Blog Breda Portoni

BREDA IS BLOG

ESPLORIAMO IL NOSTRO SETTORE

RACCONTIAMO I NOSTRI PRODOTTI

VAI AGLI ULTIMI POST

Cupis, il portone sezionale più amato dal paesaggio toscano

Breda (nuovamente) tra le colline senesi

Quando pensiamo alla Toscana, le prime immagini che ci vengono alla mente sono le lunghe strade collinari, le distese di vigne e uliveti e i classici casali, caratterizzati da mattoni a vista, colori caldi e finiture in legno.
Un paesaggio da favola, che tutto il mondo ci invidia e nel quale noi di Breda abbiamo il piacere di dare vita a bellissimi progetti, in collaborazione con i nostri fidati rivenditori di zona.

Proprio uno di questi progetti è il protagonista del nostro blog di oggi: un’installazione molto particolare per la quale è stato scelto il modello Cupis con finitura in legno Ultra Touch color noce.

 

Chi ci segue con frequenza, potrà pensare di vivere un piccolo dejà-vu, avendo già letto di un’installazione di questo genere nello scorso post. Ebbene, vogliamo subito rassicurarvi: si tratta di una realizzazione molto diversa, anche se il modello di portone sezionale è effettivamente lo stesso.

Questo perché Cupis della Domus Line Breda è uno dei portoni più apprezzati nel territorio toscano, un risultato che si deve prima di tutto al suo design caldo e raffinato che permette a questa chiusura sezionale di inserirsi perfettamente all’interno del contesto architettonico tipico della regione. Il resto lo fanno la solidità dell’acciaio con il quale sono composti i pannelli, insieme alla sicurezza, la comodità e la facilità di utilizzo.

 

Ma veniamo subito a questo progetto che, insieme al nostro rivenditore Automatic Sistem, ci porta ancora volta in provincia di Siena e più precisamente in un’azienda agricola di San Casciano dei Bagni.

 

Una soluzione a scorrimento inclinato per tre portoni Cupis

Si tratta di un’installazione davvero su misura quella messa a punto per la rimessa dei mezzi agricoli dell’azienda senese, caratterizzato da tre ampi accessi – di 5 metri di larghezza e 3,30 di altezza – e da un tetto a capanna particolarmente inclinato.

Quest’ultima caratteristica rendeva infatti necessaria una soluzione studiata nel dettaglio e che Automatic Sistem è stato in grado di realizzare grazie a una precisa mappatura degli spazi e al posizionamento millimetrico di apposite staffe. Due accorgimenti che hanno consentito di installare guide e motore a scorrimento S2, rispettando l’inclinazione del soffitto.

 

Il risultato è un effetto estremamente ordinato, pulito ed elegante che permette di far scomparire il portone sezionale una volta aperto.

Allo stesso modo, all’esterno troviamo grande cura del dettaglio e un design essenziale, classico ed elegante reso al meglio dai pannelli con disegno Multi e dalla finitura in Simil Legno Ultra Touch in color noce.
Un dettaglio di classe, ma anche altamente funzionale, in quanto grazie speciale vernice applicata a caldo, Ultra Touch simula alla perfezione l‘estetica e la matericità del legno naturale, proteggendo al contempo il portone dai danni dell’usura.

 

Un tocco in più con il portone residenziale Persus

Per completare il rinnovamento dell’azienda agricola, il proprietario ha scelto di affidarsi a Breda anche per il proprio garage privato, di dimensioni più contenute (3 metri di lunghezza per 2,25 di altezza) e collocato in un’area caratterizzata da un design più contemporaneo.

Persus, il portone di punta della Domus Line Breda, è subito apparso la soluzione ideale. Realizzato con pannelli coibentanti in acciaio zincato preverniciato, Persus unisce estetica e funzionalità e lo dimostra anche in questo progetto: stile essenziale e raffinato, esaltato dalla brillante colorazione bianca, e massima efficienza grazie al sistema a scorrimento STO facile da usare.

 

Rivenditori Breda, velocità e professionalità garantite

Anche davanti a questa doppia e complicata realizzazione, il team Automatic Sistem ha collaborato con abilità, velocità e precisione per consegnare il progetto finito in meno di cinque giorni.

Il risultato? Un’installazione a regola d’arte, nel migliore stile Breda!

Approfondimenti:
Portone sezionale Cupis

Scheda Automatic Sistem
Sede Principale
Loc. Confino 87/A – 53049 Torrita di Siena (SI)
Telefono: 335.8122164
Email: davidepapini8@gmail.com
Web: automatic-sistem.bredasys.com

 

 


 

Summary
Cupis, il portone sezionale più amato dal paesaggio toscano
Article Name
Cupis, il portone sezionale più amato dal paesaggio toscano
Description
Un paesaggio da favola, che tutto il mondo ci invidia e nel quale noi di Breda abbiamo il piacere di dare vita a bellissimi progetti, in collaborazione con i nostri fidati rivenditori di zona.
Author
Publisher Name
Breda Sistemi Industriali S.p.A.
Publisher Logo

No Comment

    Post A Comment

    NEWSLETTER BREDAIscriviti adesso, in regalo la Guida alla scelta del portone sezionale in PDF.

    Acconsento all’iscrizione alla Newsletter di Breda Sistemi Industriali S.p.A. e quindi alla ricezione di periodiche informazioni all’indirizzo sotto dichiarato.