[Sicurezza, prima puntata] Paracadute, perché sono così importanti… e cosa c’entrano con i portoni?
Sicurezza prima di tutto
Sicurezza al 100 per cento: “paracadute molle” e “paracadute cavi”. Cosa sono e in che modo aumentano la sicurezza dei nostri portoni sezionali.
Ormai è ufficiale: domenica è iniziata l’estate!
E anche se il meteo continua a fare le bizze, il giardino è già diventato i protagonista della nostra casa, trasformandosi nella “stanza in più” dove grandi e bambini passano il maggior tempo della giornata.
Vivendo di più il giardino, sia noi che i nostri figli entriamo ed usciamo dal garage in continuazione, una volta per recuperare il pallone, l’altra per un giro in bici, in motorino o per prendere gli attrezzi per il giardinaggio…
Aprendo e chiudendo in continuazione il portone qualcosa alla lunga potrebbe andare storto… ma se la vostra è una chiusura Breda, godetevi l’estate in tutta tranquillità!
I nostri portoni sezionali, infatti, sono dotati di due importantissimi dispositivi di sicurezza… la vostra sicurezza: il paracadute contro la rottura delle molle e il paracadute contro la rottura dei cavi.
Paracadute: già il nome aiuta a capire la loro funzione. Qualora le molle o i cavi del vostro portone dovessero rompersi, i paracadute sono pronti ad entrare in funzione arrestandone la caduta. Una bella tranquillità per voi e la vostra famiglia, vero?
E non è tutto! Mercoledì prossimo ci sarà la seconda puntata relativa alla Sicurezza: vi aspettiamo per scoprire di cosa vi parleremo!
Approfondimenti:
No Comment