AREA NEWS

BredaSmile 2011: il 3 settembre l’evento piú buono dell’estate

La manifestazione benefica ha il patrocinio di Comune di Sequals e Provincia di Pordenone

La terza edizione dell’evento del sorriso, promosso da Breda Sistemi Industriali con il supporto dei partner sul territorio, abbraccia tematiche trasversali sostenendo diversi progetti in ambito sociale: dalla valenza della pet therapy ai bambini ospedalizzati fino alla lotta contro lo spreco alimentare. Fra gli attori coinvolti anche il Banco Alimentare Fvg e l’azienda milanese che ha lanciato sul mercato l’innovativa Doggy Bag

 

SEQUALS (Pordenone) 1 settembre 2011 – Fervono i preparativi per la terza edizione di Bredasmile, iniziativa benefica promossa da Breda Sistemi Industriali con la collaborazione dei partner presenti sul territorio, in programma sabato 3 settembre a Sequals in provincia di Pordenone. Come di consueto, si prospetta una giornata all’insegna della solidarietà e del sano divertimento con sport, musica, giochi e animazione per i più piccoli, info-point delle associazioni e delle Onlus, lotteria no profit, ospiti d’eccezione e tante sorprese per una vera e propria festa popolare che ha ricevuto l’apprezzamento e i complimenti da parte della Regione Friuli Venezia Giulia.

Il ricavato dell’edizione 2011 dell’evento “più buono dell’estate”, come è stata ribattezzata la manifestazione, sarà devoluto in beneficenza in parti eguali a due associazioni: Arca Cooperativa onlus, realtà che opera per offrire un servizio educativo e riabilitativo di pet therapy, ovvero la terapia che si basa sull’interazione uomo-animale a minori, anziani e soggetti svantaggiati; VIP Viviamo In Positivo Friulclaun Onlus (Udine) e VIP Claunando (Pordenone), associazioni di volontariato costituite da cittadini liberamente associati che offrono il loro servizio, portando la gioia in ospedali, case di riposo, comunità e ovunque ci sia uno stato di disagio e sofferenza. Il progetto Bredasmile, oltre a destinare l’incasso della giornata a queste due realtà, intende contribuire alla diffusione della conoscenza delle co-terapie come la pet-therapy, l’onoterapia e la terapia del sorriso che, quale supporto alla medicina tradizionale, sono finalizzate ad aiutare persone in situazione di disagio a superare limiti e disabilità.

Non è tutto: quest’anno Bredasmile ha scelto di fare le cose in grande, tanto che l’edizione 2011 si arricchisce di un secondo ambizioso progetto, ovvero quello di sensibilizzare in maniera forte cittadini, istituzioni e attività commerciali del territorio sull’importanza del recupero delle eccedenze alimentari e della redistribuzione gratuita ad associazioni ed enti caritativi. A tale proposito, il prossimo 3 settembre saranno presenti, con info-point dedicati, anche la sezione regionale del Banco Alimentare, impegnata in prima linea per il recupero dei generi alimentari, e l’azienda milanese, che ha lanciato sul mercato Doggy Bag, servizio anti-spreco per gli avanzi lasciati nei piatti di ristoranti, trattorie, pizzerie, servizi di catering che ha suscitato grande curiosità e attenzione a livello nazionale per il suo carattere rivoluzionario.

“Crediamo che il progetto Bredasmile sia una ottima dimostrazione di come si può fare impresa tenendo sempre un occhio di riguardo all’impegno e alla responsabilità sociale – spiega la direzione di Breda Sistemi Industriali. L’invito che rivolgiamo pubblicamente a tutti è quello di diventare i veri protagonisti di questa giornata e di venire numerosi per poter dare vita, anno dopo anno, a progetti benefici sempre più ambiziosi.”

L’evento Bredasmile, che intende ripetere il grande successo delle passate edizioni, inizierà alle ore 15 con il tradizionale torneo di calcio e proseguirà fino a sera, fra giochi e animazione, con una cena conviviale. Il momento clou della giornata sarà alle ore 18 quando, introdotti dalla giornalista di Free e oramai madrina di Bredasmile Marina Presello, interverranno per un saluto il presidente della Regione Friuli Venezia Giulia Renzo Tondo, il sindaco di Sequals e tutte le persone che hanno reso possibile questa manifestazione. A suggellare la manifestazione sarà anche la Scuderia Ferrari Club Triveneto, associazione nata nel 1980 e molto sensibile a tutto ciò che fa rima con solidarietà e beneficienza. Il club presenzierà a Bredasmile assieme alla F1 Solidarity Pit Team, che prenderà parte al torneo di calcio del pomeriggio con una squadra formata da meccanici del reparto corse della Casa di Maranello.

Per avere maggiori informazioni relative all’evento o per contribuire fattivamente al progetto con una donazione è possibile collegarsi al sito www.bredasmile.com.

BREDA
ESPLORA I NOSTRI PRODOTTI.