TUTTI I BENEFICI DI CUI APPROFITTARE ORA
Infissi, facciate e portoni, i protagonisti delle nuove ristrutturazioni
Tra i settori che hanno dimostrato grande resilienza durante la crisi causata dal Covid-19, quello dell’involucro edilizio è stato capace di superare la prima difficile fase di stasi – dovuta al lockdown – mettendo fin da subito in campo le giuste strategie per un rilancio strutturato.
Secondo le previsioni dell’UNICMI (Unione Nazionale delle Industrie delle Costruzioni Metalliche dell’Involucro e dei Serramenti), infatti, il 2021 porterà al settore una crescita stimata di oltre 3,6%, coinvolgendo soprattutto le opere di progettazione o rinnovo di serramenti e facciate continue, rivolte sia al settore residenziale che a quello legato ai cantieri e all’industria.
Un trend importante, che coinvolge anche le migliori aziende di portoni sezionali e sistemi di chiusura per le imprese. Non a caso, Breda è stata in grado di cogliere le opportunità del mercato, con l’obiettivo di favorire il riavvio delle attività dei propri rivenditori, oltre che di permettere ai clienti di ottenere un nuovo portone – o il rinnovo del proprio – a condizioni speciali.
Questa strategia vincente è valsa a Breda, fin dal rientro in azienda a maggio 2020, l’avvio di una ripresa solida e continua sia sul mercato italiano, che all’estero, dove lo scenario del settore è reso ancora più complesso dalla scarsità di materie prime e dal conseguente innalzamento dei prezzi.
A trainare la continua crescita dell’azienda sono tre elementi cardine: gli incentivi fiscali per le ristrutturazioni edilizie, l’innovazione costante dei propri prodotti e le attività promozionali mirate.
Gli incentivi fiscali al 50 e 110% per il tuo nuovo portone
Nell’ultimo anno un importante sostegno al settore degli infissi, dei serramenti e dei portoni è arrivato dagli incentivi fiscali per le ristrutturazioni e l’efficientamento energetico degli edifici domestici.
Fino al 31 dicembre 2021, chi sceglierà di sostituire la propria vecchia chiusura da garage potrà recuperare il 50% della spesa attraverso un rimborso in dieci quote annuali, equamente ripartite a partire dalla dichiarazione dei redditi successiva.
Il tetto massimo di spesa è fissato a 96 mila euro, questo significa che sarà possibile ottenere uno sconto complessivo che può arrivare fino a 48 mila euro, includendo tra i beneficiari non solo i proprietari di prime, seconde case e case vacanza, ma anche chi esercita la nuda proprietà o il diritto di godimento su un immobile.
Del valore del 110% della spesa è invece il bonus dedicato a specifiche ristrutturazioni che intervengono sull’efficientamento energetico dell’edificio, identificabile con il miglioramento di almeno due classi energetiche o il raggiungimento della migliore disponibile.
In questo caso il solo rinnovo del portone non è sufficiente per soddisfare i requisiti posti dall’incentivo, è infatti necessario abbinarvi anche un’opera “trainante”: ovvero la realizzazione del cappotto termico o la sostituzione degli impianti di climatizzazione invernale, che insieme ad altri interventi a carattere energetico o di isolamento termico consento di accedere al bonus del 110%.
Il recupero della spesa inoltre è ancora più rapido e possibile in tre soluzioni: detrazione fiscale suddivisa in cinque rate annuali, sconto in fattura o cessione del credito d’imposta.
Le promozioni e le novità Breda
Fondamentale per il rilancio del settore è anche saper studiare le giuste innovazioni e le promozioni più adatte per valorizzarle.
Lo scorso novembre Breda ha realizzato per il settore industriale un prodotto altamente avanzato. Si tratta di Thunder, la nuovissima porta rapida che unisce la velocità di apertura a impareggiabili doti di isolamento termico e acustico. Dotata di pannelli in alluminio dallo spessore di 50 millimetri, si solleva alla velocità di due metri al secondo, grazie a un sistema di scorrimento a spirale che consente l’avvolgimento senza contatto o usura degli elementi. Il risultato è quello di un luogo di lavoro ancora più pratico, sicuro e performante, con un importante beneficio anche su consumi ed emissioni.
Per il settore residenziale invece, la proposta 2021 di Breda punta sullo stile, con l’allestimento a LED Emotional Light, che illumina il profilo del portone con luci personalizzabili nell’intensità e nel colore. La novità – in questo caso – è nell’iconica maniglia Breda, dotata dello stesso allestimento per potersi accendere in modo coordinato al garage. Fino al 30 giugno, inoltre, per coloro che acquisteranno una chiusura Cupis con rivestimento Rusty o Cemento, la nuova maniglia Emotional Light di Breda sarà in omaggio.
E parlando di promozioni, anche chi desidera offrire un restyling alla propria chiusura Breda, ora può farlo in modo ancora più veloce e conveniente, grazie all’operazione Cambio Manto, che consente di sostituire i vecchi pannelli e dotare il portone di nuovi allestimenti e optional; il tutto a un prezzo speciale e senza modificare la struttura precedentemente installata.
Il momento migliore per rinnovare il proprio portone è ora. Fatti consigliare dai rivenditori Breda per un progetto sempre personalizzato.
🔗 OPERAZIONE CAMBIO MANTORegala un nuovo volto al tuo vecchio portone. Grazie all’opzione Cambio Manto, per tutto l’anno, sostituisci pannelli e accessori della tua chiusura Breda, beneficiando di un incredibile sconto a te riservato!
|