Blog Breda Portoni

BREDA IS BLOG

ESPLORIAMO IL NOSTRO SETTORE

RACCONTIAMO I NOSTRI PRODOTTI

VAI AGLI ULTIMI POST

CHIUSURE INDUSTRIALI, UNA RISPOSTA PER OGNI ESIGENZA

Chiusure industriali Breda

Un servizio completo per offrire al cliente tutto ciò di cui ha bisogno

Quando si fa un acquisto, sia esso di piccolo o grande valore, si cerca qualità, resistenza, estetica e sicurezza ma il prodotto non è tutto perché esiste anche un importante contorno di cui tenere conto. L’acquisto, infatti, si trasforma in una vera e propria esperienza per il cliente.

Proporre un ottimo prodotto è fondamentale ma non basta: al giorno d’oggi l’acquirente è sempre più attento anche ad altri aspetti che in un’azienda non possono assolutamente essere messi in secondo piano. Breda, infatti, offre un servizio davvero completo accompagnando il cliente dalla scelta del prodotto fino all’assistenza post vendita passando, quindi, per la consulenza e l’installazione, rispondendo e, anzi, spesso anticipando ogni sua esigenza. È proprio questa capacità a dare valore aggiunto a un’azienda.

Prendiamo ad esempio il caso di attività e lavorazioni aziendali in cui spesso si ha la necessità di installare non un solo portone ma tutta una serie di chiusure e dispositivi molto complessa e articolata. Una grossa mole di lavoro che può comprendere praticamente tutta la gamma Breda: dai portoni sezionali a quelli a libro fino alle pedane di carico. Un processo che richiede grande capacità organizzativa.

 

Chiusure industriali sezionali Dock, comodità sul luogo di lavoro

Quando si sceglie una chiusura industriale Breda si ha la certezza di avere davanti un prodotto sicuro, elegante e funzionale. Tra queste, il portone sezionale Dock della linea Steel Line è la scelta perfetta se si cerca la comodità.

Le chiusure industriali Dock, infatti, sono capaci di adattarsi alle diverse esigenze di lavoro, abbinando praticità e qualità, senza dimenticare l’estetica. Grazie al sistema di scorrimento di cui sono dotate, sono in grado di agevolare al massimo le fasi produttive di un’industria. Inoltre, sono un elemento altamente personalizzabile: possono essere, ad esempio, aggiunti oblò, utili per far entrare la luce naturale all’interno, ma anche porte pedonali per agevolare l’accesso dei lavoratori, senza dover per forza aprire l’intero portone.

 

Chiusure industriali a libro Adone, una pratica soluzione in caso di grandi dimensioni

Oltre ai portoni sezionali, in un’impresa può essere necessaria anche una chiusura industriale a libro, soprattutto se si ha bisogno di trasportare dall’esterno all’interno e viceversa materiali di grosse dimensioni.

I portoni a libro Adone della linea Book Line rispondono perfettamente a questa esigenza: sono stati studiati dalla sezione Ricerca&Sviluppo di Breda proprio per le grandi aperture. Possono raggiungere, infatti, dimensioni considerevoli, restando allo stesso tempo facili da installare e da utilizzare.

Il sistema di ribaltamento delle ante fino a 180° permette alla chiusura industriale a libro di sfruttare al massimo lo spazio disponibile. Inoltre, la presenza di un telaio senza guida a terra è un bel vantaggio che evita spiacevoli incidenti di distrazione.

 

Trasporto di carichi voluminosi, un gioco da ragazzi con le pedane di carico

In un’industria, inoltre, spesso si devono trasportare carichi non solo di grandi dimensioni ma anche di notevole peso. Per questo Breda ha studiato le pedane di carico, un aiuto concreto in grado di aumentare la produttività di un’azienda e velocizzarne il lavoro, in tutta sicurezza.

Agevolare e facilitare le operazioni di carico e scarico dai veicoli è un punto fondamentale per un’impresa. Le pedane, infatti, hanno una portata molto elevata e sono dotate anche di un sistema di stop di emergenza idraulico che, nel caso in cui per errore l’automezzo si allontani all’improvviso, interviene subito tenendo sotto controllo la velocità di discesa della rampa.

Un’ulteriore dimostrazione di come Breda abbia pensato proprio a tutto: per ogni diversa esigenza, l’azienda ha studiato un portone in grado di rispondere alla perfezione. Se al prodotto, poi, si aggiunge anche tutto ciò che fa da cornice – dall’organizzazione aziendale al supporto e alla rete di rivenditori sempre aggiornati e pronti ad assistere il cliente – ecco che allora si capisce come la squadra Breda e il portone siano un connubio davvero perfetto.

Chiusure industriali Breda

Approfondimenti:

Chiusure industriali Breda

 

 


 

Summary
CHIUSURE INDUSTRIALI, UNA RISPOSTA PER OGNI ESIGENZA
Article Name
CHIUSURE INDUSTRIALI, UNA RISPOSTA PER OGNI ESIGENZA
Description
Chiusure industriali Breda, capaci di adattarsi alle diverse esigenze di lavoro, abbinando praticità e qualità, senza dimenticare l’estetica.
Author
Publisher Name
Breda Sistemi Industriali S.p.A.
Publisher Logo

Post A Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.