AREA NEWS

Evoluzione della chiusura tecnica

Descrizione
La società intende studiare un prodotto che supporti l’implementazione di tecnologie avanzate di informatizzazione per comunicazioni e IoT, con lo sviluppo di una centralina intelligente che gestisca l’installazione della singola chiusura tecnica, registri e trasmetta gli stati e i dati a un server aziendale, gestisca gli apparati per estendere le funzionalità delle chiusure e di ciò che le circonda nel contesto di installazione.

Obiettivo
Controllare le chiusure tecniche con gli strumenti di integrazione domotica presenti nei nuovi standard emergenti. Realizzazione di una centralina intelligente capace di gestire anche da remoto una o più chiusure tecniche tramite dispositivi IoT che permettano di estendere le funzionalità, l’estetica e la fruibilità del prodotto nel contesto di installazione e di registrare i dati di utilizzo per poter applicare la manutenzione predittiva.

Risultati
Riposizionamento della immagine aziendale sul mercato come player votato all’innovazione. Incremento del fatturato nel primo anno a regime del 2% all’estero e dell’1% in Italia. Posizionamento verso la parte alta del mercato delle chiusure tecniche dotate del nuovo sistema. Acquisizione di quote in mercati per prodotti a maggiore marginalità. Riduzione del 90% dei tempi di fermo per le manutenzioni straordinarie in caso di uso intensivo dei prodotti.

BREDA
ESPLORA I NOSTRI PRODOTTI.