Blog Breda Portoni

BREDA IS BLOG

ESPLORIAMO IL NOSTRO SETTORE

RACCONTIAMO I NOSTRI PRODOTTI

VAI AGLI ULTIMI POST

PORTONE A LIBRO ADONE: GRANDI DIMENSIONI, MASSIMA LUMINOSITÀ

Porta a libro Breda

L’importanza della luce naturale

La luce naturale è un elemento fondamentale nella vita di ogni essere vivente, una fonte di energia irrinunciabile, alla quale, tuttavia, è sempre più difficile attingere; colpa dei moderni stili di vita che ci portano a trascorrere la maggior parte del nostro tempo in luoghi chiusi e illuminati solamente in modo artificiale. Vivere a stretto contatto con la luce naturale, però, contribuirebbe ad aumentare il nostro benessere mentale e fisico, prevenendo l’insorgenza di malattie e stimolando il buonumore.

Diventa quindi evidente come concepire spazi abitativi e lavorativi ben illuminati dal sole non sia solo una necessità estetica, ma anche un’esigenza dettata dal nostro fisico. Per fare ciò, però, non bisogna limitarsi a progettare il perfetto orientamento delle finestre, ma è necessario ripensare anche le chiusure dell’edificio, come le porte e i portoni.

Breda lo sa bene, per questo oggi vi presentiamo una referenza in cui l’illuminazione ha avuto un ruolo fondamentale nella scelta del portone da installare. Nel progetto realizzato dal nostro rivenditore Clast di Trescore Cremasco (CR) in un edificio di Polpenazze del Garda (BS) il committente, infatti, era alla ricerca di un portone in grado di creare armonia con le vicine porte a vetri, esaltando così al massimo la luminosità dell’edificio.

 

Adone, il portone a libro pratico e sicuro

Alla richiesta di una chiusura capace di accogliere la luce naturale al suo interno, combinando praticità e grandi dimensioni, il nostro rivenditore Clast ha subito proposto Adone, il portone a libro versatile e funzionale, in grado di rispondere alle più diverse esigenze.

Appartenente alla serie Book Line di Breda, Adone è un ingresso ad alto tasso tecnologico. È dotato di telaio senza guida a terra di ultima generazione, un vantaggio che lo rende particolarmente adatto nei casi in cui si voglia sfruttare al massimo tutto lo spazio disponibile. Questo consente anche di effettuare spostamenti in rapidità ed estrema sicurezza: l’assenza di guida, infatti, permette di evitare possibili incidenti dovuti alla fretta di spostarsi da un ambiente all’altro durante le ore di lavoro.

Adone, inoltre, è un portone a libro estremamente personalizzabile a seconda delle differenti necessità. Tra le possibilità offerte c’è anche l’inserimento di vetrate nelle ante. In questo caso, infatti, si è scelto di aggiungerne tre rettangolari, che permettono alla luce naturale di filtrare all’interno e contribuire così all’illuminazione della stanza. Beneficio a cui contribuisce anche la possibilità di ribaltamento delle ante fino a 180°, per poter sfruttare sia gli spazi che la luce del giorno.

 

Grandi dimensioni senza rinunciare all’estetica

Un’altra caratteristica che ha portato Clast a proporre Adone per questo progetto è la capacità di questa linea di portoni a libro di raggiungere dimensioni ragguardevoli. Un vantaggio notevole quando si deve trasportare continuamente oggetti e macchinari molto voluminosi all’interno dell’edificio.

Inoltre, visto che per Breda praticità fa rima con estetica, Adone offre una soluzione perfetta anche in termini di design. Nel progetto, infatti, era necessario trovare una finitura esterna capace di adattarsi agli infissi già esistenti.

Clast, quindi, ha proposto la tinta in Simil Legno che richiama le tinte della quercia dorata, in grado di esaltare la superficie di Adone e armonizzandosi alla perfezione con i colori già presenti, per un risultato di grande impatto visivo.

 

Installazione rapida e garantita

Ultima ma non meno importante caratteristica che ha portato Clast a scegliere Adone per il suo cliente è la facilità di installazione del portone a libro con tempistiche di esecuzione molto ridotte.

Rapidità, ma anche grande accuratezza: l’installazione eseguita dal nostro rivenditore Clast è certificata ed eseguita sempre e soltanto da personale altamente qualificato. Un lavoro che viene eseguito a regola d’arte per garantire tantissimi anni di utilizzo in massima sicurezza e comodità, senza il rischio di dover ricorrere a successivi interventi di manutenzione.

Portone a Libro Breda

Approfondimenti:

Portone a Libro Adone

 

 


 

Summary
Portone a libro Adone: grandi dimensioni, massima luminosità
Article Name
Portone a libro Adone: grandi dimensioni, massima luminosità
Description
Appartenente alla serie Book Line di Breda, Adone è un ingresso ad alto tasso tecnologico. È dotato di telaio senza guida a terra di ultima generazione, un vantaggio che lo rende particolarmente adatto nei casi in cui si voglia sfruttare al massimo tutto lo spazio disponibile.
Author
Publisher Name
Breda portoni industriali S.p.A.
Publisher Logo

Post A Comment