UN UNICO MATERIALE PER INFINITI STILI
Classico o contemporaneo, ma anche chiaro o scuro, laccato o con venature in rilievo. In qualsiasi forma e stile, il legno rappresenta una scelta di arredo raffinata, intramontabile e sostenibile. Il materiale nobile per eccellenza che assicura, in ogni occasione, un risultato impeccabile .
Con la sua versatilità e capacità di modellarsi a seconda delle singole esigenze di stile, sua maestà il legno rappresenta un’opzione ideale per progettisti e architetti che desiderano emozionare e sorprendere arredando gli ambienti con un materiale vivo, dalla storia unica che traspare in ogni venatura originale e sempre diversa.
La bellezza iconica, unita alle infinite possibilità di personalizzazione, lo rende intramontabile e al contempo capace di interpretare anche le nuove esigenze del design contemporaneo. Una qualità unica che, combinata alle caratteristiche di isolamento, resistenza e sostenibilità, fa del legno un verso must di qualsiasi progetto d’arredo.
L’icona più amata di sempre
Il legno come materiale di design ha una lunga storia che attraversa numerose epoche e stili di arredamento. Inizialmente utilizzato come semplice materiale di costruzione, oggi è diventato il protagonista estetico immancabile di ogni scelta di design. Le sue venature uniche, talvolta imperfette, caratterizzano anche le essenze più pregiate, come il noce o il ciliegio; così, mobili intagliati, boiserie e parquet raccontano tutti una storia unica e irripetibile.
Anche il portone del garage, spesso progettato privilegiando i soli aspetti della funzionalità, può diventare un elemento altamente distintivo grazie all’utilizzo sapiente di questa materia prima. Un portone sezionale con pannelli in legno, ad esempio, può integrarsi perfettamente con un’abitazione dallo stile tradizionale, donando un tocco di eleganza e calore all’esterno. Le diverse essenze disponibili, le finiture e le possibilità di personalizzazione permettono di creare soluzioni sempre ideali in base alle esigenze.
🔗 WOOD LINE: PORTONI DALLE SOLIDE RADICIWood Line è il risultato di una sperimentazione che coniuga il fascino ancestrale delle venature naturali e la solidità dei moderni pannelli in abete o pregiato legno marino Okumé. I disegni del manto disponibili consentono infinite possibilità di personalizzazione della superficie: lisci, a doghe, oppure a specchio con fresature orizzontali o verticali. E con Breda, anche un portone in legno, tradizionale e nobile, rivela un animo hi-tech grazie alla possibilità di integrare automazioni, scegliere dimensioni personalizzate e aggiungere pratici optional che donano sempre un tocco di unicità.
|
La rivoluzione 4.0 del legno
Se un tempo era legato principalmente ad uno stile rustico o tradizionale, oggi il legno viene reinterpretato in chiave contemporanea grazie a nuove tecniche di lavorazione, finiture sofisticate e schemi di posa iconici. E l’ispirazione a progettare con un tocco di modernità arriva dalle soluzioni più minimali, come lo schema geometrico della posa dritta accostata oppure quello irregolare ed elegante della posa a tolda di nave.
Laccature colorate, trattamenti termici e cere naturali: grazie a queste semplici rivisitazioni contemporanee, il legno che riveste pareti, mobili, pavimenti e chiusure può imprimere un’identità unica a una zona living dal look ethno chic o a un ambiente di lavoro in stile industrial.
Abbinamenti originali con metalli quali acciaio, ottone e rame sono inoltre la nuova sfida per donare calore e originalità agli ambienti contemporanei. Linee pulite e minimali, come quelle di un design nordico caratterizzato da materiali di tendenza quali il vetro o la bio-plastica, incontrano così la texture del legno: il risultato è un’atmosfera elegante e accogliente, ideale per ogni momento della giornata.
🔗 PEGASO LINE: TUTTA LA LEGGEREZZA DELLE VENATURE BREDALeggeri, tecnologici e innovativi: Breda reinventa in chiave avveniristica i classici portoni in legno dotandoli di una marcia in più. Con la loro struttura in alluminio, infatti, le chiusure della Pegaso Line diventano un’icona di un design trasversale, capace di sintetizzare l’eleganza del legno e la versatilità dei metalli. Tra le infinite possibilità di personalizzazione, in un ambiente contemporaneo, i manti lisci e minimali valorizzano al meglio le forme sinuose di questo materiale. Il massimo isolamento termico e acustico è invece garantito dai pannelli multistrato.
|