AREA STAMPA

Novità Breda 2021: al centro Sicurezza e Sostenibilità per le Aziende

Il marchio friulano dei portoni sezionali presenta “Thunder”, la nuova porta rapida coibentata

Migliorare il comfort e la sicurezza dei lavoratori, ma anche abbattere consumi ed emissioni per fare impresa in modo sempre più green. Il brand di Sequals (Pordenone) intercetta le nuove esigenze dell’industria, con il lancio di un’innovativa serranda avvolgibile ad alto isolamento termico e acustico

 

SEQUALS (PN), 27 OTTOBRE 2020 – È dedicata a un’industria sempre più sicura e sostenibile la novità 2021 di Breda, l’azienda leader nel settore dei portoni sezionali evoluti, che ha presentato al mercato la sua prima porta rapida coibentata. Un’innovazione che punta a migliorare le condizioni di lavoro all’interno degli impianti produttivi e a diminuire i consumi per riscaldamento e refrigerazione, nell’ottica di una riqualificazione delle attività aziendali, sempre meno impattanti sull’ambiente.

Thunder, questo il nome della nuova serranda avvolgibile, è realizzata con pannelli in doppia lamiera di alluminio dello spessore di 50 millimetri, che permettono di ottenere eccellenti performance di isolamento termico e un sensibile miglioramento del comfort acustico. Inoltre, grazie a uno speciale sistema di avvolgimento a spirale in polietilene ad alta densità, i pannelli si aprono a una velocità di due metri al secondo, senza mai toccarsi tra loro e prevenendo così l’usura di ogni elemento.

Alla grande funzionalità si affianca poi la massima sicurezza di utilizzo. Per azionare la movimentazione basta un semplice gesto, non ci sono molle o funi soggette a deterioramento e il passaggio è sempre protetto da una barriera di fotocellule a 22 raggi che, in caso di transito, blocca immediatamente i pannelli in fase di discesa.

Con Thunder, Breda offre una soluzione a basso consumo per garantire ai reparti produttivi una temperatura gradevole in ogni stagione. Ma non solo: la nuova porta rapida diminuisce l’inquinamento acustico tra le sale e isola con efficacia gli impianti adibiti alla catena del freddo, alle verniciature, all’asciugatura o a speciali trattamenti che necessitano di essere realizzati in spazi ben coibentati.

Il beneficio è quindi doppio: da una parte quello ecologico, strettamente legato a un risparmio anche economico sui consumi, dall’altro quello della qualità dell’ambiente di lavoro, che offre agli operai maggiore comfort e sicurezza.

E proprio contribuire a migliorare le performance aziendali è l’obiettivo di Breda, che da oltre trent’anni affianca le imprese di tutta Europa con sistemi industriali ad alto contenuto tecnologico. Prodotti sviluppati per assicurare ben più di una logistica efficace, ma che guardano anche al benessere del lavoratore, incrociando le nuove esigenze dell’industria.

🔗 CHI È BREDA SISTEMI INDUSTRIALI

Breda Sistemi Industriali, realtà operante nel settore dell’edilizia residenziale e industriale con sede a Sequals in provincia di Pordenone, è tra le prime aziende a livello europeo nella produzione di portoni sezionali, prodotto estremamente funzionale che si distingue dal tradizionale portone basculante. La società friulana può fregiarsi di essere stata la prima ad introdurre sul mercato italiano questo prodotto nel 1986, anno della sua fondazione. La svolta avviene grazie a una serie di importanti investimenti che le consentono di dotarsi di macchinari per l’avvio di un ciclo produttivo completo. Breda Sistemi Industriali oggi è l’indiscusso punto di riferimento del settore a livello nazionale che rappresenta la quota preponderante del fatturato complessivo. Significativa e in costante crescita la quota export nei mercati europei di Austria, Germania, Slovacchia, così come in Turchia, India e Brasile: aree queste ultime, in forte espansione grazie a una richiesta di qualità e di design italiano che Breda soddisfa con competenza e servizio. Per quanto concerne la suddivisione del fatturato per nicchia di mercato, il settore residenziale, rivolto ai privati, rappresenta il 70 per cento del valore totale, mentre il restante 30 per cento va ascritto al settore industriale. Breda Sistemi Industriali, i cui stabilimenti si estendono su una superficie complessiva pari a circa 100mila mq, di cui 20mila coperti, conta in totale circa 120 dipendenti, tra reparto produttivo e area impiegatizia.

Breda Sistemi Industriali S.p.A. – Portoni Sezionali Evoluti
Via Cecilia Danieli, 2 33090 Sequals – PORDENONE
Tel. +39 0427.939311
Fax. +39 0427.939321
Email breda@bredasys.com
Web www.bredasys.com

Ufficio Stampa – Carter&Bennett
pr@carterandbennett.com + 39 0432.1746101

Laura Menis
menis@carterandbennett.com +39 340.5880897
Aileen Floreani
floreani@carterandbennett.com +39 348.7534701

DOWNLOAD COMUNICATO E IMMAGINI
BREDA
ESPLORA I NOSTRI PRODOTTI.