Blog Breda Portoni

BREDA IS BLOG

ESPLORIAMO IL NOSTRO SETTORE

RACCONTIAMO I NOSTRI PRODOTTI

VAI AGLI ULTIMI POST

PORTONI SEZIONALI: TUTTO QUELLO CHE C’È DA SAPERE E MOLTO ALTRO ANCORA

Portoni sezionali

UNA BREVE GUIDA INTRODUTTIVA AI PORTONI SEZIONALI BREDA

Eh sì, avete letto bene, il post di oggi è dedicato a uno dei nostri argomenti preferiti: l’unico e il solo portone sezionale!
Scorrendo le pagine del nostro blog, realizzate in questi ultimi anni, ci siamo infatti accorti di aver parlato di questa speciale tipologia di chiusura in molti post, ma di non aver mai dedicato loro un articolo in cui poter spiegare, come in una piccola ma esaustiva guida, tutto ciò che c’è da sapere sui portoni sezionali Breda.

 

E allora eccoci a cogliere subito l’occasione per fare chiarezza su questi portoni che rappresentano il cuore della nostra produzione, nonché una delle soluzioni più comode e tecnologicamente avanzate per la chiusura del vostro garage o di specifiche aree della vostra azienda.

 

CHE COS’È UN PORTONE SEZIONALE?

Questa domanda, che a prima visa potrebbe risultate scontata, è in verità tutt’altro che banale. Breda infatti è stata una delle prime aziende a introdurre nel mercato italiano il portone sezionale, prima della seconda metà degli anni ’80 quasi totalmente sconosciuto nel nostro paese, dove a predominare erano invece porte avvolgibili e portoni basculanti.

 

A differenza di questi ultimi, caratterizzati da un unico pannello dall’apertura debordante, i portoni sezionali si caratterizzano per la loro apertura verticale che permette ai pannelli (per un minimo di tre elementi) in legno, acciaio o alluminio di scorrere verso l’alto e di scomparire sfruttando lo spazio sottostante il soffitto. A questi si accostano anche i portoni sezionali a scorrimento laterale, con posizionamento in parallelo alle pareti interne, che permettono di superare eventuali vincoli architettonici e installare il proprio modello preferito anche dove prima non era possibile.

 

I portoni sezionali inoltre possono essere impiegati sia nel contesto residenziale che in quello industriale, potendone variare la dimensione a seconda delle esigenze di ogni cliente.
Le differenti richieste di questi due settori hanno portato Breda a studiare e progettare una vasta gamma di portoni sezionali residenziali e industriali. Ognuna delle linee proposte è infatti in grado di rispondere a specifiche necessità, garantendo sempre design elegante, facilità d’utilizzo e robustezza.

 

QUALI SONO I VANTAGGI DI SCEGLIERE UN PORTONE SEZIONALE?

I vantaggi di un portone sezionali sono davvero tantissimi, dall’isolamento termico al comfort fino ad arrivare alla sicurezza. Ma andiamo con ordine:

 

INGOMBRO MINIMO

Il primo vantaggio è sicuramente quello relativo agli ingombri di apertura. Lo scorrimento verso l’alto e parallelo a parete e soffitto permette di lasciare completamente libero il foro di passaggio, consentendo l’utilizzo dell’intero spazio interno al garage. Una soluzione efficace in caso di spazi limitati, resa ancora più funzionale grazie al sistema di installazione My Box Breda che permette di limitare l’ingombro dell’architrave e allo stesso tempo ridurre i tempi di installazione.

 

SICUREZZA

I portoni sezionali sono anche più sicuri, sia nell’utilizzo che in caso di tentata effrazione. I portoni Breda oltre a garantire massima robustezza possono essere anche dotati dello speciale dispositivo Lock, da abbinare ai motori SLB, che in caso di apertura forzata, blocca i pannelli del portone, applicando una spinta contraria pari a 300 kg. Così, aprire il portone diventa praticamente impossibile.

 

ISOLAMENTO TERMICO E ACUSTICO

Alleato numero uno di questa tipologia di portoni è senza dubbio l’isolamento, sia termico che acustico. Per migliorare ancora gli ottimi risultati dei suoi portoni sezionali, Breda ha creato per linea Domus Line e Steel Line un innovativo allestimento termico: Frost.
Agendo sullo spessore di guarnizioni e pannelli – questi ultimi da 68 e 83 millimetri – Frost permette di proteggere il garage dagli eccessi di caldo e di freddo, impedendo allo stesso tempo a spifferi e pioggia di penetrare.

 

COMFORT

Ovviamente non può mancare il comfort che si traduce nella grande facilità d’utilizzo del portone, anche senza movimentazione automatica. Inoltre non sarà più necessario posteggiare l’auto lontano dal garage per poter aprire il proprio portone basculante, basterà avvicinarsi e azionarne la movimentazione con il pratico telecomando.

 

AVETE BISOGNO DI ULTERIORI INFORMAZIONI?

State pensando di cambiare il vostro portone con un nuovissimo portone sezionale? Ci sono ancora delle informazioni che vorreste conoscere? Niente paura, noi di Breda saremo felici di consigliarvi la soluzione migliore per le vostre esigenze. Vi basterà contattarci direttamente o rivolgervi al rivenditore Breda a voi più vicino.
Vi aspettiamo!

Scelta miglior portone sezionale

 

 


 

Summary
Portoni Sezionali Breda | Scopriteli con questa guida alla scelta!
Article Name
Portoni Sezionali Breda | Scopriteli con questa guida alla scelta!
Description
Che cos'è un portone sezionale? Questa domanda, che a prima visa potrebbe risultate scontata, è in verità tutt’altro che banale. Breda infatti è stata una delle prime aziende a introdurre nel mercato italiano il portone sezionale, prima della seconda metà degli anni ’80 quasi totalmente sconosciuto nel nostro paese, dove a predominare erano invece porte avvolgibili e portoni basculanti.
Author
Publisher Name
Breda Sistemi Industriali S.p.A.
Publisher Logo

Post A Comment