Blog Breda Portoni

BREDA IS BLOG

ESPLORIAMO IL NOSTRO SETTORE

RACCONTIAMO I NOSTRI PRODOTTI

VAI AGLI ULTIMI POST

PORTONI INDUSTRIALI A LIBRO, INGOMBRI MINIMI E PRATICITÀ MASSIMA

Portone industriale Breda

BOOK LINE, PORTONI INDUSTRIALI A LIBRO PRATICI E FUNZIONALI

Nel mondo dell’industria gli spazi ampi sono fondamentali: molto spesso i macchinari necessari sono tanti e molto grandi e, di conseguenza, richiedono un ambiente sufficientemente largo per consentire a tutti quanti di lavorare in tranquillità e massima sicurezza, senza intralciarsi a vicenda o incorrere in spiacevoli incidenti.

Quando si vogliono limitare al massimo gli ingombri ma, allo stesso tempo, si cerca un prodotto in grado di essere facilmente installabile e dall’ottimo gusto estetico la soluzione esiste e sono i portoni industriali a libro della serie Book Line di Breda.

Vediamo assieme oggi tutti i vantaggi di scegliere un ingresso di questa linea nelle sue due diverse declinazioni: Adone, che si contraddistingue per l’assenza di guida a terra, e Apollo, studiato per i grandi vani.

 

ADONE, SICUREZZA E SPAZI VANNO DI PARI PASSO

Adone è la scelta perfetta se quello che si cerca è un portone industriale a libro che sia contemporaneamente sicuro, pratico e funzionale.

Infatti, è un portone industriale perfettamente adattabile alle diverse situazioni ed è ideale soprattutto per cercare di sfruttare lo spazio disponibile al massimo grazie al fatto di essere dotato di un telaio senza guida a terra di nuova generazione. Una struttura molto particolare che si traduce in un notevole vantaggio in grado di impedire incidenti spiacevoli durante le ore di lavoro e consentendo spostamenti e passaggi tra l’interno e l’esterno della struttura più rapidi e sicuri.

Alta tecnologia e capacità di adattamento si esplicano, infatti, in Adone anche nella possibilità di ribaltamento fino a 180° con un impacchettamento dalle due alle quattro ante, che lo rende un portone industriale pieghevole interamente made in Italy.

Una soluzione che permette anche di non dover aprire e chiudere continuamente l’intero portone ma di lasciare aperta anche solo un’anta o più, giusto per consentire il passaggio di persone e mezzi sulla base delle necessità del momento.

 

APOLLO, FUNZIONALITÀ NEI GRANDI VANI

La scelta di Apollo è ideale se da un portone industriale si vuole in primis sicurezza, affidabilità e resistenza nel tempo. A differenza di Adone, è dotato di guide a terra, fondamentali in caso di motorizzazione.

In Apollo, infatti, è possibile installare una motorizzazione con guida a bandiera, una soluzione che rende questi portoni industriali a libro estremamente comodi nei casi di grandi spazi o vani. Se l’anta raggiunge dimensioni ragguardevoli, soprattutto in altezza, diventa un plus fondamentale che, allo stesso tempo, si rivela molto utile anche nel momento in cui non si hanno le mani libere o si vuole aprirla direttamente da lontano.

Funzionalità e versatilità fanno di questo portone la risposta ideale in ambienti come capannoni, officine e garage di dimensioni notevoli in altezza e larghezza.

 

INSTALLAZIONE RAPIDA E MASSIMA PERSONALIZZAZIONE

Dato che nessun dettaglio viene lasciato al caso non solo nell’ideazione e nella produzione delle porte Breda ma anche nei processi successivi, l’installazione del portone industriale Adone è stata studiata per essere talmente semplice da poter assicurare tempi di esecuzione estremamente brevi. Viene eseguita a regola d’arte solamente da personale altamente qualificato e con la garanzia di non dover ricorrere a successive manutenzioni. Provare per credere.

Inoltre, comune a tutta la linea Book Line è la possibilità di personalizzazione del portone, caratteristica sempre molto apprezzata dai clienti, che possono adattare come meglio preferiscono alcuni aspetti del prodotto a seconda del contesto. Uno di questi è la scelta della finitura: sia Adone sia Apollo sono disponibili nei colori lisci per un risultato più classico, nella versione stucco per una soluzione elegante altrimenti se si vuole una proposta più ricercata si può scegliere il corten e le finiture micacee. L’ultima possibilità è data dal Simil Legno, che ricrea alla perfezione il legno, donando all’ambiente lo stesso calore.

Portone a libro industriale APOLLO - Blu RAL 5010

Approfondimenti:

Portoni industriali a Libro

 

 


 

Sommario Prodotto
product image
Valutazione in Stelle
1star1star1star1star1star
Recensioni dei Clienti
5 based on 1 votes
Marchio Prodotto
Breda Sistemi Industriali
Nome Prodotto
Portoni industriali a libro Book Line

Post A Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.