NEW MEDIA: LA COMUNICAZIONE DI BREDA É SEMPRE PIÚ INTERATTIVA
SEQUALS (Pordenone) 30 marzo 2012 – Non si ferma la corsa di Breda verso modalità e linguaggi di comunicazione sempre più all’avanguardia. Nel 2010 la società pordenonese, punto di riferimento in Italia nella produzione di porte garage e chiusure destinate al settore industriale, si era distinta per essere la prima azienda italiana ad possedere una applicazione nella categoria news su iPhone in AppStore, il negozio on-line di Apple espressamente dedicato alle applicazioni realizzate per i telefoni cellulari di nuova generazione come iPhone e iPod touch.
E oggi, a distanza di due anni, il canale Breda Palpebra News è stato oggetto di numerosi interventi di restyling e di arricchimenti dal lato dei servizi e dei contenuti. Su tutti, spicca, il miglioramento grafico dell’applicazione, con l’aggiornamento al Retina Display dell’iPhone. Fra le fonti di news è stato inoltre aggiunto il nuovo blog di Breda “Breda is… Blog!” ed è stata implementata la sezione “Social” in cui è presente il canale Twitter Breda con la possibilità di interagire direttamente con l’azienda. E’ stato reso più facile e immediato anche il reperimento di informazioni e immagini: grazie alle implementazioni apportate, è infatti ora possibile cercare un evento o un prodotto all’interno dell’applicazione.
All’interno del canale Breda Palpebra News, che richiama la linea di portoni sezionali dedicata al segmento di mercato residenziale (Palpebra), è possibile visualizzare in tempo reale tutti i video Breda su YouTube, le foto, i comunicati stampa e le news e, ovviamente, tutti i prodotti Breda con le caratteristiche tecniche e le immagini. Tutti i contenuti che costituiscono Breda Palpebra News visualizzabili scaricando un software gratuito e inserendo nella voce “ricerca” su iTunes le parole “breda”, “portoni” oppure “palpebra”.
Sempre nell’ottica dell’avvicinamento al cliente finale, Breda ha inaugurato la propria bacheca su Pinterest, rivoluzionario social network che, oggi, nel nostro Paese, è ancora poco conosciuto e utilizzato, se non da marchi come Benetton, Playlife, Sisley, Coin, WWF e pochi altri “eletti”. Nelle “boards” all’interno di Pinterest sono disponibili una serie di immagini delle più stravaganti ed innovative soluzioni di arredamento e design, con una carrellata di foto di case da sogno e una selezione dei sistemi di chiusura Breda e delle immagini pubblicitarie più divertenti.
No Comment