Blog Breda Portoni

BREDA IS BLOG

ESPLORIAMO IL NOSTRO SETTORE

RACCONTIAMO I NOSTRI PRODOTTI

VAI AGLI ULTIMI POST

UN RIENTRO A COLORI CON I PORTONI SEZIONALI BREDA

Colori portoni sezionali Breda

L’importanza dei colori

Purtroppo sì, le vacanze sono volate: i luoghi visitati erano bellissimi, il divertimento è stato tanto e siamo tornati a casa con una valigia piena di splendidi ricordi. Tornare alla quotidianità non è facile, ma per non finire preda della nostalgia, una soluzione c’è: il colore.

I colori, infatti, sono un potente antidoto contro la tristezza. Un mezzo di comunicazione in grado di influenzare l’umore delle persone. Basti pensare al meteo: quando la giornata è grigia e nuvolosa, spesso ci si sente abbattuti e tristi, se invece il cielo è di un bell’azzurro acceso, ecco che subito spunta un sorriso.

Ogni sensazione creata dai colori è però soggettiva: una determinata tinta può suscitare tranquillità e benessere in alcune persone e allo stesso tempo essere poco piacevole per altre. Proprio per questo è importante scegliere accuratamente i colori che maggiormente ci fanno stare bene e sono in grado di suscitare immediatamente vibrazioni positive.

E dato che, quando si esce di casa, il portone del garage è l’ultima cosa che si vede prima di dirigersi verso il luogo di lavoro, perché non scegliere per la propria abitazione il colore che più ci mette di buon umore? Anche in questo campo Breda offre tantissime soluzioni per i suoi portoni sezionali.

 

Nuove gamme colore per i portoni sezionali Breda

Il rientro dalle vacanze per Breda coincide con una nuova carica creativa: tante sono infatti le novità in serbo per il mese di settembre. Tra queste, anche due nuove gamme di colore, a testimonianza dell’importanza che l’estetica del prodotto riveste durante lo studio di ogni progetto Breda.

Il reparto di Ricerca&Sviluppo, infatti, ha elaborato nuove tinte per i pannelli dei portoni sezionali. Satin è una colorazione opaca pensata per rispondere ai nuovi canoni del design e disponibile per i portoni Persus, Athes, Swing, Basculino, Phenix, Ibis e per tutta la linea Alu Line.

Rusty, invece, è una tinta ruggine perfetta per ambienti in stile industriale e urbano, disponibile per i modelli in Simil Legno Cupis e Venus, per Swing, Basculino, Phenix, Ibis e per la gamma Alu Line. Le finiture possibili sono rusty, noce, quercia dorata e verde.

 

Finiture micacee e corten per spaziare con la fantasia

Verde, blu, rosa, rosso, sono solo alcune delle colorazioni RAL disponibili in tante varianti per i portoni sezionali Breda. È possibile, così, spaziare al massimo con la fantasia, dando quel tocco di originalità alla propria dimora, che permette di cominciare ogni giornata con energia.

Perfette per questo scopo sono sicuramente le finiture micacee e corten, disponibili per portoni sezionali e basculanti. Le prime sono realizzate attraverso uno speciale procedimento di verniciatura dei pannelli a base di resine acriliche e pigmenti ferromicacei. Sono disponibili in rosso antico, terra bruciata e verde pino per una soluzione che ricorda la natura; in grigio argento, grigio metallico, grigio graphite e nero fumo per immergersi in un ambiente metropolitano.

Un richiamo che viene naturale anche con l’utilizzo della finitura corten, che riproduce l’effetto materico del ferro arrugginito.

 

Stone Jewels, per ambienti ricchi di suggestione

Per chi cerca un effetto ancora più realistico, Breda ha ideato le Stone Jewels, della linea Le Perle, collezione di portoni sezionali che trasformano la parete divisoria mobile in vere e proprie opere d’arte. Stone Jewels, infatti, è in grado di creare ambientazioni ricche di suggestioni visive grazie all’utilizzo di differenti materiali, che garantiscono un risultato dalla grande raffinatezza ed eleganza.

Tra le soluzioni proposte per la collezione Stone Jewels si trovano tantissime possibili combinazioni che comprendono il mosaico, il sasso, i mattoni e il marmo. Per una casa che fa sognare e permette di vivere la vita a colori.

Portoni da garage Breda colorati

 

 


 

Summary
Article Name
I Portoni Sezionali Breda con una gamma di colori tutta nuova !
Description
Breda ritorna dalle vacanze con tante novità. Un esempio ? I nuovissimi colori dei portoni sezionali da garage breda. Certificati e garantiti
Author
Publisher Name
Breda sys
Publisher Logo

Post A Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.