News
Eventi
Fiere 2014
Fiere precedenti
Nuovi Prodotti
Rassegna Stampa

 

Simil Legno Ultra Touch Breda
Simil Legno ULTRA TOUCH: bello, duraturo e garantito 10 anni!
Promozione ARES Tricolore Breda
Promozione ARES Tricolore
Portoni sezionali chiavi in mano
Automazioni Breda
Automazioni Breda: Sicurezza e design sempre al primo posto
Portone basculante SWING e molle Traction System
Porta Basculante SWING e
Scorrimento TRACTION SYSTEM
Serratura 4 punti di chiusura Breda
Serratura a 4 PUNTI DI CHIUSURA
per un portone ancora più sicuro
Lettore impronte digitali Breda
Sistema biometrico ad IMPRONTE
DIGITALI WIRELESS
Portone sezionale laterale Phenix Breda
Portone Sezionale Laterale PHENIX by Breda
Portoni di design LE PERLE Breda
Portoni di Design LE PERLE by
Breda


Novità dal mondo Breda
[Pesce d'Aprile] Breda torna al FAX

SEQUALS (Pordenone) 1 APRILE 2017 – È una vera rivoluzione quella che si sta verificando in questi giorni nel quartier generale di Breda, azienda specializzata nella produzione di portoni sezionali per utilizzo residenziale e industriale. Infatti, con l’obiettivo di migliorare le condizioni di lavoro dei 140 collaboratori impegnati negli uffici e nei reparti produttivi dello stabilimento situato a Sequals (Pn), la realtà friulana ha deciso di abbandonare l’utilizzo delle email e di qualsiasi forma di comunicazione online per ritornare all’utilizzo del FAX e del telefono.

Pesce d'Aprile!!!

Una scelta che potrebbe sembrare un ritorno al passato, in netta controtendenza con le attuali tendenze e che invece la direzione aziendale ha compiuto in netto anticipo rispetto al panorama nazionale, seguendo il nuovo concetto che si sta sviluppando in questi mesi negli Stati Uniti d’America, lo Slow Working. Dopo un’attenta analisi della produttività e del rendimento di ogni singola risorsa aziendale, Breda ha quindi deciso di far abbandonare ai propri collaboratori, durante l’orario di lavoro, email e smartphone a favore di telefono fisso e fax. Il motivo è semplice: email e messaggi in chat risultano freddi e hanno fatto perdere il piacere di conversare e di confrontarsi dal vivo con colleghi, clienti e partner. Quindi spesso viene a mancare l’occasione per uno scambio di idee e opinioni, cosa molto importante per un’azienda come Breda, che ha fatto dell’innovazione e dello sviluppo di idee originali il proprio cavallo di battaglia nella produzione di soluzioni di chiusura che di distinguono in Italia per design, solidità e funzionalità.

A questo si aggiunge un altro nobile fine: la freddezza di email e chat spesso ci fa scordare che al di là di un messaggio c’è un individuo con personalità, sensibilità e necessità proprie che vanno comprese e rispettate per permettere a tutti di operare nelle migliori condizioni, a garanzia dell’ottimale qualità dei rapporti professionali e della vita all’interno dell’ambiente di lavoro.

Breda ha inoltre regalato un fax a ogni collaboratore, per permettere a chiunque lo desideri di adottare anche a casa questo sistema di comunicazione.

Un autentico stravolgimento delle dinamiche aziendali che però – assicura il management Breda – non compromette in alcun modo i tempi di produzione e di consegna dei prodotti. Infatti, l’avviamento del progetto Slow Working Breda che avverrà ufficialmente lunedì 3 aprile prossimo, segue un periodo di test di sei mesi durante i quali l’azienda ha potuto accertare il totale mantenimento dei ritmi produttivi e dei tempi di consegna dei portoni sezionali.

Per maggiori informazioni visitate il seguente link: Slow Working Breda

Fonte: Comunicato Stampa Breda

 

April Fool Pesce d'aprile Breda 2008


Breda Sistemi Industriali - Portoni Sezionali Evoluti - 33090 Sequals (PN) - Via Cecilia Danieli, 2 - Tel. +39 0427 939311 - Fax +39 0427 939321 - breda(at)bredasys.com
Le informazioni riportate hanno valore puramente indicativo e possono in qualsiasi momento essere modificate da Breda Sistemi Industriali S.p.A. I colori raffigurati sono puramente indicativi.