Blog Breda Portoni

BREDA IS BLOG

ESPLORIAMO IL NOSTRO SETTORE

RACCONTIAMO I NOSTRI PRODOTTI

VAI AGLI ULTIMI POST

FROST, LA NOVITÀ BREDA PER PORTONI DAL PERFETTO ISOLAMENTO TERMICO

Frost, isolamento portoni sezionali

Un nuovo prodotto per l’isolamento termico ideale

L’estate è bella, fatta di divertimento, mare e sole. Ecco, il sole. Mette allegria ma ogni tanto batte anche un po’ troppo forte, no? È vero, le giornate si allungano notevolmente e sembra di avere molto più tempo a disposizione per fare le tantissime cose che si hanno in mente. Cose che poi magari non si ha troppa voglia di fare proprio perché il caldo diventa davvero asfissiante, togliendo l’energia.

Decisamente meglio l’inverno allora. Maglioni e coperte morbide, il Natale, i regali, le palle di neve. Quanto è bello farle? Anche se dopo poco tempo le mani cominciano a congelare così si torna a casa per cercare di riscaldarsi. Peccato non sia così semplice come sembra, spesso gli spifferi si fanno sentire e ci vuole davvero tanto prima di riuscire a raggiungere una temperatura accettabile.

 

Possibile che non esista una soluzione? Un luogo con un microclima ideale, magari capace di adattarsi alle diverse esigenze di isolamento termico. Noi abbiamo pensato a lungo a questo dilemma e siamo giunti a una conclusione: il nostro reparto Ricerca&Sviluppo, infatti, ha studiato una grande novità: Frost.

Curiosi di scoprirlo? Vediamolo assieme!

 

Portoni sezionali alla temperatura che si desidera, per il massimo risparmio energetico

Uno dei problemi più grandi in una casa sono gli spifferi: spesso porte e portoni sono vecchi o sono stati installati senza tenere conto di questo fattore. D’estate, infatti, per quanto si cerchi di ventilare l’ambiente, il caldo riesce ad entrare, creando una cappa di calore alla quale non si riesce a sfuggire. Allo stesso modo d’inverno basta un filo d’aria per rendere freddo ogni spazio e il riscaldamento si trova a lavorare il doppio, dato che parte dell’energia che produce viene vanificata.

Per fortuna Frost arriva subito in soccorso: è, infatti, un sistema studiato proprio per rendere il portone del garage più isolato termicamente, sia dal caldo che dal freddo. A seconda delle necessità e della stagione, mantiene l’interno del proprio garage alla temperatura che si preferisce.

Un’importante conseguenza dell’isolamento termico che questo nuovo prodotto consente è il risparmio energetico che ne deriva: l’utilizzo di Frost in casa, infatti, permette di diminuire notevolmente i consumi. I portoni sezionali, così, riescono a esercitare un’azione di barriera e di resistenza ai differenti agenti atmosferici come pioggia, aria e vento, proteggendo la casa dalla loro azione.

Allestimento FROST portoni sezionali

Portoni industriali, con Frost le dispersioni termiche scompaiono

Frost è perfetto non solo per i portoni di casa, ma lo è anche per le chiusure industriali. La sua capacità di isolare termicamente l’interno dall’esterno di un edificio consente di evitare le dispersioni del calore o del freddo per le aziende, che hanno spesso la necessità di mantenere una temperatura interna ben precisa, utile a conservare alla perfezione determinati prodotti, come ad esempio alimenti e farmaci.

Gli sbalzi di temperatura, infatti, potrebbero compromettere la qualità e bontà del prodotto, conservato grazie alla catena del freddo, costringendo l’industria a gettare parte delle proprie scorte. Invece, l’installazione di un sistema di isolamento termico assicura che questo spiacevole inconveniente non si presenti.

 

Optional e accessori per unire protezione ed estetica

Questo nuovo allestimento, inoltre, prevede pannelli opportunamente trattati e uno speciale kit isolante che è possibile regolare sulla base delle diverse esigenze di isolamento termico.

Tutti i vantaggi che Frost comporta sono ovviamente certificati, studiati per garantire un grande miglioramento del coefficiente di trasmittanza termica dell’intero manto, ma non solo: Frost assicura anche una perfetta tenuta al vento, all’aria e alla pioggia, garantendo anche un abbattimento acustico aumentato.

Come sempre, Breda non pensa solo agli aspetti tecnici e qualitativi di un prodotto ma anche alla sua estetica: Frost, infatti, prevede anche lavorazioni e finiture apposite che completano l’installazione, donando un risultato omogeneo sotto tutti i punti di vista.

 

Pronti allora? Frost sta arrivando!

 

 


 

Summary
Frost, la novità Breda per portoni dal perfetto isolamento termico
Article Name
Frost, la novità Breda per portoni dal perfetto isolamento termico
Description
Frost è il sistema studiato proprio per rendere il portone del garage più isolato termicamente, sia dal caldo che dal freddo. A seconda delle necessità e della stagione, mantiene l’interno del proprio garage alla temperatura che si preferisce.
Author
Publisher Name
Breda Sistemi Industriali S.p.A.
Publisher Logo

Post A Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.