Blog Breda Portoni

BREDA IS BLOG

ESPLORIAMO IL NOSTRO SETTORE

RACCONTIAMO I NOSTRI PRODOTTI

VAI AGLI ULTIMI POST

PORTONI SEZIONALI IN LEGNO BREDA, CALORE ED ELEGANZA PER IL TUO GARAGE

Porte sezionali in legno

I dettagli fanno la differenza. Soprattutto quando si parla dello stile di casa

Arredare o rinnovare casa è sempre eccitante. Si può partire da una tela vuota o da un progetto più o meno avanzato, ma qualsiasi sia il punto di partenza non si può non fantasticare su quello che sarà il risultato finale. Ci si ferma a pensare a ogni dettaglio della casa: dai colori delle pareti ai mobili che desideriamo comprare, fino al più piccolo suppellettile riposto sulla libreria del nostro salotto.

Quando si è in coppia però, non sempre le nostre idee rispecchiano completamente quelle del nostro partner. C’è chi vorrebbe un design molto moderno e contemporaneo, chi adora lo stile urbano e metropolitano, altri invece preferiscono un arredamento dal sapore etnico e colorato.

 

Qualsiasi siano le preferenze in termini di arredamento, c’è sempre una componente a cui è molto difficile rinunciare: il legno.
Questo materiale infatti, riesce a conferire quella componente di eleganza e calore che si inserisce in modo perfetto in ogni ambito, dall’arredo vintage a quello contemporaneo.

Una costante, questa, che vale anche per ciò che riguarda i portoni di casa. Un garage con un portone sezionale in legno, infatti, dona grande fascino all’edificio, senza però lasciare da parte la modernità. Un risultato unico ed esclusivo, di cui noi Breda siamo grandi intenditori.

 

Qualità dei materiali e tecnologia per i portoni sezionali in legno Breda

Tutta la tecnologia di un portone sezionale, reso ancora più prezioso dai toni caldi del legno. Queste le caratteristiche della gamma Wood Line e Pegaso Line di Breda, che per i loro modelli impiegano materiali di grande qualità come i pannelli in compensato marino Okumè, un legno originario dell’Africa equatoriale ad altissime prestazioni, impiegato anche nel settore navale per la sua grande resistenza all’umidità e alle più rigide condizioni atmosferiche.

Una brevettata sagoma anti pizzicamento garantisce inoltre la sicurezza nel movimento del manto, che viene minuziosamente rifinito con una mano di fondo di vernice impregnante e con due mani di finitura, per rendere il legno ancora più resistente e sempre impeccabile sul piano estetico.

Nell’ottica aziendale del rispetto dell’ambiente, inoltre, tutti i prodotti impiegati sono garantiti naturali, come le vernici ad acqua utilizzate per il rivestimento del legno.

 

Wood Line, tutto il fascino del legno con il tuo tocco personale

Wood Line è la collezione di portoni sezionali in legno Breda dalla forte personalità. Il modello Top, con la sua lavorazione estetica a specchio, arreda in modo raffinato ogni garage, mentre Civic, con il suo fascino retrò, reinterpreta in chiave contemporanea l’estetica degli antichi portoni sezionali, inserendosi perfettamente in contesti moderni e prevedendo anche l’aggiunta di porte e sezioni vetrate. Pannelli con fresatura verticale per Polis e orizzontale per Gara arredano con semplicità e sobrietà qualsiasi edificio.

Grazie alla vasta gamma di nuance per il rivestimento, che spaziano dai toni chiari alle tinte più scure e calde, è poi possibile personalizzare il modello del proprio portone sezionale in legno. Personalizzazione che si estende anche ai disegni e alle configurazioni, adattabili secondo la propria fantasia, per un portone davvero unico.

 

Pegaso Line, quando il legno incontra la leggerezza dell’alluminio

La linea di portoni sezionali Pegaso è caratterizzata dalla leggerezza della struttura in alluminio e dalla robustezza del rivestimento in legno. Nella sua versione Standard, Pegaso garantisce la possibilità di coordinare perfettamente le finiture con il resto dei serramenti della casa.
Pegaso special, invece, si distingue per la fantasia di lavorazioni e disegni con i quali può essere personalizzato.
Infine, Pegaso Doga è il portone sezionale realizzato con speciali profilati in alluminio ai quali viene applicato un rivestimento sempre in alluminio, disponibile con fresatura orizzontale o verticale, capace di regalare grande armonia e linearità al portone.

 

Ancora indecisi sullo stile della casa?

Se siete ancora dubbiosi su quale sia il design perfetto per la vostra casa, allora il nostro consiglio è quello di rompere gli indugi, cominciando dalla scelta del portone.
Con uno dei portoni sezionali in legno della linea Wood Line o Pegaso Line di Breda non potrete sbagliare. Il calore e l’eleganza del legno sapranno sempre combinarsi alla perfezione con lo stile che sceglierete per la vostra casa.

Portone sezionale in legno CIVIC

Approfondimenti:

Portoni in Legno Breda

 

 


 

Summary
Portoni Sezionali in Legno Breda - Calore ed Eleganza per il Garage
Article Name
Portoni Sezionali in Legno Breda - Calore ed Eleganza per il Garage
Description
Tutta la tecnologia di un portone sezionale, reso ancora più prezioso dai toni caldi del legno. Queste le caratteristiche della gamma Wood Line e Pegaso Line di Breda.
Author
Publisher Name
Breda Sistemi Industriali S.p.A.
Publisher Logo

Post A Comment