Spider-Bascu-Line-min-2

IL PORTONE E' SEMPRE BREDA

SEZIONALE O BASCULANTE

BASCU LINE

PORTE BASCULANTI DA GARAGE

Che cosa sono i Basculanti

Le Porte Basculanti sono stati introdotti sul mercato a cavallo tra gli anni settanta e ottanta quale alternativa ai portoni avvolgibili non isolati. I basculanti sono chiusure in cui i pannelli dei battenti sono serrati a sandwich in un sistema a binari situato nello spazio disponibile “sopra la testa”.
Il vantaggio principale della porta basculante è infatti il suo elevato livello di isolamento rispetto alle chiusure tradizionali, oltre che la possibilità di offrire numerose variazioni di progettazione che possono comprendere vetrati o porte di accesso del personale installate nel battente. Le porte basculanti sono caratterizzate da una grande stabilità e sono adatte per l’uso in applicazioni di dimensioni relativamente grandi.

 

Ambiti applicativi delle Porte Basculanti

Sono disponibili diversi tipi di sistemi a binari, o supporti, utilizzabili con i portoni basculanti e la loro scelta dipende in larga misura dalla tipologia di edificio e dallo spazio disponibile. Ad esempio, il supporto dei basculanti può essere verticale, con i binari installati verso l’alto, oppure basso, standard o alto quando i binari devono deviare contro il soffitto, o ancora, il supporto può seguire la linea del tetto.
Le porte basculanti vengono utilizzate sia in ambito industriale, che in applicazioni di pubblica utilità, sia in ambito residenziale, data la loro diffusa popolarità tra i progettisti e agli architetti.

Portone basculante da garage SWING - Simil legno noce porta pedonale
BREDA BASCU LINE

Rivoluzione nel Mondo dei Basculanti, nascono Swing e Basculino

Bascu Line è la nuova linea di portoni basculanti firmata Breda Sistemi Industriali, azienda leader nella produzione di portoni e porte garage da oltre vent’anni. Nati da uno studio approfondito del Centro di Ricerca e Sviluppo, si tratta di due modelli di portoni basculanti, mix di tecnologia e qualità made in Italy, introdotto sul mercato dalla società friulana.

 

Swing è il nuovo portone basculante Breda che riunisce tutta la versatilità di un portone sezionale a uno stile unico e sempre personalizzabile. Realizzato con una resistente struttura portante in alluminio, Swing è il portone basculante a contrappesi, caratterizzato da pannelli coibentati che garantiscono un isolamento termico superiore rispetto ai basculanti tradizionali. Spallette e veletta hanno un ingombro ridotto grazie a contrappesi modulari in acciaio, che garantiscono anche maggiore silenziosità durante il funzionamento. Massima comodità per entrare e uscire dal garage, grazie alla possibilità di inserire la porta pedonale, nella stessa tonalità del manto per un risultato funzionale ed elegante. Tutta la qualità e la tecnologia dei sezionali Breda, ora disponibile anche per Swing, il portone basculante più nuovo sul mercato.

 

Basculino ripropone il mix di tecnologia, estetica e funzionalità che hanno già decretato oltre vent’anni di successi dei portoni sezionali firmati Breda. Concepito da uno studio approfondito del Centro di Ricerca e Sviluppo, Basculino si pone come un prodotto perfetto sotto tutti i punti di vista. Non una semplice chiusura, ma un prodotto realizzato con pannelli coibentati in grado di garantire una protezione totale dagli agenti atmosferici esterni.

Portone basculante da garage BASCULINO - Woodgrain marrone C17
CONTATTACI SUBITO
NOME*
COGNOME*
EMAIL*
TELEFONO
CITTA
PROVINCIA*
MEDIA*
RICHIESTA*

* Campi obbligatori

Ai sensi della legge 196/03 sulla tutela della privacy, autorizzo il trattamento dei miei dati personali, per gli scopi del presente formulario. Dichiaro di aver letto l'Informativa Privacy.

QUALITÀ COSTRUTTIVA SENZA UGUALI

Elementi che compongono il manto

Nelle porte basculanti Breda sono garantiti tutti gli accessori del portone sezionale, in primis la serratura a incasso e le griglie di aerazione o gli oblò.
Basculino non è infatti una semplice chiusura: particolare attenzione è stata posta per la motorizzazione con un sistema di bilanciamento brevettato che prevede l’utilizzo delle molle di torsione già utilizzate per i portoni sezionali le quali, grazie alla particolare inclinazione delle guide, consentono motorizzazioni più semplici e meno costose. Naturalmente, la movimentazione può essere anche manuale fermo restando la possibilità di inserire un motore a traino in un secondo momento.

BACK