Dal 1 al 3 dicembre, il marchio friulano protagonista alla mostra convegno di Napoli
Riflettori puntati su materiali, finiture e personalizzazioni. Le chiusure made in Italy dell’azienda portano in scena quattro modelli dal design sofisticato e originale: dalle vetrate che diventano una tela per disegni su misura, ai rivestimenti “smart” che simulano l’effetto unico del legno e della pietra, fino ai sistemi di illuminazione pensati per cambiare la sfumatura del manto con un semplice gesto
NAPOLI, 28 NOVEMBRE 2023 – Il portone da garage si reinventa per diventare prezioso elemento d’arredo o, con la giusta personalizzazione, una vera opera d’arte.
Alla decima edizione di Arkeda – la mostra convegno su architettura, edilizia, design e arredo – in programma a Napoli dal 1 al 3 dicembre, Breda presenta l’innovazione tecnica ed estetica per i sistemi di chiusura, che si dotano di finiture materiche e all’avanguardia, come anche di vetrate e sistemi di illuminazione totalmente customizzabili.
Insieme al rivenditore specializzato, Serpico RGB, l’azienda friulana che per prima ha portato in Italia la tecnologia sezionale sfoggerà le sue ultime novità in tema di design: soluzioni che esprimono tutta l’eleganza e la creatività della migliore progettazione made in Italy, per valorizzare appieno l’ambiente del garage.
Protagonisti allo stand saranno infatti quattro modelli dai rivestimenti ricercati, come la novità 2023 Breda: il portone vetrato Full Vision con telaio in alluminio dall’effetto “arrugginito” e spettacolari sezioni trasparenti che, per l’occasione, immortalano sulla propria superficie l’iconica Piazza del Plebiscito a Napoli. A renderlo possibile è la tecnologia del taglio laser, ottimizzata da Breda per personalizzare qualsiasi elemento vetrato del portone: su oblò e tamponamenti in metacrilato fino a 420×300 millimetri è infatti possibile realizzare disegni e immagini con dodici diverse tonalità di grigio che offrono un risultato assolutamente preciso ed elegante, per conferire grande profondità d’immagine.
Altrettanto unico e con venature mai simili a se stesse è il portone Le Perle Slate Jewels, l’affascinante sezionale in acciaio della linea “haute couture” di Breda, dotato di un esclusivo rivestimento in simil ardesia. Grazie a speciali lastre in vetroresina meticolosamente trattate, infatti, il manto di queste chiusure riproduce fedelmente la matericità e la sensazione unica della pietra, per un risultato davvero sofisticato.
Stesso concept, diversa tecnologia per uno dei best seller Breda, Cupis Simil Legno Ultra Touch, che ad Arkeda si presenta nel suo finish Cemento, ultraresistente. La speciale vernice applicata a caldo sul manto, oltre a simulare al tatto e alla vista l’effetto del legno naturale, rende i pannelli estremamente resistente agli agenti atmosferici, all’usura o altri agenti aggressivi che possono deteriorare l’aspetto estetico di qualsiasi chiusura pellicolata, unendo così tutta la solidità dall’acciaio alla matericità calda del legno.
A renderlo ancora più originale è l’abbinamento con l’illuminazione Emotional Light, eleganti fasce di Led RGB da posizionare su tutto il perimetro della porta, oppure solamente sulla barra superiore o quelle laterali, per rischiarare l’ingresso al garage con nuance sempre su misura. In abbinamento all’iconica maniglia Breda retroilluminata, l’allestimento Emotional Light può essere regolato con telecomando, timer o sensore crepuscolare, sostituendo anche lampeggiante e luci di cortesia.
Un accessorio da abbinare a qualsiasi sezionale residenziale; anche all’intramontabile Persus, il portone dal design pulito ed essenziale, immancabile allo stand Breda ad Arkeda.
Stand Breda
I portoni sezionali più belli d’Italia vi attendono ad Arkeda
1-3 dicembre 2023
Quartiere fieristico della Mostra D’Oltremare, Napoli
Padiglione 5, Stand 562-564
🔗 CHI È BREDA SISTEMI INDUSTRIALIBreda Sistemi Industriali, realtà operante nel settore dell’edilizia residenziale e industriale con sede a Sequals in provincia di Pordenone, è tra le prime aziende a livello europeo nella produzione di portoni sezionali, prodotto estremamente funzionale che si distingue dal tradizionale portone basculante. La società friulana può fregiarsi di essere stata la prima ad introdurre sul mercato italiano questo prodotto nel 1986, anno della sua fondazione. La svolta avviene grazie a una serie di importanti investimenti che le consentono di dotarsi di macchinari per l’avvio di un ciclo produttivo completo. Breda Sistemi Industriali oggi è l’indiscusso punto di riferimento del settore a livello nazionale che rappresenta la quota preponderante del fatturato complessivo. Significativa e in costante crescita la quota export nei mercati di Europa, Middle East e Africa: aree queste ultime, in forte espansione grazie a una richiesta di qualità e di design italiano che Breda soddisfa con competenza e servizio. Per quanto concerne la suddivisione del fatturato per nicchia di mercato, il settore residenziale, rivolto ai privati, rappresenta il 70 per cento del valore totale, mentre il restante 30 per cento va ascritto al settore industriale. Breda Sistemi Industriali, i cui stabilimenti si estendono su una superficie complessiva pari a circa 100mila mq, di cui 20mila coperti, conta in totale circa 120 dipendenti, tra reparto produttivo e area impiegatizia. Breda Sistemi Industriali S.p.A. – Portoni Sezionali Evoluti Ufficio Stampa – Carter&Bennett Laura Menis
|