Blog Breda Portoni

BREDA IS BLOG

ESPLORIAMO IL NOSTRO SETTORE

RACCONTIAMO I NOSTRI PRODOTTI

VAI AGLI ULTIMI POST

IL PORTONE DEL VICINO È SEMPRE PIÙ… BREDA!

L’ispirazione, a volte, è proprio dietro la porta di casa

Si dice che spesso tra vicini di casa non si vada molto d’accordo, soprattutto se le distanze sono in verità molto ravvicinate, come quando si vive all’interno di un condominio.

Il vicino del piano superiore sembra quasi divertirsi a rinnovare il suo appartamento, spostando i mobili durante le ore più tarde della sera. La televisione della vecchietta della porta accanto, invece, è sempre accesa, con volumi così alti da poter sentire tutti i suoi programmi preferiti. E come dimenticare poi le riunioni di condominio? Occasioni in cui alzarsi soddisfatti delle decisioni prese sembra quasi impossibile.

 

Scenario familiare? Beh, non sempre è così. Ogni tanto si ha la fortuna di andare molto d’accordo con i propri vicini di casa e, anzi, trarre da loro ispirazione per nuovi progetti ed idee, discutendone insieme e condividendo le esperienze vissute.

Proprio questo è accaduto in un palazzo di Brignano Gera d’Adda (Bergamo), dove il nostro rivenditore Clast di Trescore Cremasco (Crema) è tornato dopo due anni per installare due nuovi portoni residenziali Persus Flat, identici a quello scelto in precedenza dal vicino di casa dei due clienti.

 

Da basculante a sezionale con continuità di stile

Due anni fa, l’esigenza del cliente era quella di sostituire il suo vecchio portone basculante con un modello più moderno, funzionale e di design, che permettesse di sfruttare al cento per cento gli spazi interni ed esterni al garage; quest’ultimi caratterizzati da un corridoio lungo e stretto, a cielo aperto.

All’epoca, gli esperti di Clast avevano consigliato la scelta del portone residenziale Persus Flat di Breda, in un’elegante finitura bianca RAL 9006, che contrasta in modo eccellente il rosso accesso della palazzina.

 

Non c’è da sorprendersi dunque se, poco più tardi, altri due inquilini dello stabile hanno deciso di dire addio al loro vecchio e cupo portone basculante, scegliendo per i loro garage – posizionati frontalmente rispetto all’ingresso – lo stesso modello installato dal loro vicino di casa. Una soluzione che permette di ottenere uno stile omogeneo dell’ambiente e di affidarsi ad un prodotto e ad un team che già si erano dimostrati vincenti, dando vita ad una realizzazione di grande successo e impatto estetico.

 

Persus il portone residenziale solido ed elegante

Persus è il portone sezionale della linea Domus Line Breda che affascina per il suo design elegante e minimale. Disponibile nella versione Flat, Single, Multi o Multi Rib, può essere corredato da una finitura liscia o satinata, mentre se si è in cerca di un risultato ancora più particolare, basterà scegliere tra le tante tonalità della gamma colori ral, corten e micacei. O ancora decidere di dotare il portone residenziale di sezioni a vetrate, che consentono di far penetrare la luce all’interno del garage.

 

Alto valore estetico dunque, senza mai rinunciare a solidità e sicurezza. Persus infatti è realizzato con pannelli coibentanti in acciaio zincato preverniciato, che scorrono in verticale grazie al sistema SMB3. In questo particolare progetto, inoltre, i portoni sono stati integrati di un lampeggiante per garantire la massima sicurezza durante l’uso.

Sicurezza e funzionalità garantiti anche dai moltissimi optional proposti da Breda per la linea Domus Line, come la porta pedonale, disponibile anche con soglia ribassata, il motore di ultima generazione SLB che, oltre a rendere silenziosa l’apertura e la chiusura del portone, diminuisce il rischio di effrazioni e il dispositivo LOCK che in caso di intrusione blocca la porta con una forza pari a 300 chili.

 

To be continued?

Il progetto di restyling, firmato Clast e Breda, ha richiesto solamente un giorno di lavoro, grazie al sistema Mybox, che con l’utilizzo di una veletta preassemblata permette di essere fissato velocemente a spallette e architrave. Un risultato spettacolare, ottenuto in tempi rapidissimi.

Che anche gli altri inquilini, vedendo questa bellissima realizzazione, si siano convinti a cambiare il portone del loro garage? Noi non vediamo l’ora di scoprirlo.

Portone sezionale Breda

Approfondimenti:
Portone sezionale Persus

Scheda CLAST
Sede Principale di CREMONA
Via Soncino, 5 – 26017 Trescore Cremasco (CR)
Telefono: 0373.290137
Email: info@clastsrl.com
Web: clast.bredasys.com

 

 


 

Summary
IL PORTONE SEZIONALE DEL VICINO È SEMPRE PIÙ… BREDA!
Article Name
IL PORTONE SEZIONALE DEL VICINO È SEMPRE PIÙ… BREDA!
Description
Da basculante a sezionale. Persus è il portone sezionale della linea Domus Line Breda che affascina per il suo design elegante e minimale.
Author
Publisher Name
Breda Sistemi Industriali S.p.A.
Publisher Logo

Post A Comment