture discrete e in armonia con il contesto naturale.

 

Un risultato a cui contribuisce in modo determinante anche la scelta degli infissi e, in particolare, della porta da garage. Rappresentando una delle aperture più ampie della casa – e quindi una delle più visibili – il portone richiede un’attenzione particolare in fase di progettazione, con soluzioni su misura che propongono pulizia delle forme, pannelli lisci e finiture sartoriali. Nuance in abbinamento o a contrasto permettono poi di modulare a piacimento l’impatto estetico del garage, trasformandolo in un vero elemento di design.

 

🔗 Persus di Breda. Il sezionale bello ed essenziale

Tra i modelli più apprezzati nella gamma di portoni Breda, Persus conquista con il suo design minimale, simmetrico e versatile. Un vero e proprio esempio di eleganza e precisione che permette ampissime possibilità di personalizzazione, rivelandosi impeccabile in qualsiasi contesto residenziale.
Oltre allo stile, Persus garantisce anche grande solidità e comfort, grazie a una struttura in acciaio zincato coibentato e a una gestione totalmente automatizzata.

 

Materiali a prova di (mal)tempo

Chiave di una realizzazione sempre attuale è anche la durevolezza e la qualità dei materiali, da selezionare con cura, soprattutto per l’utilizzo negli ambienti all’aperto.
L’esposizione a condizioni climatiche come temperature rigide, intensità dei raggi solari, umidità o frequenti precipitazioni possono influire sulle performance e l’aspetto degli arredi, determinandone un invecchiamento più rapido.

 

Nell’ambito outdoor, alluminio e acciaio rappresentano le soluzioni perfette per preservare il colore, la brillantezza e l’integrità di strutture come le porte da garage.
Entrambi, infatti, assicurano ottime prestazioni contro ruggine, agenti corrosivi e danni del maltempo, dimostrandosi particolarmente indicati anche in ambienti marini, dove la qualità dei trattamenti è in grado di ridurre l’impatto di salsedine e raggi UV.

 

 

Non solo, oggi i pannelli in alluminio e acciaio possono essere personalizzati nelle cromie preferite, e offrono la possibilità di ricreare finiture particolari, grazie a speciali vernici applicate a caldo che emulano le texture più diverse.

 

🔗 L’acciaio si trasforma in legno con Ultra Touch

Il rivestimento ideato da Breda consente di abbinare tutta la solidità di un portone in acciaio al calore del legno. Oltre a simulare in tutto e per tutto la porosità e la sensazione al tatto di questo materiale, la finitura Ultra Touch è estremamente resistente agli agenti atmosferici, all’usura e ad altri agenti aggressivi che possono deteriorare qualsiasi pannello pellicolato.
Disponibile in tre varianti di colore e nella versione Cemento e Rusty, Ultra Touch gode anche di una garanzia di dieci anni su corrosione, sbiancamento e sfogliamento della lamiera.

 

Ma l’agire del tempo non sempre rappresenta un elemento negativo. Per materie prime come il ferro e il rame, il passare degli anni permette di rinnovarne la bellezza, con uno straordinario effetto anticato, ottenuto proprio attraverso l’azione degli agenti atmosferici. Un doppio vantaggio in termini di manutenzione ma anche di resa estetica, assolutamente raffinata e caratterizzante.

 

🔗 Preziosi e cangianti. Il fascino dei portoni Metal Jewels

La collezione Metal Jewels di Breda è pensata per personalizzare la chiusura della propria abitazione con i giochi di luce e i contrasti suggestivi delle più diverse finiture in metallo. Acciaio lucido, satinato o porcellanato, ma anche rame e ferro “arrugginito” che, grazie a un aspetto anticato completamente naturale, permette ai portoni Breda di offrire un manto prezioso e sempre diverso, che non teme il passare del tempo.


FORM DI RICHIESTA INFORMAZIONI


    NOME*
    COGNOME*
    EMAIL*
    TELEFONO
    CITTA
    PROVINCIA*
    COME CI HA CONOSCIUTO?*
    RICHIESTA*

    * Campi obbligatori

    Presa visione della sopra esposta informativa, il Cliente


    esprime il consensonon esprime il consenso


    al trattamento dei propri dati personali per consentire a BREDA SISTEMI INDUSTRIALI S.p.A. di trasmettere comunicazioni commerciali contenenti informazioni sui propri prodotti o servizi, nonché promozioni o inviti ad eventi.

    Iscrizione alla Newsletter Breda

    Il Cliente (letta l'informativa) acconsente all’iscrizione alla Newsletter di Breda Sistemi Industriali S.p.A. e quindi alla ricezione di periodiche informazioni all’indirizzo email sopra dichiarato.


     

    Summary
    Progettare lo spazio… senza tempo
    Article Name
    Progettare lo spazio… senza tempo
    Description
    Se lo scorrere del tempo, come lo noi lo concepiamo, è segnato dal passare dei giorni, a scandire i ritmi nel mondo dell’arredo è invece l’avvicendarsi di idee, tendenze e stili in continua evoluzione. Ci sono però realizzazioni capaci di fermare le lancette del design: progetti che non invecchiano, ma che anzi rinnovano continuamente il proprio valore estetico, ambientale ed economico.
    Author
    Publisher Name
    Breda Sistemi Industriali S.p.A.
    Publisher Logo

    No Comment

      Post A Comment

      NEWSLETTER BREDAIscriviti adesso, in regalo la Guida alla scelta del portone sezionale in PDF.

      Acconsento all’iscrizione alla Newsletter di Breda Sistemi Industriali S.p.A. e quindi alla ricezione di periodiche informazioni all’indirizzo sotto dichiarato.