PORTFOLIO
LE NOSTRE MIGLIORI INSTALLAZIONI

Cupis, raffinatezza in chiave industrial

LA CHIUSURA CHE DONA CARATTERE ALLA CASA

In provincia di Salerno, una moderna viletta di nuova costruzione sceglie lo stile contemporaneo del portone sezionale Cupis con finitura in cemento. Per rendere anche il garage di casa unico e originale

Sviluppare un’estetica coerente, lasciando il giusto spazio per integrare quei dettagli capaci di rivelare tutto il carattere di ciascuna realizzazione.
Progettare la propria casa dalla base è senza dubbio una sfida importante, che concede però grande creatività e la possibilità di personalizzare ogni elemento per aumentare comfort e funzionalità dell’abitazione, ma anche per valorizzare appieno l’eleganza dell’immobile.

Nessun particolare va dunque trascurato, anzi. Per essere certi di ottenere sempre un risultato impeccabile, la soluzione è affidarsi a materiali di qualità e all’esperienza di professionisti del settore. Proprio come nel caso di una villetta di nuova costruzione in provincia di Salerno, i cui proprietari si sono rivolti al rivenditore R.G.B. Serpico per impreziosire l’architettura contemporanea della loro casa con un portone da garage semplicemente unico.

Cupis Cemento, il sezionale pensato per stupire

Linee essenziali e colori neutri sulla scala del bianco e del grigio caratterizzano il design della villa. Uno stile moderno a cui i proprietari hanno scelto di abbinare una chiusura solida in acciaio, ma al contempo in grado di riprodurre la matericità del legno cementato.

Si tratta di Cupis, il portone sezionale firmato Breda con speciale rivestimento Simil Legno Ultra Touch: una vernice applicata a caldo che simula in tutto e per tutto la sensazione del legno naturale, e che ha l’ulteriore beneficio di risultare ancora più resistente agli agenti atmosferici, all’usura o altri mezzi aggressivi che possono deteriorare l’aspetto estetico di qualsiasi pannello.
La soluzione ideale per chi desidera una chiusura sezionale coibentata, durevole e sicura. I pannelli in acciaio sono infatti altamente resistenti e consentono di proteggere al meglio l’accesso al garage, collocato al piano seminterrato e direttamente collegato agli ambienti interni della casa.

Realizzato su misura per il cliente – come tutte le chiusure Breda-, Cupis ha un’ampiezza totale di 3570×2850 centimetri, con pannelli che scorrono in verticale grazie a un sistema di guide con sistema brevettato di molle e doppi paracadute che intervengono in caso di rottura o malfunzionamento, per garantire un utilizzo sicuro.
Praticità e comfort sono il risultato di un motore a traino che consente di gestire sollevamento e discesa del portone in modo automatizzato, tramite telecomando.

🔗 CUPIS DI BREDA, IL LEGNO CHE NON TI ASPETTAVI

Cupis è il portone sezionale di casa Breda che unisce i benefici di una chiusura in acciaio all’eleganza senza tempo del legno. La vernice permette di ricreare la stessa porosità, matericità e piacevolezza al tatto di un pannello in legno naturale, da scegliere nelle versioni Noce, Quercia Chiara, Quercia Dorata, Cemento e nella finitura Rusty che simula l’effetto del rame anticato.
E per ottimizzare funzionalità ed estetica non mancano anche i migliori accessori Breda, come oblò, porte pedonali, sistemi antieffrazione e il nuovo motore domotico Ultra Motion.

APPROFONDIMENTO

Garage impeccabile in giornata

Oltre alla grande attenzione per l’aspetto progettuale ed estetico, il team R.G.B Serpico ha garantito massima cura anche nella delicata fase della messa in opera, cruciale per assicurare sempre il corretto funzionamento del portone, ma anche per prolungarne la durevolezza e diminuire gli interventi di manutenzione ordinaria.
Gli esperti installatori hanno quindi provveduto a una posa sicura e di precisione, in tempi rapidissimi: meno di una giornata di lavoro per dare forma a un’idea di garage totalmente su misura.

Inizia a progettare ora il tuo portone ideale con il configuratore Breda

BREDA
ESPLORA I NOSTRI PRODOTTI.