AREA NEWS
Le ultime novità Breda

Portoni sezionali Breda. Luce, aria e outdoor per spazi super smart

Portoni sezionali Alu Line Breda

Addio stanze statiche. Benvenuti ambienti fluidi e flessibili

Le nuove modalità di vivere la casa stanno profondamente cambiando le regole della progettazione domestica, introducendo spazi sempre più connessi e flessibili. Un’innovazione ulteriormente accelerata dal lungo lockdown che ha messo maggiormente in luce la necessità di ripensare ogni ambiente come smart, polifunzionale e confortevole.

La delimitazione statica delle stanze, a seconda della loro funzione principale, ha infatti dimostrato la sua inefficacia non appena si è reso necessario creare uffici, aule studio, sale giochi e palestre all’interno di spazi rigidi e difficilmente convertibili in breve tempo.

Elemento ulteriore, mancato durante questi mesi, è la possibilità di vivere l’esterno. Anche in comunicazione con l’indoor, attraverso aria, luce e visibilità sul paesaggio circostante.

Rivoluzionare la progettazione della propria dimora è però possibile. Ogni area può essere ripensata con creatività, attraverso l’utilizzo di applicazioni tanto originali quanto funzionali.

Pareti mobili, a scomparsa e grandi aperture sono realizzabili con semplicità attraverso l’impiego del giusto portone sezionale: un elemento d’arredo che va ben oltre i confini del garage.

Una finestra sull’esterno con i portoni sezionali della Alu Line Breda

La luminosità è una delle caratteristiche più richieste e amate in ogni casa. Non solo una buona illuminazione consente di risparmiare sui consumi energetici, ma la luce naturale permette anche di rendere qualsiasi ambiente ancora più accogliente e confortevole.

Proprio per questo, Breda ha studiato un’innovativa soluzione in grado di dare vita a una vera e propria stanza della luce. Grazie ai portoni sezionali della gamma Alu Line, è infatti possibile trasformare un’intera parete in un’ampia ed elegante finestra sull’esterno.

I portoni Lux, Full Vision e Luxor sono realizzati in alluminio e dotati di speciali pannelli con sezioni trasparenti che permettono di far penetrare la luce all’interno di qualsiasi ambiente. In questo modo, anche con il portone chiuso, si può godere del contatto con l’esterno senza rinunciare a tutto il comfort di uno spazio perfettamente isolato e facilmente accessibile, grazie alla possibilità di prevedere l’installazione di pratiche porte pedonali.

Durante la bella stagione invece, il portone sezionale può scorrere verso l’alto fino a scomparire e aprire la parete della stanza, che viene automaticamente proiettata verso il dehors.

Una soluzione inedita che permette di creare nuovi ambienti per il lavoro o per il leisure, sfruttando aperture già esistenti o vani convertibili, come quelli del garage.

🔗 PORTONI ALU LINE

Leggeri, resistenti e sicuri, tutto grazie ad un solo materiale: l’alluminio. Alu Line è la serie di portoni in alluminio che consente l’uso di sezioni trasparenti ed aperture pedonali.

APPROFONDIMENTO

Una casa in movimento con i portoni sezionali Le Perle

Spazi dinamici, comunicanti, in movimento. Per un’abitazione che si evolve insieme alle necessità di chi la abita sono necessarie tecnologie in grado di muovere le pareti e rimodulare forme e dimensioni di ogni stanza.

Un obiettivo che ha spinto Breda a ideare la linea di portoni sezionali di design Le Perle: la gamma di chiusure residenziali realizzata con materiali di pregio, che sanno adattarsi perfettamente anche alle esigenze della progettazione indoor.

È possibile scegliere tra tantissime opzioni tra cui portoni in mosaico, resina o tessuto. Tutti cento per cento personalizzabili per interpretare al meglio lo stile e la personalità unica di ogni casa.

Con un semplice tocco del telecomando, inoltre, la parete si solleva e si abbassa in totale sicurezza garantendo sempre il minimo ingombro e una resa estetica originale e raffinata. Così da gestire gli spazi con intelligenza, valorizzandone tutte le potenzialità.

L’esperienza Breda al tuo fianco nella progettazione

Per ogni abitazione ed esigenza esiste il portone sezionale Breda perfetto.

Dalla scelta del modello allo studio delle automazioni più adatte, fino alla selezione degli accessori, il team Breda accompagna il cliente nella creazione di un progetto altamente personalizzato e impeccabile in ogni dettaglio.

Soluzioni sempre performanti che interpretano con creatività e dinamismo il nuovo desiderio di una casa viva.

🔗 CHIUSURE DI DESIGN LE PERLE

Con l’innovativa collezione di portoni sezionali griffata Breda, il portone di casa diventa arredo e ridefinisce il concetto di semplice “contenitore per auto” con soluzioni realizzate in esemplari unici e con infinite possibilità di personalizzazione. Le Perle è la soluzione ideale anche per creare pareti divisorie mobili per suddividere lo spazio delle mura domestiche.

APPROFONDIMENTO
BREDA
ESPLORA I NOSTRI PRODOTTI.