AREA NEWS

Breda Emotional Light, candidato all’Archiproducts Awards 2021

L’ILLUMINAZIONE PER PORTONI SEZIONALI SCELTA PER SOSTENIBILITÀ E INNOVAZIONE

Breda nella longlist dei progetti in corsa per il premio

Dal 2016, gli Archiproducts Design Awards (ADA) rappresentano un tributo alla creatività, alla ricerca e all’innovazione delle migliori aziende del design internazionale. Il concorso premia infatti i progetti di maggiore spicco, selezionati da una giuria che include influenti progettisti, creative e art director, fashion designer, editor e giornalisti del settore.

Quest’anno, tra i candidati al premio fa il proprio debutto Breda, con le sfumature soffuse della sua Emotional Light. L’elegante illuminazione a Led per portoni sezionali ha avuto accesso alla fase finale del concorso ed è stata inserita nella longlist dei prodotti ufficialmente in lizza per il premio, grazie alle sue caratteristiche di innovazione e alle sue doti di sostenibilità ambientale.

In questa sesta edizione, gli Archiproducts Design Awards saranno infatti contraddistinti da una particolare attenzione al tema del design originale, etico e sostenibile, in grado di rispecchiare con “una progettazione straordinaria” i tempi altrettanto straordinari che stiamo vivendo.

Per scoprire quali saranno le proposte che si aggiudicheranno i premi di categoria e la Menzione Speciale “Sostenibilità”, attribuita ai prodotti realizzati con materiali e processi green, bisognerà attendere ancora qualche settimana, ma nell’attesa i colori di Emotional Light sono pronti a darvi la giusta ispirazione per il nuovo stile del vostro garage. Ecco come!

Emotional Light, l’illuminazione su misura per ogni portone

Basta una sola fascia di Led Emotional Light Breda per cambiare totalmente il look del proprio portone, ogni giorno e in modo del tutto personalizzato.
Le luci ad alta resa permettono infatti di ottenere un effetto su misura e coordinato al proprio contesto abitativo, con la possibilità di regolare l’intensità e il colore dei Led tramite l’utilizzo di un pratico telecomando.

Non solo, Emotional Light può anche sostituire la funzione del lampeggiante e delle luci di cortesia, rischiarando perfettamente l’accesso ai garage e regalando all’ambiente un’estetica ancor più curata e minimale. Per una praticità ulteriore, l’accensione e lo spegnimento dei Led può essere poi programmata attraverso specifici accessori, dotati di timer e sensore crepuscolare.

L’illuminazione che migliora l’isolamento termico e acustico

L’illuminazione Emotional Light può essere integrata anche a portoni precedentemente installati e consente tre differenti posizionamenti: su tutto il perimetro, sulla barra superiore o sulle sole fasce laterali della chiusura sezionale.

La fase di montaggio è semplice e veloce e permette di migliorare anche l’isolamento termico e acustico del portone, in quanto le fasce di Led vengono inserite all’interno delle guarnizioni a doppio labbro frontale e a labbro singolo laterale dell’allestimento Frost, che sigillano la chiusura, evitando infiltrazioni di acqua piovana e spifferi, ma che hanno anche un effetto di barriera contro i rumori.

Una soluzione ideale quindi per migliorare il comfort e le performance energetiche del garage che, attraverso la schermatura perimetrale, riduce al minimo la dispersione del calore e, di conseguenza, anche emissioni e consumi per il riscaldamento dell’ambiente.

Il dettaglio che non può mancare: la maniglia Breda

Per un portone dal look veramente completo, Breda ha ideato la nuovissima maniglia Emotional Light. L’iconico accessorio dal design a “B” oggi può accendersi con colori coordinati al profilo del portone, grazie a uno speciale kit dotato di interruttore a molla.

Questa soluzione non solo non richiede alimentazioni aggiuntive, ma consente anche lo spegnimento automatico della luce in fase di sollevamento o discesa dei pannelli.
Inoltre, proprio come l’allestimento Emotional Light, anche la maniglia può essere integrata a portoni sezionali già installati, arricchendo qualsiasi chiusura con un punto luce raffinato e originale.

Ogni giorno un nuovo portone con Emotional Light

L’accessorio perfetto può davvero fare la differenza. Con Emotional Light è possibile rinnovare ogni giorno lo stile della propria chiusura sezionale a seconda dell’umore, della stagione o dei desideri.
Per scoprire tutte le compatibilità e le molte possibilità di personalizzazione per il garage, visitate il sito Breda o rivolgetevi al rivenditore specializzato più vicino.

🔗 EMOTIONAL LIGHT BREDA

Pegaso Line, la linea di sezionali in legno leggera, tecnologica e moderna. Tre modelli leggeri per natura, dove la struttura in alluminio e la tecnologia applicata reinterpretano al futuro l’antico fascino di un materiale nobile come il legno.

APPROFONDIMENTO
BREDA
ESPLORA I NOSTRI PRODOTTI.