ARREDARE CON OPTIONAL E ACCESSORI CHE FANNO LA DIFFERENZA
Ogni filosofia d’arredamento ha la sua chiave di volta in un aspetto solo a prima vista marginale: i dettagli. È nella cura dei particolari, infatti, che un salone, uno studio, una camera, così come un garage, rivela una progettazione ottimale e un’estetica sofisticata, capace di trasmettere al contempo emozioni e funzionalità.
Il senso di armonia e ospitalità che un ambiente può trasmettere dipende innanzitutto dalle scelte di design. Non solo quelle macro, riservate a strutturazione degli spazi e arredi, ma anche quelle micro, che prendono in considerazione complementi, accessori e finiture, capaci di dare grande uniformità a qualsiasi location.
In base al gusto personale le scelte di stile possono spaziare dal minimalismo, all’industriale e al rustico: ogni dettaglio, dall’illuminazione degli interni agli elementi decorativi del portone del garage, concorre a rafforzare e riflettere l’estetica complessiva scelta. Il successo di un progetto di arredamento dipende da un solo fattore imprescindibile: la coerenza stilistica, una costante da rispettare dall’inizio alla fine di un progetto di arredamento per interni ed esterni.
A tutta creatività: come scegliere rivestimenti, texture e disegni decorativi
Per vivere uno spazio al meglio è fondamentale sentirsi a proprio agio al suo interno. I colori così come i materiali scelti o gli elementi decorativi che arredano gli ambienti sono espressione della personalità di chi li abita o ne usufruisce.
Legno, pietra, metalli e tessuti: la scelta dei rivestimenti in&outdoor implica l’adesione a uno stile ben preciso. Per aggiungere un tocco di calore e naturalezza, il legno si rivela una scelta ottimale; viceversa, il metallo contribuisce a richiamare un’atmosfera di sofisticata modernità. Anche un rivestimento, quindi, può rivelarsi importante per la resa estetica complessiva di un ambiente. Non fanno eccezione i garage che oggi possono dotarsi di finiture davvero uniche e in grado di conferire carattere all’edificio in cui sono collocate.
🔗 L’EFFETTO RUGGINE IN VERSIONE SMART & GLAM, CON RUSTY DI BREDARusty è la nuovissima finitura che simula in tutto e per tutto la bellezza e la matericità di un portone dall’effetto “ruggine”. I suoi colori caldi e la speciale texture sono l’elegante risultato di una lamiera preverniciata, che dona uno stile industriale e contemporaneo a ogni garage.
|
Nella ricerca del dettaglio perfetto per ogni ambiente, un aspetto da non sottovalutare è poi la possibilità di ricorrere a elementi “custom made”, appositamente progettati per inserirsi all’interno dello spazio desiderato.
I dettagli infatti risultano tanto più efficaci e coesivi, quanto prima vengono inseriti nel progetto complessivo: non un semplice plus da inserire a fine lavori, ma una parte integrante dello spazio.
🔗 UN’OPERA D’ARTE A MISURA DI PORTONECon Breda la ricerca va di pari passo con la creatività: con la tecnologia del taglio laser, infatti, le sezioni trasparenti dei portoni possono essere personalizzate con disegni, loghi e immagini su misura. Per una chiusura davvero unica e originale.
|
Illuminazione in&outdoor: un tocco magico quasi invisibile
Arredare con attenzione non significa però solo aggiungere; la buona riuscita di un progetto di design si gioca a partire dagli elementi essenziali e spesso meno visibili. Ne è un esempio la luce che, sulla base di uno studio legato alle temperature di colore dei LED e al posizionamento dei punti luminosi, può conferire profondità, calore e – non da meno – benessere.
Negli spazi indoor, come all’esterno, la luce rivela una funzione strategica, non solo in termini di praticità e sicurezza, ma anche per infondere vita e colore. Grazie a un’illuminazione outdoor, per esempio, un giardino potrà essere fruibile anche nelle ore serali, soprattutto d’estate, con più piacevolezza estetica oltre che funzionale.
🔗 EMOTIONAL LIGHT: UN ACCESSO LUMINOSO AL PROPRIO GARAGEChi spesso rincasa dopo il calare del sole lo sa: un’illuminazione ottimale del garage è una preziosa alleata di comodità e praticità di utilizzo. Breda però fa un passo in avanti nella progettazione smart e propone un’illuminazione ancora più efficiente dotata di LED capaci di attivarsi automaticamente con sensori crepuscolari o timer personalizzabili. Il nuovo sistema di illuminazione per portoni sezionali si chiama “Emotional light” e il suo nome non è solo un inno all’utilità, ma un invito all’espressione del proprio carattere e di un’emozione da tradurre nel diverso colore delle luci RGB, regolabili con un semplice tocco sul telecomando.
|