Comunicati Stampa Breda

COMUNICATI STAMPA

DELLA NOSTRA AZIENDA

LE NOTIZIE UFFICIALI

CUPIS DI BREDA, IL PORTONE PIÙ AMATO DAL PAESAGGIO TOSCANO

 

A conquistare sono il design classico e il calore del legno che perfettamente si accostano al famoso stile architettonico della regione

In un’azienda agricola di San Casciano dei Bagni (Siena), il rivenditore di zona, Automatic Sistem, ha progettato una soluzione su misura, installando tre eleganti chiusure dal rivestimento in Simil Legno Ultra Touch in una rimessa dal soffitto particolarmente inclinato

 

SEQUALS (PN), 16 LUGLIO 2019 – Tra i più amati e imitati in tutto il mondo, lo stile architettonico toscano rappresenta una vera icona del design italiano. Mattoni a vista, colori caldi e raffinati dettagli in legno trovano spazio anche nelle più moderne ristrutturazioni, grazie a elementi d’arredo in grado di offrire coerenza stilistica, abbinata a tutta l’efficienza delle più avanzate tecnologie.

 

Un binomio che Breda, azienda friulana leader nel settore dei portoni sezionali evoluti, ha saputo interpretare al meglio con Cupis: modello diventato in breve tempo uno dei più richiesti per i garage di dimore private e spazi aziendali dal sapore toscano.

“Su dieci progetti realizzati nel territorio senese – afferma infatti Davide Papini, proprietario del rivenditore Automatic Sistem di Siena – circa nove vedono protagonista il portone sezionale Cupis di Breda. Una sicurezza per chi vuole preservare con stile l’originalità della propria casa”.

 

Solidi pannelli in acciaio e caldi rivestimenti in simil legno sono infatti il segreto del successo di questa chiusura sezionale, che con le sue linee richiama il fascino degli ambienti classici. Inoltre, grazie alla speciale vernice Ultra Touch applicata a caldo, Cupis simula alla perfezione l‘estetica e la matericità del legno naturale, proteggendo al contempo il portone dai danni del tempo e degli agenti atmosferici.

 

Proprio quest’innovativa soluzione ha portato un’azienda agricola di San Casciano dei Bagni (Siena) a rivolgersi a Breda per la progettazione del sistema di chiusure della sua rimessa per i mezzi agricoli: un edificio caratterizzato da tre ampi accessi, di 5 metri di larghezza e 3,30 di altezza, e da un tetto a capanna particolarmente inclinato.

 

Attraverso una mappatura dettagliata degli spazi e al posizionamento millimetrico di apposite staffe, il rivenditore Automatic Sistem è riuscito nel difficile compito di installare le guide e il motore a scorrimento dei tre portoni sezionali Cupis rispettando l’inclinazione del soffitto e ottenendo un autentico effetto ‘a scomparsa’.

L’estetica semplice ed elegante è stata così conservata sia all’interno della struttura che al suo esterno, grazie alla scelta di impiegare pannelli Multi in Simil Legno Ultra Touch dal raffinato color noce.

 

Per la consegna, infine, sono bastati solo quattro giorni, durante i quali il team Automatic Sistem ha collaborato con abilità e velocità per garantire al cliente quell’installazione a regola d’arte che da sempre caratterizza i progetti made in Italy Breda.

Download file collegati:
Comunicato Stampa + immagini

 

CHI È BREDA SISTEMI INDUSTRIALI
Breda Sistemi Industriali, realtà operante nel settore dell’edilizia residenziale e industriale con sede a Sequals in provincia di Pordenone, è tra le prime aziende a livello europeo nella produzione di portoni sezionali, prodotto estremamente funzionale che si distingue dal tradizionale portone basculante. La società friulana può fregiarsi di essere stata la prima ad introdurre sul mercato italiano questo prodotto nel 1986, anno della sua fondazione. La svolta avviene grazie a una serie di importanti investimenti che le consentono di dotarsi di macchinari per l’avvio di un ciclo produttivo completo. Breda Sistemi Industriali oggi è l’indiscusso punto di riferimento del settore a livello nazionale che rappresenta la quota preponderante del fatturato complessivo. Significativa e in costante crescita la quota export nei mercati europei di Austria, Germania, Slovacchia, così come in Turchia, India e Brasile: aree queste ultime, in forte espansione grazie a una richiesta di qualità e di design italiano che Breda soddisfa con competenza e servizio. Per quanto concerne la suddivisione del fatturato per nicchia di mercato, il settore residenziale, rivolto ai privati, rappresenta il 70 per cento del valore totale, mentre il restante 30 per cento va ascritto al settore industriale. Breda Sistemi Industriali, i cui stabilimenti si estendono su una superficie complessiva pari a circa 60mila mq, di cui 16mila coperti, conta in totale di circa 140 dipendenti, 110 nel reparto produttivo ed i restanti nell’area impiegatizia.

 

Per maggiori informazioni sui prodotti Breda, visitate il sito www.bredasys.com

 

Breda Sistemi Industriali S.p.A. – Portoni Sezionali Evoluti
Via Cecilia Danieli, 2 33090 Sequals – PORDENONE
Tel. +39 0427.939311
Fax. +39 0427.939321
Email breda@bredasys.com
Web www.bredasys.com


Ufficio Stampa – Carter&Bennett
pr@carterandbennett.com + 39 0432.1746101

Laura Menis
menis@carterandbennett.com +39 340.5880897
Aileen Floreani
floreani@carterandbennett.com +39 348.7534701

 

 


 

Summary
Cupis di Breda, il portone più amato dal paesaggio toscano
Article Name
Cupis di Breda, il portone più amato dal paesaggio toscano
Description
In un’azienda agricola di San Casciano dei Bagni (Siena), il rivenditore di zona, Automatic Sistem, ha progettato una soluzione su misura, installando tre eleganti chiusure dal rivestimento in Simil Legno Ultra Touch in una rimessa dal soffitto particolarmente inclinato
Author
Publisher Name
Breda Sistemi Industriali S.p.A.
Publisher Logo

Post A Comment