IN CAMPO, SCENDE LA DIFESA DELLA PORTA SEZIONALE FIRMATA BREDA
Nel complesso sportivo di Casa Olympic, a Salerno, un portone Lux fuori misura protegge da pioggia e vento il suggestivo accesso sul campo della scuola di calcio. Una chiusura davvero unica, che completa l’architettura dell’arena con tutta l’eleganza di un design luminoso e su misura
Molto più di una semplice protezione per garage e spazi aziendali. Sul piano architettonico, i portoni sezionali offrono ampissime possibilità di utilizzo, che si concretizzano attraverso una progettazione sempre personalizzata e soluzioni sviluppate appositamente sulle necessità di chiusura di ogni cliente.
Grazie alla loro struttura versatile, che permette ai pannelli di scomparire lungo il soffitto, i portoni sezionali concedono grande creatività negli ambiti più disparati, risultando ideali come divisori, barriere, ma anche per creare ampie e suggestive porte d’accesso.
A Salerno, nel complesso sportivo di Casa Olympic, il portone sezionale Lux di Breda è stato scelto proprio come completamento dell’ampio portale d’accesso che si apre sul campo di calcio. Un architrave di colore rosso che rappresenta il tratto distintivo di questa moderna “casa” dello sport.
Lux: luce e protezione in unico portone di design
Bello, ampio e al contempo leggero. A Casa Olympic, il portone sezionale Lux sembra essere connaturato nell’architettura del portale che lo accoglie: un effetto ottenuto grazie a una progettazione dettagliata, a cura del rivenditore R.G.B Serpico di Napoli, che ha portato a sviluppare un modello dalle dimensioni insolite (2,24L x 4,5H metri) e dal colore rosso perfettamente abbinato all’architrave. Struttura, ma anche veletta e guide sono state verniciate nella cromia RAL3020 per ottenere un effetto impeccabile, sotto ogni punto d’osservazione.
I pannelli di Lux sono invece realizzati con un tamponamento in vetro acrilico trasparente dello spessore di 4 millimetri, che permette alla luce di filtrare e che protegge lo spazio dal maltempo.
Ed era proprio questa, infatti, l’esigenza principale del committente. Il portale d’ingresso, per la sua configurazione e posizione, convogliava verso il campo da calcio correnti d’aria a e pioggia, risultando poco pratico e confortevole anche per il passaggio pedonale.
Lux ha consentito di creare la schermatura ideale: efficace e sicura. La movimentazione è gestibile tramite telecomando, che permette di azionare il motore SLB1100 con scorrimento S3. Il sistema brevettato di molle e doppi paracadute Breda scongiura inoltre qualsiasi malfunzionamento, garantendo sempre un transito sicuro.
🔗 UN BAGNO DI LUCE, CON I PORTONI DELLA ALU LINE BREDALux, Luxor e Full Vision sono i tre raffinati modelli che compongono la gamma Alu Line di Breda: portoni vetrati, concepiti per permettere alla luce di filtrare liberamente all’interno di garage, spazi di lavoro e non solo, migliorando il comfort dell’ambiente e riducendo al contempo i consumi. Personalizzabili in ogni dettaglio, sono realizzati con una struttura leggera e resistente in alluminio e tamponamenti vetrati da scegliere nella versione trasparente oppure oscurante, a seconda delle esigenze di illuminazione e privacy. Non solo, questi ultimi possono essere customizzati anche con loghi, disegni e grafiche su richiesta, realizzabili tramite la tecnologia del taglio laser. Per una chiusura unica e originale.
|
Una progettazione davvero su misura
Sviluppare un portone adeguato alle esigenze architettoniche di ciascun contesto – anche i più sfidanti – è l’obiettivo di Breda e dei suoi rivenditori specializzati. Ogni dettaglio viene studiato per assicurare la migliore resa tecnica ed estetica, assicurando anche una messa in opera rapida e impeccabile.
È quanto realizzato dal team R.G.B Serpico, trovatosi a installare questo particolarissimo portone in una location dagli spazi ridotti e non facilmente accessibile ai mezzi di sollevamento. Una sfida ampiamente superata e che ha permesso di ottenere un risultato di grande effetto.
Trova il rivenditore Breda più vicino e dai forma al tuo progetto
🔗 SCHEDA RGB SERPICOVia Ponte Della Maddalena, 119
|