Blog Breda Portoni

BREDA IS BLOG

ESPLORIAMO IL NOSTRO SETTORE

RACCONTIAMO I NOSTRI PRODOTTI

VAI AGLI ULTIMI POST

PORTONI A SCORRIMENTO LATERALE BREDA, VALORIZZA I TUOI SPAZI

 

Le soluzioni più originali nascono dagli spazi più ridotti

Vi siete mai fermati a pensare a quanto importante sia lo spazio nella nostra vita quotidiana? Ebbene sì, lo spazio non rappresenta solamente una comodità, ma influisce anche sull’efficacia del nostro lavoro e sul nostro umore.

Basti pensare ad un ufficio molto stretto e pieno di scaffali, che magari dobbiamo anche condividere insieme ad altri tre o quattro colleghi. Al contrario invece, nulla è più piacevole di cenare al ristorante ad un tavolo ben distanziato dagli altri o dormire in un letto in cui abbiamo abbastanza spazio per girarci a destra e a sinistra.

Un discorso, questo, che vale anche per la casa, un luogo dove ogni spazio si fa fondamentale e deve essere sfruttato al meglio, soprattutto quando è ridotto. Le metrature meno generose, tuttavia, permettono di elaborare le soluzioni più originali, che permettono di vivere ogni ambiente in grande comodità.

E tra gli ambienti che più spesso vedono il loro spazio sacrificato, troviamo quasi sempre il garage: una questione spinosa, per la quale Breda ha studiato la soluzione perfetta.

 

Portoni a scorrimento laterale, per aprire ogni spazio

Che si tratti di un condominio, di una villetta a schiera o di una casa singola, non è raro trovare garage con aree di passaggio ridotte o pareti interne inclinate. Proprio per poter risolvere queste situazioni, Breda ha studiato la sua gamma di portoni a scorrimento laterale Phenix e Ibis.

Due soluzioni che permettono di superare i vincoli architettonici, rendendo possibile la chiusura del garage e godendo degli stessi vantaggi offerti da un portone sezionale. Phenix e Ibis, infatti, sono realizzati con pannelli coibentanti e possono essere personalizzati nelle finiture e nel colore, da selezionare tra le moltissime proposte Breda. Si può spaziare dalle proposte dal design moderno, scegliendo l’effetto simil legno o i nuovissimi colori satin, corten e micacei, oppure optare per un look più tradizionale con le finiture lisce, effetto stucco o wood grain.

Entrambe i modelli, poi, possono essere dotati di vetrate: una configurazione che perfettamente si adatta alle strutture moderne e dallo stile urbano, oppure agli edifici commerciali, come ad esempio le concessionarie, dove la necessità principale è quella di rendere le pareti delle vere e proprie vetrine e di collegare tra di loro gli ampi ambienti interni.

 

Phenix, il portone sezionale dallo scorrimento orizzontale

Phenix utilizza la stessa tecnologia di un portone sezionale, con l’unica variante dello spazio di scomparsa, che invece del soffitto, in questo caso, è la parete laterale. Ciò che rende davvero unico questo portone è però la possibilità di essere installato anche in casi in cui l’architrave è ridotto: per l’installazione di Phenix, infatti, sono sufficienti solo sette centimetri.

L’isolamento del portone è inoltre garantito dalla doppia guarnizione laterale, mentre la guarnizione di base rinforzata permette una migliore tenuta. Phenix infine può essere dotato di una serratura automatica per aumentare la sicurezza del proprio portone, dotato di un sistema antisollevamento di serie.

 

Ibis, lo scorrimento parallelo per spazi minimi e massimi

Ibis è il portone installabile all’interno o all’esterno del garage, grazie al suo sistema di apertura laterale. I pannelli scorrono parallelamente alla parete, attraverso un sistema di ruote a terra, corredate da una guida superiore che ne permette un’apertura facile e sicura.

Grazie a questa speciale caratteristica, Ibis permette di sfruttare gli spazi più ridotti, ma anche di aprire grandi superfici. Inoltre, grazie al suo design semplice ed elegante si adatta perfettamente a qualsiasi contesto architettonico.

 

Spazio alla fantasia per il tuo garage

Se nel vostro garage lo spazio manca, di sicuro non mancherà la fantasia. Grazie alle alla gamma di portoni a scorrimento laterale Side Line, potrete creare la soluzione più in linea con le vostre esigenze e con il vostro stile.
Colori, disegni, configurazioni: gli esperti Breda sapranno consigliarvi nella scelta del vostro personalissimo portone, sempre funzionale e di design.

Portone sezionale laterale PHENIX - Liscio cassettato bianco C21

Approfondimenti:

Portoni scorrevoli Breda

 

 


 

Post A Comment