Portoni da Garage Breda

LE INSTALLAZIONI PIÙ BELLE

IL MEGLIO DI BREDA

I PROGETTI A REGOLA D'ARTE

Il portone sezionale Pegaso si apre su Parigi

Il legno del portone residenziale Pegaso incanta Parigi. Costruita seguendo il movimento del sole, la villa spicca per la sua architettura audace e moderna, che gioca con volumi, tonalità e materie prime, a creare accostamenti dinamici e in sintonia con il paesaggio circostante. L’utilizzo del cemento a vista viene intervallato da ampie vetrate panoramiche che si affacciano sul giardino, mentre un tocco più caldo è regalato dalle finiture in legno, scelte per la pavimentazione esterna, per la porta d’ingresso e quella dedicata al garage.

0

Persus di Breda: l’eleganza che abbatte i consumi

Mantenere all’interno della casa una temperatura sempre gradevole è il modo più facile per renderla accogliente; meglio ancora, poi, se per raggiungere il perfetto comfort termico non è necessario utilizzare troppa energia, risparmiando su consumi ed emissioni.
Un obiettivo certamente possibile, soprattutto se durante la progettazione o la ristrutturazione degli ambienti domestici si tengono in considerazione alcuni importanti accorgimenti che consentono di migliorare l’isolamento dell’edificio e le sue performance energetiche.

1

Adone si fa in due per il rinnovo di un’officina marchigiana

Il portone a libro di Breda scelto per la sua eleganza e funzionalità. Anche in azienda, infatti, l’estetica può incontrare le richieste della funzionalità, grazie alle soluzioni evolute di Breda. E a dimostrarlo è una doppia installazione, curata dal rivenditore EM Chiusure Tecniche di Castelfidardo, per l’officina specializzata Ford, Bimocar di Ancona.

0

Nel cuore di Napoli, il portone Sirio firma 62 posti auto

La versatilità è un elemento irrinunciabile delle chiusure Breda, che le rende perfette anche per i progetti più complessi e ambiziosi.
È il caso di un parcheggio interrato nel cuore di Napoli, dove il portone residenziale Sirio ha risposto efficacemente alle esigenze di sessantadue box auto con particolari caratteristiche di aerazione, indicate dai Vigili del fuoco.

0

Il portone sezionale visto dall’architetto. Sirio per Architempore

Noi di Breda abbiamo avuto il piacere di intervistarla in occasione dell’installazione di un elegante Sirio Woodgrain come porta da garage per Casa B12, l’affascinante cantiere dell’hinterland milanese, protagonista di un restyling completo, i cui dietro le quinte sono raccontati con cura nelle pagine del blog Architempore.
Abbiamo quindi approfittato per parlare insieme del progetto, ma anche del ruolo che il portone riveste per una casa, dei consigli per sceglierlo e del mondo dei sezionali Breda.

0

Portone sezionale Sirio. Doppio formato per sicurezza e comodità

Quando si progetta la propria casa, quando si scelgono gli elementi strutturali e gli arredi, il primo punto imprescindibile è senza dubbio quello della sicurezza.
Proprio per ovviare alla scelta tra protezione e bellezza, Breda ha ideato una gamma di portoni sezionali capaci di combinare ciascuna di queste caratteristiche e creare la chiusura da garage ideale per ogni casa.

0

Cupis, il portone sezionale più amato dal paesaggio toscano

Quando pensiamo alla Toscana, le prime immagini che ci vengono alla mente sono le lunghe strade collinari, le distese di vigne e uliveti e i classici casali, caratterizzati da mattoni a vista, colori caldi e finiture in legno.
Un paesaggio da favola, che tutto il mondo ci invidia e nel quale noi di Breda abbiamo il piacere di dare vita a bellissimi progetti, in collaborazione con i nostri fidati rivenditori di zona.
Proprio uno di questi progetti è il protagonista del nostro blog di oggi: un’installazione molto particolare per la quale è stato scelto il modello Cupis con finitura in legno Ultra Touch color noce.

0

Cupis di Breda: il portone sezionale per un ambiente fresco e raffinato

Sono passati solamente pochi giorni dal solstizio d’estate, ma nella nostra bella penisola stiamo già sperimentando la prima ondata di caldo africano della stagione. Anche qui al nord, nel nostro quartier generale di Sequals (Pordenone), non possiamo fare a meno di cercare di un po’ di fresco, ricorrendo a ogni possibile escamotage per sfuggire al sole cocente.
Un problema questo che non interessa solo i luoghi di lavoro, ma anche, e soprattutto, le nostre case. Per risolverlo al meglio e con il minimo impatto sui consumi e sull’ambiente, la soluzione ideale è senza dubbio quella di isolare gli ambienti.

1
Porte da Garage

Persus di Breda, il portone sezionale dall’eleganza total white

Il mondo della moda e del design lo avevano già annunciato lo scorso autunno e le tendenze lo hanno confermato: il vero protagonista del 2019 è il bianco.
Raffinato, brillante, impalpabile. Questo non-colore da sempre è un must dell’eleganza e della modernità in ogni ambito di utilizzo; senza contare che, come ogni icona che si rispetti, non passa di mai di moda, rimanendo sempre attualissimo e affascinante.
È il caso di una villetta a Castel Brembio in provincia di Lodi, dove il nostro esperto rivenditore Clast (Trescore Cremasco, in provincia di Crema) ha eseguito l’installazione di un portone sezionale residenziale Persus, in un piccolo e particolare garage.

0
Portoni sezionali da garage

Un portone sezionale Cupis per dar luce al talento Breda

Per questa realizzazione, la sfida non era per nulla semplice: necessitava di grande creatività e al tempo stesso anche di solida concretezza. La richiesta dei padroni di casa era infatti quella di chiudere il proprio garage con un portone sezionale in grado di riprodurre perfettamente il design della villetta, caratterizzato da ampi spazi finestrati e intervallati da strutture in legno dai toni caldi.

0

Sirio ‘in red’: due portoni Breda per una casa dallo stile unico

Tra gli elementi che più attirano il nostro sguardo c’è, naturalmente, il colore. Una componente che riteniamo essere quasi scontata, ma in alcuni contesti – nei quali siamo più portati ad utilizzare tinte neutre come il bianco, il nero, i marroni e le scale di grigi – le colorazioni vivaci sono un’interessante e luminosa rarità.
È il caso di una villetta a schiera di Vailate (in provincia di Cremona), dove il nostro rivenditore di fiducia Clast ha installato due fantastici portoni sezionali Sirio di una tonalità di rosso calda e intensa.

0

CUPIS CON FINITURA RUSTY: UN NUOVO LOOK PER DUE GARAGE FIRMATI BREDA

Qualcuno che ha già messo in pratica i buoni propositi per il nuovo anno c’è! A Trescore Cremasco (in provincia di Cremona) i proprietari di una villetta hanno deciso di affidarsi all’esperienza del nostro rivenditore Clast, per conferire, dopo sedici anni, un nuovo look ai propri garage. In sostituzione ai vecchi portoni Pegaso sono infatti stati installati due nuovissimi portoni Cupis dalla finitura davvero unica.

0

IL PORTONE DEL VICINO È SEMPRE PIÙ… BREDA!

Ogni tanto si ha la fortuna di andare molto d’accordo con i propri vicini di casa e, anzi, trarre da loro ispirazione per nuovi progetti ed idee, discutendone insieme e condividendo le esperienze vissute. Proprio questo è accaduto in un palazzo di Gera d’Adda (Bergamo), dove il nostro rivenditore Clast di Trescore Cremasco (Crema) è tornato dopo due anni per installare due nuovi portoni residenziali Persus Flat, identici a quello scelto in precedenza dal vicino di casa dei due clienti.

0
Porta a libro Breda

PORTONE A LIBRO ADONE: GRANDI DIMENSIONI, MASSIMA LUMINOSITÀ

Appartenente alla serie Book Line di Breda, Adone è un ingresso ad alto tasso tecnologico. È dotato di telaio senza guida a terra di ultima generazione, un vantaggio che lo rende particolarmente adatto nei casi in cui si voglia sfruttare al massimo tutto lo spazio disponibile. Questo consente anche di effettuare spostamenti in rapidità ed estrema sicurezza: l’assenza di guida, infatti, permette di evitare possibili incidenti dovuti alla fretta di spostarsi da un ambiente all’altro durante le ore di lavoro.

0
Sicurezza con i portoni residenziali Breda

NUOVO LOOK AL GARAGE DI CASA CON IL PORTONE SEZIONALE RESIDENZIALE SIRIO

Sirio della linea Domus Line, un portone sezionale residenziale elegante e curato nei dettagli, ma anche sicuro e facilmente adattabile ad ogni contesto.
Proprio queste sue caratteristiche hanno fatto di Sirio uno dei portoni sezionali Breda più apprezzati. Sirio unisce infatti creatività e praticità, consentendo a chi lo sceglie un’ampia gamma di personalizzazioni che ne esaltano anche l’estetica.

0
Portoni Basculnti per infinite personalizzazioni

UN PORTONE BASCULANTE SWING (ANZI DUE) PER DARE SPAZIO ALLA FANTASIA

Swing è un portone basculante a contrappesi che unisce funzionalità, sicurezza ed estetica. Realizzato con una resistente struttura portante in alluminio, è in realtà una chiusura molto leggera che è possibile maneggiare facilmente. Massima cura dei dettagli e assoluta versatilità (basti pensare alla possibilità di scegliere tra versione manuale o motorizzata) sono solo alcuni dei plus di questa anta. Qualsiasi sia la scelta finale, qualità e design made in Italy di Breda sono sempre assicurati.

0
Portone Sezionale Cupis

PORTONI SEZIONALI BREDA, QUANDO SICUREZZA ED ESTETICA SI INCONTRANO

La casa è quel luogo dove si è completamente liberi di essere se stessi, dove sentirsi sempre tranquilli e protetti. Protezione che si traduce nel bisogno di sentirsi al sicuro, senza che nessuno possa invadere i nostri spazi. Proprio la sicurezza è uno dei capisaldi dei portoni sezionali di Breda. Per questo oggi prendiamo ad esempio il caso del nostro rivenditore Clast di Trescore Cremasco (CR) che, su richiesta di un cliente che cercava maggiore affidabilità per il suo ingresso, ha sostituito un vecchio basculante con un sezionale Breda ad Agnadello (CR).

0
Portone Sezionale Secura Multi Rib

PORTONI DA GARAGE BREDA, COME OTTIMIZZARE GLI SPAZI

Alcuni progetti diventano una vera e propria sfida, tanta è la precisione necessaria per far quadrare tutto. In particolare, nel caso di installazioni industriali spesso si ha la necessità di inserire i portoni da garage in uno spazio già esistente da sfruttare al massimo.
Ad aiutare nella soluzione di questo problema arrivano i portoni Secura della linea Steel Line di Breda, prodotti interamente made in Italy in grado di dare risposte concrete ed efficienti sulla base delle diverse necessità di lavoro.

0
Portoni industriali

QUALITÀ E PROTEZIONE DEL PRODOTTO CON I PORTONI INDUSTRIALI A LIBRO

Spesso le soluzioni più semplici sono le migliori. Così è anche nel mondo industriale dove praticità, spazi ampi e adattabilità sono le principali caratteristiche che si richiedono. Se ad esse si unisce alta tecnologia e una vasta gamma di accessori, i prodotti made in Italy di Breda sono la risposta. Nascono proprio a questo scopo i portoni industriali a libro Book Line.

0

Cupis di Breda, full optional, very beautiful

Com’è la casa dei vostri sogni?
Difficile mettere tutti d’accordo con questa domanda: c’è chi sogna una villa isolata e in mezzo al verde, chi ambisce a un attico in centro città, chi vorrebbe il pavimento di caldo legno e chi invece ama la lucentezza del marmo. Su una cosa, però, siamo sempre tutti d’accordo quando si parla della nostra casa: la sicurezza.

0

Sirio di Breda, partner perfetto per ogni attività

Per le strutture e le attrezzature che serviranno per il proprio lavoro, quando si avvia una nuova attività, si sceglie sempre il meglio. Un gesto propiziatorio, ma soprattutto un atto compiuto con la volontà di “partire alla grande” e di distinguersi subito sul mercato.
E questa autofficina di prossima apertura situata a Madignano, in provincia di Cremona, di ottime scelte ne ha fatte ben quattro. Ci riferiamo ai portoni sezionali Siro di Breda dotati dei nuovi motori Soon di Nice, forniti e installati da Clast srl, il nostro fidato rivenditore lombardo.

0

Le grandi imprese di Breda per le grandi aziende d’Italia

Per una grande azienda, ci vogliono grandi imprese. È il caso delle Bullonerie Berardi, storica azienda di Castel Guelfo (Bo), che per le chiusure del nuovo stabilimento si è affidata alla solidità dei portoni sezionali Breda, attraverso la consulenza tecnica e commerciale di Dynamic System, fidato rivenditore in Emilia Romagna. L’avanguardistico magazzino dalle notevoli dimensioni è dotato di un’ampia area di carico che richiede di essere raggiunta agevolmente. Ecco quindi entrare in gioco Breda che con la sua ampia e diversificata gamma di chiusure sezionali per le industrie, ha fornito 8 porte sezionali industriali Luxor e 6 sezionali Cargo con pedana idraulica di carico abbinata.

0

E luce fu, con Dock di Breda

Nell’edilizia e nell’arredamento la luce è un tema fondamentale. Uno spazio ben illuminato risulta più grande e sicuramente più confortevole per chi lo abita o per chi ci lavora. E il miglioramento dell’abitabilità e dell’illuminazione è il risultato ottenuto da Dynamic System, rivenditore Breda dell’Emilia Romagna, per far fronte all’esigenza di un cliente di San Giovanni Persiceto (Bologna) alla ricerca di una soluzione di chiusura sicura, efficace e “illuminante” in sostituzione dei suoi vecchi portoni.

0

Un metallo antico per un portone di ultima generazione

Tra qualche giorno, il 4 aprile, avrà inizio il Salone Internazionale del Mobile di Milano, uno degli eventi più attesi e importanti, dove ogni anno migliaia di aziende e professionisti provenienti da ogni parte del mondo, impegnati nel settore del design si incontrano, presentano i propri prodotti, partecipano alla creazione di progetti innovativi e fanno nascere nuove idee. 

0

[Progetti] Persus è sempre la soluzione ideale

Un progetto architettonico di prestigio si distingue anche – e soprattutto – dai dettagli. Lo dimostra questa realizzazione edile situata a Sergnano in provincia di Cremona, dove Clast, rivenditore Breda di Trescore Cremasco, ha dato dimostrazione di ineccepibile lavoro di consulenza a supporto del progettista e di perfetta posa in opera dei portoni sezionali Persus di Breda.

0