Blog Breda Portoni

BREDA IS BLOG

ESPLORIAMO IL NOSTRO SETTORE

RACCONTIAMO I NOSTRI PRODOTTI

VAI AGLI ULTIMI POST

PORTONI SEZIONALI BREDA, QUANDO SICUREZZA ED ESTETICA SI INCONTRANO

Portone Sezionale Cupis

Sicurezza e protezione, una necessità per tutti

La casa è quel luogo dove si è completamente liberi di essere se stessi, dove sentirsi sempre tranquilli e protetti. Protezione che si traduce nel bisogno di sentirsi al sicuro, senza che nessuno possa invadere i nostri spazi.

Per questo, quindi, si pone una sempre maggiore attenzione al tema della sicurezza. Negli ultimi anni, infatti, studi e ricerche hanno portato al raggiungimento di classi di antieffrazione molto elevate in grado di assicurare sempre maggiore pace ai proprietari di casa. Porte e portoni d’ingresso si sono rafforzati sempre più tanto da trasformare le abitazioni in fortezze inespugnabili.

Proprio la sicurezza è uno dei capisaldi dei portoni sezionali di Breda. Per questo oggi prendiamo ad esempio il caso del nostro rivenditore Clast di Trescore Cremasco (CR) che, su richiesta di un cliente che cercava maggiore affidabilità per il suo ingresso, ha sostituito un vecchio basculante con un sezionale Breda ad Agnadello (CR).

 

Cupis, affidabilità ed estetica in un portone sezionale

Chi non ricorda i cari vecchi portoni basculanti in lamiera? Se ne vedono ancora tanti in giro e tutti condividono lo stesso problema: sono poco sicuri. Ovviamente rispondono ancora benissimo alla loro funzione primaria che è quella di aprirsi e chiudersi ma, al giorno d’oggi, non forniscono più nessuna protezione da possibili furti.

Anche sulla base di questa richiesta, quindi, il rivenditore Clast ha consigliato al cliente di sostituire il portone basculante con il sezionale Cupis Single della linea Domus Line, che, grazie alla forza e alla solidità dell’acciaio di cui è composto, è in grado di assicurare un elevato livello di sicurezza e non solo.

 

Portone sezionale in simil legno verniciato

Il detto “anche l’occhio vuole la sua parte”, infatti, si adatta benissimo a Cupis, che, grazie alle suggestioni create dal calore del legno che lo riveste, regala una soluzione sicura ed esteticamente molto bella ed elegante. Perfetta soprattutto in abitazioni dal gusto più classico grazie alle finiture dei pannelli in acciaio effetto legno che le donano un fascino antico.

La scelta, infatti, è ricaduta sul Simil Legno Ultra Touch color noce, realizzato con una speciale vernice applicata a caldo che simula alla perfezione il legno naturale ricreando la stessa porosità e piacevolezza al tatto e lunga durata nel tempo (è infatti coperta da una garanzia di 10 anni).

 

Dalla scelta al montaggio, l’importanza del rivenditore 

Dalla scelta del modello alla progettazione e al montaggio, il rivenditore ha seguito tutte le fasi del passaggio da portone basculante a portone sezionale, rivelandosi un prezioso alleato dall’inizio alla fine. Prima di tutto si è occupato di rimuovere il vecchio serramento per poi procedere con l’installazione certificata.

In poche ore di lavoro il nuovo portone è stato montato a regola d’arte, donando maggiore sicurezza alla casa. Ma anche praticità e velocità di funzionamento. Inoltre, l’utilizzo della tecnica di spallette e veletta ha permesso di installare Cupis mascherando le imperfezioni della muratura del garage.

 

Scorrimento SDB, quando la sicurezza è silenziosa

In questo progetto, inoltre, il portone sezionale Cupis è stato dotato di scorrimento SDB, una delle ultime novità in casa Breda, che, grazie a movimenti fluidi e alla stabilità del pannello, assicura massima silenziosità. Tutto ciò è stato possibile sostituendo la mensola superiore a forbice con una che scorre in doppia guida orizzontale. Una soluzione che permette agli abitanti della casa massima tranquillità e zero disturbi anche dal punto di vista uditivo. Provare per credere.

I vantaggi di questa scelta riguardano anche la sicurezza, che risulta notevolmente migliorata rispetto al vecchio modello, dato che, in caso di tentata effrazione, con questo scorrimento sollevare il pannello risulta molto più complesso. A rimanere inalterata, invece, è la qualità interamente Made in Italy dei prodotti Breda.

Approfondimenti:
Portone sezionale Cupis

Scheda CLAST
Sede Principale di CREMONA
Via Soncino, 5 – 26017 Trescore Cremasco (CR)
Telefono: 0373.290137
Email: info@clastsrl.com
Web: clast.bredasys.com

Summary
Portoni Sezionali. Sicurezza ed Estetica al tuo Servizio
Article Name
Portoni Sezionali. Sicurezza ed Estetica al tuo Servizio
Description
I Portoni Sezionali di Breda Sistemi Industiali sono un mix perfetto di sicurezza ed estetica. Realizzati con design accattivanti e moderni.
Author
Publisher Name
Breda Sistemi Industriali S.p.A.
Publisher Logo

Post A Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.