22 Ottobre In BLOG by breda Tags: rivenditori
[Rivenditori Breda, uomini affidabili!] – Rappazzo Sistemi, Barcellona Pozzo di Gotto (ME)
Massimo Rappazzo della Rappazzo Sistemi, storico rivenditore Breda Sistemi Industriali di Barcellona Pozzo di Gotto (Messina) si racconta a “Breda is… Blog!” rispondendo a tre domande.
“THE SICILIAN JOB“
Qual è il bilancio dei 20 anni di collaborazione che la legano a Breda?
Non può che essere positivo, visto che il nostro è oramai un rapporto consolidato basato su parole chiave come fedeltà e professionalità. Essendo l’unico rivenditore per l’intera Sicilia, posso dire di aver raccolto grandi soddisfazioni, centrando l’obiettivo di diffondere i prodotti dell’azienda in tutta la regione. Assieme a Breda ho anche ottenuto dei risultati di prestigio: ricordo con orgoglio alcune importanti realizzazioni come quelle all’Aeroporto di Lampedusa, agli Autodromi di Siracusa e Agrigento e al Cantiere navale di Termini Imerese.
Ci sono dei segreti per mantenere vivo e proficuo un rapporto lavorativo così a lungo?
Vere e proprie ricette pronte all’uso non ci sono, c’è invece, ed è fondamentale, una serietà nell’approccio quotidiano al lavoro e nella ricerca della perenne qualità per il cliente finale, sia del prodotto che del servizio. Non voglio scendere nei luoghi comuni, ma davvero sia la mia azienda che Breda hanno al centro dei pensieri la soddisfazione del cliente, fattore che garantisce un’alta fidelizzazione. Per questo Rappazzo Sistemi presidia tutta la Sicilia con centri d’assistenza e rivenditori specializzati, in grado di effettuare sopralluoghi e interventi nell’arco delle 24 ore.
Il Mezzogiorno rappresenta un’area dell’Italia in perenne difficoltà. Oggi, complice la crisi economica, la situazione si è ulteriormente complicata. Come si lavora in questo contesto?
Il sacrificio è all’ordine del giorno, ma sono convinto che chi lavora sulla qualità ad ampio spettro e sulla cura della propria clientela avrà sempre una marcia in più degli altri, nonostante la crisi si faccia sentire. Personalmente cerco di essere dinamico sul mercato e di creare continue occasioni di contatto con il cliente finale. Il prossimo 26 ottobre, ad esempio, sto organizzando un workshop al Salone dell’Edilizia del Mediterraneo di Catania in cui presenterò assieme a Breda i nuovi prodotti dell’azienda a tecnici, installatori, imprese e clienti finali provenienti da tutto il Sud Italia.
No Comment