Blog Breda Portoni

BREDA IS BLOG

ESPLORIAMO IL NOSTRO SETTORE

RACCONTIAMO I NOSTRI PRODOTTI

VAI AGLI ULTIMI POST

Sirio ‘in red’: due portoni Breda per una casa dallo stile unico

Portone Sezionale Sirio Breda - Colore Rosso

Per spiccare, ogni tanto, basta un dettaglio

Spesso nel cercare un ricordo nei cassetti della nostra memoria la prima cosa che ci viene in mente è un piccolo dettaglio, in grado poi di evocare un’intera immagine. Ci ricordiamo di un particolare dell’abito indossato in un’occasione speciale o di una frase di quella canzone passata per radio durante un viaggio in macchina.

A colpirci, insomma, è sempre un singolo elemento che ci fa notare una persona, un oggetto o perché no, anche una casa.
Che sia su una rivista o su una via che abbiamo percorso una volta, una casa particolare non può non attirare la nostra attenzione e rimanere impressa nella nostra memoria.

 

Tra gli elementi che più attirano il nostro sguardo c’è, naturalmente, il colore. Una componente che riteniamo essere quasi scontata, ma in alcuni contesti – nei quali siamo più portati ad utilizzare tinte neutre come il bianco, il nero, i marroni e le scale di grigi – le colorazioni vivaci sono un’interessante e luminosa rarità.

È il caso di una villetta a schiera di Vailate (in provincia di Cremona), dove il nostro rivenditore di fiducia Clast ha installato due fantastici portoni sezionali Sirio di una tonalità di rosso calda e intensa.

 

Un portone per creare lo stile personale della propria casa

Le possibilità di personalizzazione dei portoni Breda sono davvero infinite. I padroni di casa hanno infatti deciso di optare per un colore che rifletteva perfettamente quello scelto per le porte e le finestre della villetta.

Questa splendido rosso opaco risalta sui toni del bianco e del marrone dell’edificio, creando degli interessanti dettagli di stile che conferiscono carattere e unicità alla casa.
Il risultato è un accostamento moderno e dinamico, perfetto sia per dare nuova vita ad un contesto più classico, sia per portare alla massima potenza un design contemporaneo e minimale.

 

I due portoni sezionali della linea Domus Line inoltre, non posizionati uno a fianco all’altro, bensì in due aree differenti dell’immobile, si differenziano per il particolare degli oblò. Il primo portone infatti non presenta aperture verso l’esterno, ad eccezione della griglia di ventilazione alla base, mentre per il secondo invece sono state scelte tre oblò rettangolari, posizionati nella parte superiore della chiusura.

Identico invece il disegno scelto per il rivestimento: un elegante Single che permette di cogliere al meglio e con qualsiasi condizione atmosferica le sfumature di rosso dei due portoni sezionali residenziali Sirio.

A concludere poi questo fantastico progetto è stata l’installazione. Semplice, veloce e pulita, grazie al sistema con veletta che permette di ridurre al minimo i tempi di installazione. Quest’ultima resa sempre impeccabile dalla professionalità e l’esperienza di Clast.

 

Sirio, il portone sezionale residenziale affidabile ed elegante

Tra i più conosciuti e amati della linea Domus Line, Sirio rappresenta il portone sezionale Breda per eccellenza. Le sue caratteristiche sono solidità, sicurezza e cura di ogni dettaglio, che lo rendono un portone elegante e in grado di inserirsi perfettamente in qualsiasi contesto architettonico.

La semplicità del suo design, nella versione base, permette inoltre di apportare tantissime personalizzazioni a seconda della propria fantasia.

 

Si parte dai disegni del rivestimento, passando per l’inserimento di vetrate e porte pedonali, fino alla scelta del colore, che comprende la vasta gamma di colori RAL, le versioni in stucco, le finiture Wood Grain e i colori micacei.

Il tocco di tecnologia e innovazione è dato infine dagli optional Breda per la sicurezza e il comfort di utilizzo di tutti i suoi portoni sezionali residenziali.

 

Dai un tocco di unicità al tuo garage

Che sia con un colore vivace, una finitura particolare o un disegno personale, da Breda puoi trovare sempre la soluzione più adatta a realizzare il progetto che hai in mente.
Noi non vediamo l’ora di metterci tutta la nostra creatività!

Portone Sezionale Sirio by Breda

Approfondimenti:
Portone sezionale Sirio

Scheda CLAST
Sede Principale di CREMONA
Via Soncino, 5 – 26017 Trescore Cremasco (CR)
Telefono: 0373.290137
Email: info@clastsrl.com
Web: clast.bredasys.com

 

 


 

Summary
Sirio ‘in red’: due portoni Breda per una casa dallo stile unico
Article Name
Sirio ‘in red’: due portoni Breda per una casa dallo stile unico
Description
Tra gli elementi che più attirano il nostro sguardo c’è, naturalmente, il colore. Una componente che riteniamo essere quasi scontata, ma in alcuni contesti – nei quali siamo più portati ad utilizzare tinte neutre come il bianco, il nero, i marroni e le scale di grigi – le colorazioni vivaci sono un’interessante e luminosa rarità. È il caso di una villetta a schiera di Vailate (in provincia di Cremona), dove il nostro rivenditore di fiducia Clast ha installato due fantastici portoni sezionali Sirio di una tonalità di rosso calda e intensa.
Author
Publisher Name
Breda Sistemi Industriali S.p.A.
Publisher Logo

No Comment

Post A Comment