AREA NEWS

La sostenibilità Breda premiata con l’Ecol Design Award 2021

Il percorso verso l’alta efficienza ecologica di Breda segna un nuovo e importante traguardo con il conseguimento del ECOL DESIGN AWARD 2021, il riconoscimento di Recycla conferito alle aziende che durante l’anno si sono distinte per sostenibilità e gestione virtuosa dei rifiuti.

Nel 2021, Breda ha saputo recuperare e valorizzare il 97% dei suoi scarti, evitando la produzione di 595 chili di rifiuti. Questo ha permesso, a sua volta, di risparmiare 4902 chili di combustibile fossile e 37518 litri d’acqua, oltre a ridurre del 50% i viaggi dedicati al trasporto ambientale.
Un risultato ottenuto grazie alla collaborazione con Recycla e a una visione aziendale da sempre attenta alle tematiche ecologiche.

Durevoli, separabili e rinnovabili i portoni Breda sono infatti prodotti attraverso processi industriali a basso impatto, che beneficiano dell’energia pulita generata da un moderno impianto fotovoltaico, installato proprio all’inizio di quest’anno. Atti concreti che hanno recentemente permesso all’azienda di rinnovare la certificazione ambientale ISO 14001 e che confermano il suo costante impegno per una piena sostenibilità.

BREDA
ESPLORA I NOSTRI PRODOTTI.