Blog Breda Portoni

BREDA IS BLOG

ESPLORIAMO IL NOSTRO SETTORE

RACCONTIAMO I NOSTRI PRODOTTI

VAI AGLI ULTIMI POST

NUOVO LOOK AL GARAGE DI CASA CON IL PORTONE SEZIONALE RESIDENZIALE SIRIO

Sicurezza con i portoni residenziali Breda

Con l’aiuto di un professionista ogni problema ha la sua soluzione

Capita a tutti ogni tanto di trovarsi di fronte a un problema che sembra irrisolvibile o che magari non si vuole o può affrontare subito perché richiede troppo tempo oppure sforzi che sul momento non si crede di poter sostenere.

Invece, esiste sempre una soluzione alternativa per risolvere il tanto temuto problema: molte volte basta semplicemente rivolgersi a persone esperte, in grado di saper consigliare la giusta soluzione. Così accade anche in casa: quando la si deve costruire ci si rivolge ad un architetto, se si hanno problemi alle tubature si chiama un idraulico, se la corrente elettrica non funziona, ecco pronto il numero di un buon elettricista.

Tutti professionisti esperti e competenti, in grado di trovare la via d’uscita perfetta da un problema che sembrava insormontabile. Così accade anche nel caso dei portoni sezionali residenziali: oggi, infatti, affrontiamo il caso del nostro rivenditore Clast di Trescore Cremasco (CR), che si è ritrovato a dover risolvere l’errata installazione di un portone in un’abitazione di Gardone Riviera (BS).

 

Sirio, il portone sezionale residenziale sicuro ed elegante

Nell’abitazione in questione, il problema principale era un’installazione approssimativa del portone del garage, che, pur se ancora funzionante, presentava comunque alcune imperfezioni evidenti. Problematiche che potevano essere sistemate, se non fosse stato per la necessità di mettere a norma l’ingresso, aggiungendovi un’uscita di sicurezza.

Il nostro rivenditore ha quindi proposto di sfruttare la struttura già esistente, optando per la sostituzione del portone presente con un sezionale Sirio della linea Domus Line, un portone sezionale residenziale elegante e curato nei dettagli, ma anche sicuro e facilmente adattabile ad ogni contesto.

Proprio queste sue caratteristiche hanno fatto di Sirio uno dei portoni sezionali Breda più apprezzati. Sirio unisce infatti creatività e praticità, consentendo a chi lo sceglie un’ampia gamma di personalizzazioni che ne esaltano anche l’estetica. In questo particolare caso è stata scelta una finitura in stucco in due varianti di colore: grigio antracite per dare un tocco di colore all’esterno e bianco per l’interno, a riprendere la tinta del muro.

 

La porta pedonale che aggiunge comfort alla casa

Come da richiesta del cliente, Clast ha inoltre installato una porta pedonale, conferendo alla struttura esistente nuove possibilità di utilizzo. La scelta di un passaggio pedonale è infatti un dettaglio sempre più ricercato durante la scelta di un portone sezionale residenziale.

La portina pedonale aumenta la sicurezza e la comodità sia per via del suo utilizzo come porta antipanico, in caso di necessità, sia come utile passaggio per accedere alla casa o all’esterno senza dover procedere con l’apertura totale del portone: un grande beneficio non solo per il transito delle persone ma anche per quello di biciclette o scooter.

La porta pedonale può essere arricchita con ulteriori dettagli, a seconda delle esigenze. In questo caso, ad esempio, l’anta è stata studiata per potersi aprire fino a 120° ed è dotata di maniglione antipanico. La serratura a quattro punti di chiusura, inoltre, permette stabilità e sicurezza ancora maggiori.

 

Tanti optional per rendere ancora più protetto il portone sezionale residenziale

Data l’esigenza del cliente di rendere più sicura e confortevole l’abitazione, l’esperienza del nostro rivenditore Clast l’ha portato a proporre l’aggiunta di alcuni optional studiati per semplificare la vita di tutti i giorni e far sentire sempre protetti gli abitanti della casa.

A questo scopo, quindi, si è scelto di dotare il portone di una fotocellula di sicurezza in grado di bloccare l’anta appena viene avvertito un movimento durante la chiusura. Una dotazione che assicura che nessuno si faccia male inavvertitamente, ma che permette anche di non rovinare oggetti che sono stati appoggiati a terra e poi dimenticati.

Infine, l’aggiunta del tastierino numerico per l’apertura del portone consente di aumentare il grado di sicurezza, permettendo l’ingresso solo alle persone autorizzate e conferendo anche massima praticità: basta digitare il codice scelto e il portone si apre in un lampo!

Portone sezionaleSirio, sicurezza e design!

Approfondimenti:
Portone sezionale Sirio

Scheda CLAST
Sede Principale di CREMONA
Via Soncino, 5 – 26017 Trescore Cremasco (CR)
Telefono: 0373.290137
Email: info@clastsrl.com
Web: clast.bredasys.com

 

 


 

 

Summary
Nuovo look al garage di casa con il portone sezionale residenziale Sirio
Article Name
Nuovo look al garage di casa con il portone sezionale residenziale Sirio
Description
Sirio della linea Domus Line, un portone sezionale residenziale elegante e curato nei dettagli, ma anche sicuro e facilmente adattabile ad ogni contesto.
Author
Publisher Name
Breda Sistemi Industriali S.p.A.
Publisher Logo

Post A Comment