In ogni sua espressione, la natura sa creare immagini incantevoli. Forme, colori e texture che stupiscono per perfezione e dalle quali, da sempre, l’uomo trae ispirazione.
Lo abbiamo fatto anche noi di Breda, per creare questi pannelli che comporranno i portoni della serie Le Perle.
È una produzione davvero speciale, eseguita in collaborazione con Madre Natura, un vero lavoro di squadra che ci permetterà di ottenere un risultato unico.
A noi è spettata la prima parte delle lavorazioni: abbiamo portato a misura le lastre di lamiera e le abbiamo trattate, nebulizzandole con una sostanza che favorisce il processo di ossidazione del metallo. Ora stanno “riposando” all’aperto: resteranno esposte a sole, vento e pioggia per circa 6-8 settimane. Sarà compito dello scorrere del tempo e delle stagioni trasformarli in superfici ricche di un fascino che ogni giorno si modifica e acquisisce personalità.
Guardate l’evoluzione di questa “stagionatura” in 2, 4 e 7 settimane: il metallo, materiale freddo e uniforme per eccellenza, si è via via trasformato in una superficie materica, dai toni caldi, che presto sarà pronta per diventare un portone Metal Jewels in Ferro Arrugginito della collezione Le Perle di Breda.
🔗 CHIUSURE DI DESIGN LE PERLECon l’innovativa collezione di portoni sezionali griffata Breda, il portone di casa diventa arredo e ridefinisce il concetto di semplice “contenitore per auto” con soluzioni realizzate in esemplari unici e con infinite possibilità di personalizzazione. Le Perle è la soluzione ideale anche per creare pareti divisorie mobili per suddividere lo spazio delle mura domestiche.
|