Copertina-blog-min

BREDA IS BLOG

ESPLORIAMO IL NOSTRO SETTORE

RACCONTIAMO I NOSTRI PRODOTTI

VAI AGLI ULTIMI POST

Un portone Breda realizzato insieme a Madre Natura

 

In ogni sua espressione, la natura sa creare immagini incantevoli. Forme, colori e texture che stupiscono per perfezione e dalle quali, da sempre, l’uomo trae ispirazione.
Lo abbiamo fatto anche noi di Breda, per creare questi pannelli che comporranno i portoni della serie Le Perle.

 

È una produzione davvero speciale, eseguita in collaborazione con Madre Natura, un vero lavoro di squadra che ci permetterà di ottenere un risultato unico.

 

A noi è spettata la prima parte delle lavorazioni: abbiamo portato a misura le lastre di lamiera e le abbiamo trattate, nebulizzandole con una sostanza che favorisce il processo di ossidazione del metallo. Ora stanno “riposando” all’aperto: resteranno esposte a sole, vento e pioggia per circa 6-8 settimane. Sarà compito dello scorrere del tempo e delle stagioni trasformarli in superfici ricche di un fascino che ogni giorno si modifica e acquisisce personalità.

 

Guardate l’evoluzione di questa “stagionaturain 2, 4 e 7 settimane: il metallo, materiale freddo e uniforme per eccellenza, si è via via trasformato in una superficie materica, dai toni caldi, che presto sarà pronta per diventare un portone Metal Jewels in Ferro Arrugginito della collezione Le Perle di Breda.

Post A Comment

BACK