Blog Breda Portoni

BREDA IS BLOG

ESPLORIAMO IL NOSTRO SETTORE

RACCONTIAMO I NOSTRI PRODOTTI

VAI AGLI ULTIMI POST

Chiusure Breda: l’isolamento perfetto a casa e in azienda

Dalla porta rapida Thunder all’allestimento Frost, il fresco è garantito

Frost, isolamento portoni sezionali

Temperatura ideale a bassi consumi

L’estate è cominciata da soli pochi giorni e, con le temperature in costante aumento, ventilatori e climatizzatori sono tornati a essere i veri protagonisti degli ambienti domestici e del lavoro, regalando un po’ di refrigerio durante le ore più calde.

 

Rinfrescare dimore e stabilimenti molto ampi, assicurandosi una temperatura piacevole e costante per tutto il giorno, può però richiedere un massiccio utilizzo di energia, con il conseguente aumento di consumi, costi ed emissioni. Ecco perché per garantire un clima fresco in estate e caldo in inverno, senza impattare sull’ambiente e la bolletta, è necessario dotarsi di sistemi di isolamento termico efficaci che consentono di mantenere all’interno di ogni spazio la temperatura desiderata: sia essa di qualche grado in meno rispetto a quella esterna o che si tratti invece di temperature particolarmente basse, necessarie a preservare la catena del freddo, in caso di aziende nell’ambito alimentare o farmaceutico.

 

Breda ha infatti ideato due soluzioni innovative per offrire l’isolamento ideale sia a casa che in azienda. Non solo isolamento termico, ma anche acustico, per vivere ogni spazio nel massimo comfort possibile.

 

Thunder, la porta rapida con manto coibentato

Tra le più recenti innovazioni Breda per il mondo dell’industria, Thunder è la porta rapida dotata di un particolare manto in alluminio spesso 50 millimetri e integrabile con pratiche sezioni trasparenti.
Lo spessore dei pannelli a doppia parete consente di ottimizzarne le performance di isolamento termico, migliorate anche dalla velocità di sollevamento e di discesa della porta, che limita il tempo di apertura del passaggio, impedendo la dispersione del calore tra un’ambiente e l’altro.

 

I pannelli di Thunder si sollevano infatti a un’incredibile velocità di due metri al secondo grazie a un sistema di scorrimento a spirale unico nel proprio genere e caratterizzato da guide in polietilene ad alta densità che permettono a ogni sezione di riavvolgersi con facilità e senza contatto tra gli elementi: una soluzione intelligente ed efficace, in quanto ne previene l’usura, assicurando un utilizzo privo di rischi e malfunzionamenti.

 

A rendere questa porta rapida ancora più funzionale e avanzata è poi il suo ingombro minimo e l’installazione semplice e veloce, priva di ancoraggi a soffitto o pendinature.
L’intero sistema di riavvolgimento risulta infatti particolarmente agile e compatto, perfetto per essere inserito in qualsiasi ambiente; sia per separare reparti interni e comunicanti, che per chiudere i passaggi affacciati sull’esterno.

 

Grazie a Thunder è quindi possibile rendere confortevole il luogo di lavoro in ogni stagione, con un particolare vantaggio per il personale impiegato, che può così beneficiare di una temperatura sempre gradevole e isolare lavorazioni particolarmente rumorose, per un maggior comfort acustico.

 

Frost, l’allestimento versatile per l’isolamento termico

Pensato per l’utilizzo industriale e domestico, Frost è molto più di un accessorio per portoni sezionali, ma un vero e proprio allestimento in grado di ottimizzare le performance isolanti di qualsiasi chiusura.

 

Frost è composto da due diversi elementi, da scegliere singolarmente o in combinazione per un’efficacia ancora maggiore.
Il primo è uno speciale rivestimento dei pannelli che raggiunge lo spessore massimo di 68 o 83 millimetri a seconda delle esigenze di installazione. All’interno, l’estetica del manto è elegante e minimale grazie a profili bianchi in PVC che uniscono tra loro i pannelli, consentendone la normale rotazione e, allo stesso tempo, nascondendo al loro interno cerniere e mensole porta rotelle.

 

Il secondo elemento, invece, è costituito da guarnizioni perimetrali a doppio labbro frontale e a labbro singolo laterale, integrabili anche a portoni sezionali precedentemente installati. Queste sigillano il portone, che risulta così protetto da spifferi e infiltrazioni d’acqua, agendo anche come barriera acustica.

 

Un valido alleato per completare i sistemi di chiusura di impianti produttivi e logistici, ma anche per garantire la temperatura ideale all’interno del proprio garage domestico, in particolare se confinante con gli spazi abitativi o se utilizzato come stanza aggiuntiva per il lavoro, lo sport o il tempo libero.

 

Massime prestazioni con le chiusure isolanti Breda

Efficacia, comfort e consumi ridotti. Scegliere una chiusura ad alto isolamento Breda significa migliorare le prestazioni della propria casa o azienda, ponendo un’attenzione particolare al benessere dell’ambiente e delle persone.
Per scoprirne di più, visitate ora le pagine dedicate a Thunder e Frost.

Allestimento Frost - Isolamento Perfetto

 

 


 

Summary
Chiusure Breda: l’isolamento perfetto a casa e in azienda
Article Name
Chiusure Breda: l’isolamento perfetto a casa e in azienda
Description
Breda ha ideato due soluzioni innovative per offrire l’isolamento ideale sia a casa che in azienda. Non solo isolamento termico, ma anche acustico, per vivere ogni spazio nel massimo comfort possibile.
Author
Publisher Name
Breda Sistemi Industriali S.p.A.
Publisher Logo

No Comment

    Post A Comment

    NEWSLETTER BREDAIscriviti adesso, in regalo la Guida alla scelta del portone sezionale in PDF.

    Acconsento all’iscrizione alla Newsletter di Breda Sistemi Industriali S.p.A. e quindi alla ricezione di periodiche informazioni all’indirizzo sotto dichiarato.