Blog Breda Portoni

BREDA IS BLOG

ESPLORIAMO IL NOSTRO SETTORE

RACCONTIAMO I NOSTRI PRODOTTI

VAI AGLI ULTIMI POST

Satin di Breda, quando il Colore è sinonimo di Eleganza

Portoni da Garage

Il colore: il primo stimolo visito recepito dal cervello umano

Qual è, secondo voi, l’aspetto che più vi colpisce in un’immagine o un oggetto quando lo osservate? Se credevate fosse la sua forma o le sue linee, la risposta che segue forse vi sorprenderà.

Secondo il recente studio neuro-scientifico Lively Colors*, condotto dall’Università di Modena e Reggio e dall’Università IULM di Milano, il primo elemento che percepiamo di una determinata immagine è proprio il colore.
Seguono in successione la forma e il movimento, che come il colore vengono processate da aree differenti del cervello in tre momenti diversi.

 

Non sorprende quindi che il colore sia proprio una delle componenti che maggiormente ci rimangono impresse nella memoria, quando dobbiamo ricordare un indumento, un oggetto o un complemento d’arredo. Proprio per questo motivo, il colore rappresenta un elemento fondamentale nel mondo del design; un settore che rielabora ogni anno nuove palette cromatiche a seconda delle tendenze del mercato.

 

I colori universali, nella vita e nel mondo dell’arredamento

Una vita a colori determina indubbi benefici per la salute psico-fisica dell’individuo, ma se dovessimo tuttavia pensare ai colori fondamentali che caratterizzano la nostra vita, non potremmo che elencare il bianco, il rosso e il nero. Tonalità che nel mondo occidentale rivestono significati ed evocano sensazioni ben precise, ma che rappresentano anche i colori che hanno fatto, e continuano a determinare, la storia del design in tutto il mondo.

Si tratta infatti di colori intramontabili, che riescono a regalare ad ogni mobile o oggetto quel tocco di eleganza, raffinatezza e carattere che non può mancare all’interno di case, ambienti di lavoro o contesti alla moda.

Ecco allora che, leggendo questa ricerca, non potevano che venirci alla mente le nuovissime colorazioni Breda dalla finitura Satin. Le conoscete già?

 

Satin, la colorazione opaca dal design contemporaneo

Lo scorso autunno ha fatto il suo ingresso in casa Breda satin, una nuova colorazione che si differenzia da tutte le altre per la sua fantastica opacità, in grado di conferire ad ogni portone residenziale un aspetto molto curato, contemporaneo e ricercato.

Satin è infatti il frutto di un interessante studio del nostro reparto Ricerca&Sviluppo che ha analizzato con attenzione le più recenti tendenze del settore e le ha incrociate con la tecnologia e la qualità made in Italy che da sempre caratterizza Breda.

 

Satin è disponibile in tre differenti tonalità del grigio che vanno da una sfumatura molto chiara e tendente al bianco, verso un grigio antracite scuro, passando per un luminoso grigio argento.
Una selezione di colorazioni che perfettamente ricalca le richieste del vivere contemporaneo, che fa della sobrietà e dell’essenzialità il suo punto di forza.

Qualsiasi sia la vostra tonalità preferita, satin saprà esaltare il portone Breda scelto, inserendosi con discrezione e naturalezza all’interno di contesti edilizi estremamente moderni, come in quelli più classici, diventando vero e proprio elemento d’arredo.

 

Qualità e resistenza nel tempo garantita Breda

Per la realizzazione dei panelli satin, Breda parte da un “coil” di lamiera che viene successivamente preverniciata e ricoperta con una speciale pellicola protettiva dello spessore davvero impercettibile (solamente alcuni micron).
Da questo procedimento è possibile ricavare i pannelli “a sandwich” dalla finitura satin e dello spessore di 495 o 615 millimetri a seconda del modello di portone sezionale scelto. Questi, infine, vengono accuratamente misurati e rifiniti per comporre il manto del portone sezionale.

 

Una tecnologia che permette di mantenere sempre perfetto il colore e lo stato dei pannelli e che viene impiegata per i modelli Persus, Athes, Swing, Basculino, Phenix, Ibis e tutta la linea Alu Line, per i quali satin è pensato.

 

Con Breda il tuo portone è sempre più personalizzato

Ma satin è solo una delle molte finiture e colorazioni che Breda offre per personalizzare i suoi portoni sezionali residenziali e industriali. Se siete curiosi di scoprire tutte le soluzioni per il vostro garage, visitate il nostro sito oppure chiedete consiglio ai nostri rivenditori.

Nuovi colori portoni sezionali Breda

 

 


 

*Lively Colours è la seconda ricerca neuroscientifica voluta da Pratic Spa – www. pratic.it
Summary
Satin di Breda, quando il Colore è sinonimo di Eleganza
Article Name
Satin di Breda, quando il Colore è sinonimo di Eleganza
Description
Satin Breda la colorazione in grado di conferire ad ogni portone residenziale un aspetto molto curato, contemporaneo e ricercato.
Author
Publisher Name
Breda Sistemi Industriali S.p.A.
Publisher Logo

Post A Comment