04 Giugno In COMUNICATI STAMPA by breda
NUOVA SHOWROOM PER CLAST
Importante vetrina per le collezioni di portoni sezionali nel nuovo spazio espositivo del rivenditore autorizzato Breda. La cerimonia di inaugurazione si è svolta giovedì 28 maggio
Sequals (Pordenone) 4 Giugno 2009
Dimensioni ampie e look minimal per la nuova showroom di Clast, concessionario di Breda Sistemi Industriali con sede a Trescore Cremasco in provincia di Cremona. Nel rinnovato spazio espositivo, che occupa una superficie pari a circa 500 mq, trovano spazio 14 diversi modelli di portoni sezionali suddivisi pressoché equamente tra prodotti per la linea residenziale e industriale. Il progetto di ristrutturazione ha seguito una impostazione basata su uno stile pulito ed essenziale, in grado di valorizzare al massimo i portoni sezionali esposti.
“A livello strutturale abbiamo volutamente mantenuto quella esistente apportando solo alcune modifiche dal punto di vista della scelta dei colori e di alcune finiture – spiegano i responsabili di Clast. Grazie a questa impostazione progettuale abbiamo valorizzato gli aspetti prettamente artigianali dell’edificio coniugandoli con l’utilizzo di materiali high-tech, come ad esempio le “americane”, che abbiamo utilizzato per sostituire la classica controsoffittatura. Le stesse, realizzate in alluminio naturale, sono utilizzate per sostenere dei teli in pvc bianco che rendono sicuramente più luminoso lo spazio espositivo.”

La scelta relativa all’illuminazione è stata particolarmente importante e ponderata, affinché essa si inserisse alla perfezione nel contesto progettuale d’insieme. La ditta individuata quale partner è stata Targetti, una delle poche aziende che produce una canalina elettrificata flessibile, e quindi curvabile. La stessa è stata poi sospesa con tubi di alluminio calandrati, mentre gli stand che sostengono i portoni sezionali Breda sono stati realizzati in legno. Massiccio l’intervento promozionale a supporto della cerimonia di inaugurazione, svoltasi giovedì 28 maggio: il lancio pubblicitario è stato fatto con la distribuzione di volantini door to door, camion vela, cartelli stradali e stampa locale. E’ stata inoltre attivata una promozione con Trony che prevede che il cliente che acquisterà un portone sezionale Breda da Clast avrà diritto a uno sconto 20 per cento su tutti i prodotti in vendita nei punti vendita Trony che aderiscono alla iniziativa.
Per maggiori informazioni visitate il sito internet Breda Sistemi Industriali.
Breda Sistemi Industriali S.p.A. – Portoni Sezionali Evoluti
Via Cecilia Danieli, 2 33090 Sequals – PORDENONE
Tel. +39 0427.939311
Fax. +39 0427.939321
Email breda (at) bredasys.com
No Comment