BREDA IS BLOG

ESPLORIAMO IL NOSTRO SETTORE

RACCONTIAMO I NOSTRI PRODOTTI

VAI AGLI ULTIMI POST

QUALITÀ E PROTEZIONE DEL PRODOTTO CON I PORTONI INDUSTRIALI A LIBRO

Portoni industriali

Il portone industriale a libro per una massima protezione del prodotto

Spesso le soluzioni più semplici sono le migliori. Così è anche nel mondo industriale dove praticità, spazi ampi e adattabilità sono le principali caratteristiche che si richiedono. Se ad esse si unisce alta tecnologia e una vasta gamma di accessori, i prodotti made in Italy di Breda sono la risposta. Portoni Industriali a Libro. Il tuo miglore alleato per il tuo business.

Nascono proprio a questo scopo i portoni industriali a libro Book Line, ideali per aperture di grandi dimensioni, in grado di inserirsi bene in ogni ambiente e con una sorprendente facilità d’installazione. Di nuova generazione, combinano versatilità d’applicazione, innovazione tecnologica e gusto estetico.

Oggi vi raccontiamo come il nostro cliente tedesco Milag Lackieranlagen, azienda specializzata nella produzione e installazione di cabine di verniciatura in Germania, Svizzera e Austria, ha soddisfatto le esigenze dei suoi acquirenti di massima protezione del prodotto finale, scegliendo i portoni industriali a libro Adone della linea Book Line di Breda.

 

Portoni industriali a libro, adattabili alle diverse esigenze

La particolarità del modello Adone è l’apertura laterale, che gli consente di ripiegarsi su se stesso, creando un ingombro di spazi minimo. Ma la sua adattabilità alle esigenze della clientela non finisce qui.

Nel caso di Milag Lackieranlagen, che produce diversi tipi di prodotto che spaziano dalle più semplici cabine di verniciatura per carrozzerie fino ai tunnel di verniciatura per componenti di motori e trattori agricoli, la principale richiesta era quella di poter sigillare maggiormente la parte superiore del portone industriale a libro per evitare l’ingresso di possibili flussi d’aria in grado di influire sulla qualità e le caratteristiche della verniciatura finale.

Sulla base delle richieste dell’azienda tedesca, Breda si è messa subito all’opera e ha studiato una soluzione apposita. Nel caso delle cabine destinate alla verniciatura dei motori, ha sviluppato un telaio con traverso interrotto nella parte in alto e uno spacco superiore per permettere l’uscita del carrello con il motore appeso.

 

Portoni industriali a libro, ideali per grandi aperture

La particolare struttura a libro di Adone lo rende perfetto in contesti di cantiere: è un portone industriale che è possibile ribaltare a 180° con un impacchettamento dalle due alle quattro ante.  Inoltre, essendo dotato di telaio senza guida a terra, ha il grande vantaggio di richiedere tempi di installazione estremamente ridotti.

Funzionalità e la possibilità di sfruttare al massimo lo spazio si uniscono in un prodotto dal design semplice e lineare dalla massima pulizia estetica.

 

Colori e finiture personalizzabili per portoni industriali

I portoni industriali Adone di Breda, inoltre, sono disponibili in un’ampia varietà di colori e finiture che si adattano al contesto di riferimento in cui si inseriscono. Per un ambiente contemporaneo, la scelta può cadere sul liscio che comprende le tinte bianco grigio, bianco alluminio, marrone o grigio antracite ma anche osare con colori più accesi come il rosso fuoco, il verde muschio o il blu genziana oppure sugli stucchi con bianco ottico, bianco tenue, marrone, verde muschio o alluminio brillante.

Se si preferisce un contesto più ricercato e dalla forte personalità è possibile optare per il corten e le finiture micacee nei colori grigio argento, grigio metallico, grigio graphite, nero fumo, verde pino, rosso antico, rosso terra bruciata.

Una scelta più tradizionale ma dalla massima eleganza, infine, arriva dal Simil Legno in quercia dorata o noce.

 

Adone, il portone industriale che lascia spazio all’immaginazione

Nei due casi delle cabine di verniciatura di automobili di Milag Lackieranlagen la scelta di colore è caduta sulla finitura liscia bianca, contraltare perfetto di un muro dai graffiti supercolorati ma non solo: il bianco è anche lo sfondo perfetto per vivere a pieno l’emozione di un nuovo bolide fiammante tutto tirato a lucido, che esce dai portoni Adone di Breda.

Portoni a libro industriali

Approfondimenti:
Portoni a Libro Breda

 


 

Summary
Portoni Industriali a Libro - Il miglior alleato del tuo Business
Article Name
Portoni Industriali a Libro - Il miglior alleato del tuo Business
Description
Portoni Industriali a Libro - Il tuo miglore alleato - Scopri tutta la nostra linea di Portoni Industriali di alta qualità. L'unico limite e l'immaginazione - Sicuri, Robusti e Made in Italy.
Author
Publisher Name
Breda Sistemi Industriali S.p.A.
Publisher Logo

Post A Comment