TUTTI GLI ACCESSORI DAVVERO IRRINUNCIABILI

Il portone impeccabile? È quello personalizzato con i giusti optional e allestimenti, capaci di rendere il garage ancora più comodo, sicuro e funzionale. Piccoli accorgimenti, di cui tener conto in fase di progettazione, per fare davvero la differenza.

Contesto di installazione, preferenze e modalità di utilizzo differenti comportano infatti delle esigenze progettuali specifiche che contribuiscono a migliorare la funzionalità del portone e le potenzialità di fruizione del garage.
Ma quali sono gli accessori più ricercati e che proprio non possono mancare in una chiusura sezionale di qualità?

Contesto di installazione, preferenze e modalità di utilizzo differenti comportano infatti delle esigenze progettuali specifiche che contribuiscono a migliorare la funzionalità del portone e le potenzialità di fruizione del garage.
Ma quali sono gli accessori più ricercati e che proprio non possono mancare in una chiusura sezionale di qualità?

Automazioni domotiche

Uno degli accessori più richiesti per i portoni sezionali è senza dubbio il motore per l’apertura automatizzata. Questo dispositivo consente di aprire e chiudere il portone senza la necessità di doverlo fare manualmente, uscendo dall’auto. Una sicurezza ulteriore e una comodità non indifferente, in particolare nei giorni di pioggia.

Le versioni più innovative offrono, oltre all’opzione con telecomando a più canali, anche funzionalità avanzate come il controllo tramite tastierino numerico, sistema biometrico o smartphone. Opzioni che permettono l’ingresso con grande facilità e unicamente alle persone autorizzate, permettendo (in caso di utilizzo con smartphone) di controllare lo stato del portone in qualsiasi momento e anche da remoto.

🔗 ULTRA MOTION: ARRIVA IL MOTORE DOMOTICO BREDA

Da oggi il portone da garage è sempre connesso. L’innovazione è quella di Ultra Motion, il primo motore a traino marchiato Breda che si aggancia alla rete WiFi di casa e permette di gestire ogni automazione della propria chiusura comodamente tramite app. Basta un solo tap per visualizzare lo stato della porta da garage, impostarne la percentuale di apertura desiderata, ordinare il sollevamento o la discesa dei pannelli, e l’accensione o lo spegnimento dell’illuminazione a Led. Il tutto razionalizzato in una centralina discreta e dalla potenza di 800 o 1200 Newton che consente di sollevare il portone con una velocità di 25 cm al secondo. Ultra potenza, ultra comfort!

APPROFONDIMENTO

Sistemi antieffrazione

Ed è proprio per evitare che persone non autorizzate o malintenzionati possano avere accesso al garage che è importante valutare di completare il proprio portone sezionale con specifici sistemi antieffrazione, che possono essere facilmente combinati con i sistemi antifurto e di videosorveglianza della casa.

Insieme alle serrature di sicurezza con cerniere rinforzate e serrature a più punti di chiusura, di cui poter dotare le porte pedonali (quando presenti), è possibile scegliere anche segnalatori luminosi e acustici che vengono attivati in caso di tentato scasso. Non solo, particolarmente efficaci sono anche i sistemi di blocco, abbinati alle motorizzazioni, che rendono pressoché impossibile il sollevamento dei pannelli.
Un accessorio indispensabile, in particolar modo quando il garage è comunicante con gli ambienti della casa, permettendo così di tenere la dimora e i suoi abitanti al sicuro.

🔗 LOCK E BUZZER: IL DUO ANTI MALINTENZIONATI

Con i portoni Breda si dormono sonni sereni. La tranquillità antieffrazione è infatti garantita dalla motorizzazione SLB, che essere può implementata con i più innovativi plug-in progettati per aumentare sicurezza ed efficacia. Lock è il blocco magnetico che, in caso di tentata apertura, applica ai pannelli del portone una forza inversa pari a 300 chili, impedendone il sollevamento. La combo perfetta è quella con Buzzer, l’allarme che emette un forte segnale acustico con lo scopo di far desistere i malintenzionati.

APPROFONDIMENTO

Allestimenti isolanti

Ottimizzare l’efficienza energetica, migliorare il comfort abitativo e aumentare le potenzialità di utilizzo del garage. Sono solo alcuni dei benefici offerti dagli allestimenti isolanti per portoni sezionali che, grazie alla loro azione di barriera, riducono la dispersione di calore, proteggono l’ambiente dagli sbalzi termici ed eliminando spifferi e infiltrazioni d’acqua all’interno dell’ambiente. Per un garage perfettamente abitabile.

E se già queste caratteristiche non bastassero, all’isolamento termico si abbina anche una piacevole insonorizzazione che consente di limitare il rumore proveniente dall’esterno o dal garage, traducendosi in un migliore comfort acustico; l’ideale se si desidera utilizzare lo spazio dell’autorimessa come officina, sala prove e non solo.

🔗 FROST, L’ISOLAMENTO PERFETTO È FIRMATO BREDA

Alto potere isolante per il proprio sezionale? Ci pensa Frost con la sua doppia azione che combina uno speciale rivestimento del manto che può variare da 68 a 83mm, insieme a guarnizioni a doppio labbro frontale e a labbro singolo laterale che sigillano il perimetro del portone.
Un’efficacia testata che consente di mantenere la temperatura desiderata all’interno del garage, e di migliorare attivamente il comfort e le performance energetiche della propria abitazione, con un conseguente risparmio su costi e consumi.

APPROFONDIMENTO
BREDA
ESPLORA I NOSTRI PRODOTTI.