Aziende in controtendenza: Breda abbassa i prezzi grazie alla sostenibilità

Il marchio dei portoni leader in Europa contrasta i costi dell’energia in favore di famiglie e imprese

Gli investimenti nella riqualificazione energetica avviati nel 2020 nello stabilimento produttivo di Sequals (Pordenone) hanno permesso di produrre 600mila kW/h riducendo le immissioni di anidride carbonica per oltre 300 tonnellate. Questa scelta ha consentito anche risparmi sui costi che saranno riversati su famiglie e imprese che si doteranno di chiusure utili all’isolamento termico

 

SEQUALS (PN), 28 OTTOBRE 2022 – Mentre persistono le preoccupazioni per un inverno di rincari scanditi dal prezzo di gas ed energia, c’è chi opta per strategie controcorrente, scegliendo non solo di blindare i propri listini fino alla fine dell’anno, ma anche di revisionarli al ribasso.

A prendere questa coraggiosa posizione è Breda, azienda friulana leader in Europa nel settore dei portoni sezionali, che ha deciso di sfruttare il risparmio capitalizzato tramite gli investimenti in sostenibilità a beneficio di aziende e famiglie; agevolando l’acquisto di sistemi di chiusura che contribuiscono attivamente all’isolamento termico degli ambienti, con tutti i benefici ambientali ed economici che ne derivano.

Già nel 2020, infatti, il marchio aveva avviato il progetto per la riqualificazione energetica del proprio impianto produttivo di Sequals (Pordenone), dove a marzo dell’anno seguente è stato inaugurato un moderno impianto fotovoltaico, ideato per produrre circa 600mila kW/h annui ed evitare l’ingresso nell’atmosfera di oltre trecento tonnellate di anidride carbonica.
Un investimento che oggi si traduce in una garanzia contro l’impatto dei costi energetici sulla produzione, e che si affianca a relazioni consolidate con i fornitori di materie prime, permettendo a Breda di flettere del 5% i prezzi dei portoni di punta della sua gamma.

“Con il lancio di quest’operazione, prevediamo un incremento degli ordini fino al 20% entro la fine dell’anno, ma a muoverci non sono le sole ragioni commerciali – spiega l’azienda –. Le caratteristiche tecniche del nostro prodotto permettono di ottenere altissime prestazioni in termini di efficientamento dei consumi; renderlo più accessibile significa offrire a privati e realtà industriali uno strumento efficace e sostenibile per contenere gli effetti della crisi energetica”.

E proprio con questo obiettivo, Breda ha scelto di estendere l’iniziativa non solo alle sue chiusure coibentate, ma anche a tutti gli allestimenti opzionali che ottimizzano le funzioni di isolamento termico e non solo. Soluzioni avanzate che l’azienda progetta e realizza all’interno della sua sede, per essere funzionali, durevoli e circolari.

🔗 CHI È BREDA SISTEMI INDUSTRIALI

Breda Sistemi Industriali, realtà operante nel settore dell’edilizia residenziale e industriale con sede a Sequals in provincia di Pordenone, è tra le prime aziende a livello europeo nella produzione di portoni sezionali, prodotto estremamente funzionale che si distingue dal tradizionale portone basculante. La società friulana può fregiarsi di essere stata la prima ad introdurre sul mercato italiano questo prodotto nel 1986, anno della sua fondazione. La svolta avviene grazie a una serie di importanti investimenti che le consentono di dotarsi di macchinari per l’avvio di un ciclo produttivo completo. Breda Sistemi Industriali oggi è l’indiscusso punto di riferimento del settore a livello nazionale che rappresenta la quota preponderante del fatturato complessivo. Significativa e in costante crescita la quota export nei mercati di Europa, Middle East e Africa: aree queste ultime, in forte espansione grazie a una richiesta di qualità e di design italiano che Breda soddisfa con competenza e servizio. Per quanto concerne la suddivisione del fatturato per nicchia di mercato, il settore residenziale, rivolto ai privati, rappresenta il 70 per cento del valore totale, mentre il restante 30 per cento va ascritto al settore industriale. Breda Sistemi Industriali, i cui stabilimenti si estendono su una superficie complessiva pari a circa 100mila mq, di cui 20mila coperti, conta in totale circa 120 dipendenti, tra reparto produttivo e area impiegatizia.

Breda Sistemi Industriali S.p.A. – Portoni Sezionali Evoluti
Via Cecilia Danieli, 2 33090 Sequals – PORDENONE
Tel. +39 0427.939311
Fax. +39 0427.939321
Email breda@bredasys.com
Web www.bredasys.com

Ufficio Stampa – Carter&Bennett
pr@carterandbennett.com + 39 0432.1746101

Laura Menis
menis@carterandbennett.com +39 340.5880897
Aileen Floreani
floreani@carterandbennett.com +39 348.7534701

DOWNLOAD COMUNICATO E IMMAGINI
BREDA
ESPLORA I NOSTRI PRODOTTI.