Blog Breda Portoni

BREDA IS BLOG

ESPLORIAMO IL NOSTRO SETTORE

RACCONTIAMO I NOSTRI PRODOTTI

Buona Estate con Breda!

Happy Birthday Breda! Pronti per una vacanza su misura

Buon compleanno Breda! Proprio così, il primo agosto di trentatré anni fa la nostra bella azienda muoveva i suoi primi passi nel settore dei portoni sezionali, preparandosi a tante sfide, progetti e soddisfazioni che in questi anni hanno alimentato ogni giorno la passione per il nostro lavoro.
E se quel primo agosto di trentatré estati fa ci stavamo rimboccando le maniche sotto il sole per dare vita alle nostre idee, quest’anno festeggiamo il nostro percorso con… una meritata vacanza, dal 10 al 25 agosto!

Frost di Breda, il tuo portone sezionale a prova di caldo africano!

Le vacanze sono vicine, ma in questi ultimi giorni di luglio sembra che il caldo non voglia allentare la sua presa! Anzi, secondo le ultime previsioni metereologiche pare che, nelle prossime settimane, ad attenderci sarà proprio una nuova fortissima ondata di caldo. Se l’idea di convivere con questo caldo torrido vi spaventa, niente paura! Breda ha la soluzione ideale per trasformare il vostro garage di casa in una vera oasi di freschezza…

Cupis, il portone sezionale più amato dal paesaggio toscano

Quando pensiamo alla Toscana, le prime immagini che ci vengono alla mente sono le lunghe strade collinari, le distese di vigne e uliveti e i classici casali, caratterizzati da mattoni a vista, colori caldi e finiture in legno.
Un paesaggio da favola, che tutto il mondo ci invidia e nel quale noi di Breda abbiamo il piacere di dare vita a bellissimi progetti, in collaborazione con i nostri fidati rivenditori di zona.
Proprio uno di questi progetti è il protagonista del nostro blog di oggi: un’installazione molto particolare per la quale è stato scelto il modello Cupis con finitura in legno Ultra Touch color noce.

Cupis di Breda: il portone sezionale per un ambiente fresco e raffinato

Sono passati solamente pochi giorni dal solstizio d’estate, ma nella nostra bella penisola stiamo già sperimentando la prima ondata di caldo africano della stagione. Anche qui al nord, nel nostro quartier generale di Sequals (Pordenone), non possiamo fare a meno di cercare di un po’ di fresco, ricorrendo a ogni possibile escamotage per sfuggire al sole cocente.
Un problema questo che non interessa solo i luoghi di lavoro, ma anche, e soprattutto, le nostre case. Per risolverlo al meglio e con il minimo impatto sui consumi e sull’ambiente, la soluzione ideale è senza dubbio quella di isolare gli ambienti.

Porte da Garage

Persus di Breda, il portone sezionale dall’eleganza total white

Il mondo della moda e del design lo avevano già annunciato lo scorso autunno e le tendenze lo hanno confermato: il vero protagonista del 2019 è il bianco.
Raffinato, brillante, impalpabile. Questo non-colore da sempre è un must dell’eleganza e della modernità in ogni ambito di utilizzo; senza contare che, come ogni icona che si rispetti, non passa di mai di moda, rimanendo sempre attualissimo e affascinante.
È il caso di una villetta a Castel Brembio in provincia di Lodi, dove il nostro esperto rivenditore Clast (Trescore Cremasco, in provincia di Crema) ha eseguito l’installazione di un portone sezionale residenziale Persus, in un piccolo e particolare garage.

Breda advertising Quattro Hotel

Breda insieme a Bruno Barbieri alla ricerca dei migliori Hotel d’Italia

Dal 6 giugno al 25 luglio i nostri portoni appariranno in prima serata su Sky Uno, in occasione delle pause pubblicitarie che andranno in onda durante gli otto episodi della nuova stagione di ‘Quattro Hotel’.
L’appuntamento è ogni giovedì alle 21.15, ma nel caso in cui arrivaste tardi per l’inizio della puntata, non preoccupatevi! I portoni sezionali Breda torneranno protagonisti anche su Sky Uno +1 – il canale Sky in differita di un’ora – e in occasione delle diverse repliche della puntata.

Portoni sezionali da garage

Un portone sezionale Cupis per dar luce al talento Breda

Per questa realizzazione, la sfida non era per nulla semplice: necessitava di grande creatività e al tempo stesso anche di solida concretezza. La richiesta dei padroni di casa era infatti quella di chiudere il proprio garage con un portone sezionale in grado di riprodurre perfettamente il design della villetta, caratterizzato da ampi spazi finestrati e intervallati da strutture in legno dai toni caldi.

AluPromo 2019. L’alluminio Breda in un’incredibile Promozione

Maggio inizia con grandi sorprese in casa Breda! Quasi non abbiamo fatto in tempo a rientrare dai giorni di vacanza, che ripartiamo subito con una bella novità pensata appositamente per voi e per la vostra casa. Da oggi, infatti, ha ufficialmente inizio la nostra AluPromo 2019, un’esclusiva promozione che vede protagonista Orus, il portone sezionale residenziale fuori dagli schemi, l’unico della gamma Breda a essere realizzato in alluminio.

Portoni da Garage

Satin di Breda, quando il Colore è sinonimo di Eleganza

Una vita a colori determina indubbi benefici per la salute psico-fisica dell’individuo, ma se dovessimo tuttavia pensare ai colori fondamentali che caratterizzano la nostra vita, non potremmo che elencare il bianco, il rosso e il nero. Tonalità che nel mondo occidentale rivestono significati ed evocano sensazioni ben precise, ma che rappresentano anche i colori che hanno fatto, e continuano a determinare, la storia del design in tutto il mondo.
Si tratta infatti di colori intramontabili, che riescono a regalare ad ogni mobile o oggetto quel tocco di eleganza, raffinatezza e carattere che non può mancare all’interno di case, ambienti di lavoro o contesti alla moda. Ecco allora che, leggendo questa ricerca, non potevano che venirci alla mente le nuovissime colorazioni Breda dalla finitura Satin. Le conoscete già?