AREA STAMPA

Breda acquista Bremet

 

SEQUALS (PN), 6 SETTEMBRE 2007 – La Breda Sistemi Industriali S.p.A. ha il piacere di comunicare a che in data 01 Agosto 2007 ha acquisito dalla Bremet Brevetti Metecno S.p.A. lo stabilimento di Istrago, oltre ai marchi BREMET unitamente al ramo d’azienda relativo alla produzione dei portoni sezionali ed a libro.

La nuova realtà sarà registrata con una nuova ragione sociale denominata BREMET CHIUSURE TECNICHE S.r.l. ed opererà nello stesso settore merceologico della precedente, trattando prodotti indirizzati nel campo delle chiusure sia a carattere civile che industriale.

Questa operazione permetterà dunque alla Breda Sistemi Industriali S.p.A. di usufruire di un ampio stabilimento, con i relativi macchinari, che agevolerà il servizio di produzione rivolto sia all’ampliamento della gamma del prodotto, sia alla maggior attenzione nell’assemblaggio dello stesso.

Ricordiamo, con l’occasione, che la Breda Sistemi Industriali S.p.A. ha un altro grande progetto in corso d’opera ed ormai in fase di ultimazione, quale l’ampliamento dello stabilimento principale della Sede Centrale sita a Sequals (PN).

🔗 CHI È BREDA SISTEMI INDUSTRIALI

Breda Sistemi Industriali, realtà operante nel settore dell’edilizia residenziale e industriale con sede a Sequals in provincia di Pordenone, è tra le prime aziende a livello europeo nella produzione di portoni sezionali, prodotto estremamente funzionale che si distingue dal tradizionale portone basculante. La società friulana può fregiarsi di essere stata la prima ad introdurre sul mercato italiano questo prodotto nel 1986, anno della sua fondazione. La svolta avviene grazie a una serie di importanti investimenti che le consentono di dotarsi di macchinari per l’avvio di un ciclo produttivo completo. Breda Sistemi Industriali oggi è l’indiscusso punto di riferimento del settore a livello nazionale che rappresenta la quota preponderante del fatturato complessivo. Significativa e in costante crescita la quota export nei mercati europei di Austria, Germania, Slovacchia, così come in Turchia, India e Brasile: aree queste ultime, in forte espansione grazie a una richiesta di qualità e di design italiano che Breda soddisfa con competenza e servizio. Per quanto concerne la suddivisione del fatturato per nicchia di mercato, il settore residenziale, rivolto ai privati, rappresenta il 70 per cento del valore totale, mentre il restante 30 per cento va ascritto al settore industriale. Breda Sistemi Industriali, i cui stabilimenti si estendono su una superficie complessiva pari a circa 100mila mq, di cui 20mila coperti, conta in totale circa 120 dipendenti, tra reparto produttivo e area impiegatizia.

Breda Sistemi Industriali S.p.A. – Portoni Sezionali Evoluti
Via Cecilia Danieli, 2 33090 Sequals – PORDENONE
Tel. +39 0427.939311
Fax. +39 0427.939321
Email breda@bredasys.com
Web www.bredasys.com

Ufficio Stampa – Carter&Bennett
pr@carterandbennett.com + 39 0432.1746101

Laura Menis
menis@carterandbennett.com +39 340.5880897
Aileen Floreani
floreani@carterandbennett.com +39 348.7534701

BREDA
ESPLORA I NOSTRI PRODOTTI.