[Breda People] 10 domande a Claudio Dones, Atres Living
Oggi parliamo dei nostri rivenditori, persone diverse tra loro, ma accomunate dalla stessa indiscussa professionalità e dalla passione per la qualità, l’efficienza e la sicurezza che ogni rivenditore Breda sa di poter garantire ai propri clienti. L’intervistato di oggi è Claudio Dones, uno dei titolari di Atres Living di Caronno Pertusella, Varese.
Sono uno dei due soci della ATRES, lavoriamo con Breda da diversi anni dopo essere stati rivenditori di altri produttori di portoni; questo ci permette di fare un bilancio dell’organizzazione Breda assolutamente fondato rispetto al settore. Con noi collaborano 12 persone tra commerciali e tecnici.
Sicuramente un portone moderno di design, un Persus Flat 9006 per esempio.
L’optional più apprezzato dai tuoi clienti?
Dipende… il lettore biometrico di impronte digitali fa davvero hi-tech, ma la famiglia con figli piccoli invece non rinuncia alla carterizzazione delle guide.
Il portone che si vende di più?
Noi abbiamo i portoni in esposizione ed i clienti li vengono a toccare con mano, credo che per questo vendiamo sicuramente più Persus Gold, quello di fascia più alta.
Secondo te, qual è il plus più importante in un modello Breda?
La possibilità di personalizzare il prodotto giusto per ogni tipo di esigenza; i clienti, noi compresi, sono abituati ad avere scelta quando devono fare un acquisto (pensate ad esempio a quanti yogurt troviamo nel banco di un supermercato); Breda oggi può offrire una scelta superiore agli altri marchi.
Abbiamo installato un portone sezionale per chiudere il banco di un bar “chiringuito” su una spiaggia… fino all’ultimo non ci credevamo nemmeno noi.
Non ho dubbi: il sezionale è l’evoluzione tecnologicamente ed esteticamente moderna di una porta basculante. A parte qualche raro caso particolare non ha senso scegliere una basculante.
No Comment