BREDA IS BLOG

ESPLORIAMO IL NOSTRO SETTORE

RACCONTIAMO I NOSTRI PRODOTTI

VAI AGLI ULTIMI POST

PORTONI BREDA CON SISTEMA BIOMETRICO, #FATTIPER… APRIRSI IN UN LAMPO

PORTONI BREDA CON SISTEMA BIOMETRICO, FATTI PER APRIRSI IN UN LAMPO

I portoni sezionali che fanno risparmiare tempo

Spesso le nostre giornate sono particolarmente frenetiche e molto impegnative e il tempo per riuscire a fare tutto, cercando anche di ritagliarsi un momento per sé, sembra essere davvero poco. Per questo motivo si cerca sempre di ottimizzare il tempo a disposizione, non perdere minuti preziosi inutilmente.

Quante volte abbiamo detto o sentito dire: “Vorrei tanto che le giornate fossero più lunghe”? Anche in questo caso Breda ha studiato una soluzione da applicare ai suoi portoni, perfetta per risparmiare tempo: è il lettore di impronte digitale, fatto per aprirsi in un lampo.

 

Comodità e funzionalità con il lettore biometrico

Alzi la mano a chi non è mai capitato di non riuscire a trovare le chiavi di casa quando servono. Si cercano disperatamente ma niente, si comincia a pensare dove potrebbero essere finite, magari dimenticate in ufficio o perse. Se, come ci auguriamo, finalmente si trovano, il risultato è che il sollievo si mischia al pensiero del tempo che si è perso per cercarle. Tempo che avrebbe potuto essere impiegato in altra maniera.

A questo scopo Breda, con il suo reparto di Ricerca&Sviluppo, ha creato un sistema biometrico ad impronta digitale wireless grazie al quale le chiavi si possono tranquillamente dimenticare, perché entrare a casa non è mai stato così semplice. Basta una piccola pressione con le dita sul lettore apposito e, grazie al riconoscimento, il portone del garage si apre in un lampo. Un semplice tocco e il gioco è fatto.

Una vera e propria rivoluzione nei sistemi di apertura motorizzati, che, ai già noti vantaggi di massima sicurezza e design accattivante che caratterizzano i portoni Breda, aggiunge anche estrema comodità e funzionalità, semplificando notevolmente la vita delle persone, che possono finalmente evitare di dover portare con sé le chiavi per entrare in casa. Un pensiero in meno e più spazio nelle borse o nelle tasche.

 

Affidabilità ed estetica in un tocco

La tecnologia studiata da Breda funziona tramite un rilevatore biometrico via radio per il riconoscimento delle impronte digitali. È possibile registrarne fino a ottanta diverse ma impedendo, al contempo, l’attivazione di segni impropri.

Inoltre, il sensore biometrico via radio dispone anche di quattro canali per gestire le luci interne e i cancelli d’ingresso dell’abitazione, grazie a una portata di trasmissione del segnale in grado di arrivare fino a 50 metri di distanza. Un prezioso alleato per la gestione dell’intera casa.

Comodità e risparmio di tempo sono assicurate ma, dato che anche l’occhio vuole la sua parte, Breda ha pensato anche all’estetica: il dispositivo, infatti, è caratterizzato da un design minimale, ideale per adattarsi al meglio ad ogni differente contesto. Essendo poi di piccole dimensioni e senza interruttori o pulsanti è anche molto discreto.

La posizione della batteria è stata scelta con cura per resistere a qualsiasi tipo di intemperia.  Massima attenzione è stata prestata anche al consumo energetico che si rivela davvero limitato, grazie all’utilizzo di un sistema di risparmio della batteria.

 

Automazione e scorrevolezza

Il sistema biometrico ad impronta digitale è installabile su tutti i portoni motorizzati disegnati da Breda. Portoni residenziali che assicurano estrema silenziosità e massima protezione per tutta la famiglia grazie anche alla fotocellula di sicurezza che blocca l’anta appena qualcosa ci passa sotto durante la chiusura, tutelando così persone e animali ma anche eventuali oggetti dimenticati a terra.

Automazione quindi ma anche estrema scorrevolezza: il motore, infatti, viene installato direttamente sul soffitto del garage, qualsiasi sia la sua tipologia strutturale, rendendo ancora più semplice e confortevole il suo utilizzo e richiedendo uno spazio laterale davvero limitato, così da poter sfruttare maggiormente l’interno del garage.

Spazi ottimizzati e vita semplificata diventano così una certezza.

Lettore impronte digitali wireless Cupis Ultra Touch

Approfondimenti:

Lettore di impronte wireless

Summary
 #FATTIPER APRIRSI IN UN LAMPO Sistema Biometrico Portoni
Article Name
#FATTIPER APRIRSI IN UN LAMPO Sistema Biometrico Portoni
Description
La tecnologia studiata da Breda è rivoluzionaria. Il sistema, funziona tramite un rilevatore biometrico via radio per il riconoscimento delle impronte digitali. È possibile registrarne fino a ottanta diverse ma impedendo, al contempo, l’attivazione di segni impropri.
Author
Publisher Name
Breda Sistemi Industriali
Publisher Logo

Post A Comment